...sai che...quasi quasi mi hai anticipato???

GIURO!!
Giusto un attimo fa ero lì a escogitare un nuovo mazzo, veloce, che creasse situazioni appunto di "stallo" e che puntasse tutto sul paralizzare l'economia avversaria. Infatti sono talmente dubbioso su come struttuturare il mazzo e i suoi equilibri chee...stavo per aprire anch'io un post come questo! Miii...telepatia???
Cmq i dubbi che vengono a te sorgono benissimo anche a me...
Effettivamente il modo di intendere il gioco e le sue meccaniche è letteralmente "trasfigurato" (non in senso dispregiativo...ma in senso di metamorfosi profonda...quasi spirituale!! Ecco!

) rispetto a quando si combatteva in modo genuino tra guerrieri con scudi portatili, retine cibernetiche, bracci cibernetici ecc... Adesso gli equipaggiamenti per pompare i guerrieri sono solo più un pretesto, relegati in secondo piano. Ora come ora, da quel che ho capito nell'unico torneo che ho disputato, i mazzi si incentrano molto sul paralizzare le tattiche avversarie, privandolo delle risorse e creando una spaventosa deterrenza, di modo da poter sabotare con una facilità disarmante (un po' quello che ho subito io contro....beh...lo so io chi!!

). In parole povere si cerca di creare dei deck in grado di farti vincere senza troppi sforzi! Ovviamente questi mazzi devono essere molto corti, cioè avere il numero minimo di carte, perchè tutte le combo e le strategie entrino alla perfezione!
Quindi il tuo mazzo da 60 va benissimo così com'è, in fatto di quantità ovviamente. Se ti sei reso conto che la quantità ti agevola in velocità, ma perdi cmq...beh...quello che posso dirti è di lasciare così com'è la quantità e cambiare la SOSTANZA! Costruire un mazzo da 60 è ormai un dogma se vuoi avere una minima chance di vittoria! Però se hai dei dubbi sull'efficacia delle tue carte...l'unico consiglio che posso darti è...cambia delle carte!

Mettine di più "velenose" e di più carognose e ovviamente cerca di mantenere gli equilibri di modo che non sfori le 60 carte!
Tutto il resto....mi sa che lo devi sperimentare! Infine, consiglio spassionato, inizia a fare incetta di homemade! Queste espansioni contengono moolte carte che potrebbero fare al caso tuo!
ciao!