Inizio e fine del turno!!!???
A supporto della mia tesi faccio notare che la FASE PESCARE e il PESCARE le carte vero e proprio NON sono la stessa cosa anche perché ci sono carte i cui effetti si attivano all'inizio o durante la FASE PESCARE (vedi maledetto, complesso industriale, ecc...) e che nulla hanno a che vedere con la pesca della carte...
Semplicemente io penso che come ho sempre giocato sia il modo migliore e più semplice, Il mio turno inizia quando il mio avversario dice passo, e prima di pescare posso giocare tutte le carte GIOM o GADTT, e poi Pescare, indi esiste una Pre Fase Pescare, e quando scarto l'ultima carta potrei in teoria ancora giocare carte fino a quando non dico passo, così fino ad ora non mi sono mai trovato in discussioni. Per quanto riguarda il Fatto di cominciare il gioco per secondo e di poter avere la possibilità di pescare due volte le carte, mi sembra più che giusto, perchè dovete tenere presente che così si pareggiano le possibilità con chi ha cominciato per primo e che può calare un guerriero senza correre il rischio che venga attacato fino al suo prossimo turno, e quindi poi potenziarlo... così si pareggiano un po' le sorti, altrimenti chi comincia per primo sarebbe troppo avvantaggiato, no?
Il fatto che esiste una Pre fase pescare secondo me è tassativamente dimostrato dalla Carta Iniziativa, e dal suo modo di giocarla...
Ciao ciao
Il fatto che esiste una Pre fase pescare secondo me è tassativamente dimostrato dalla Carta Iniziativa, e dal suo modo di giocarla...
Ciao ciao
Ma infatti Hala e Sando non stanno dicendo che non esiste una Fase Pre-Pescare,ma vogliono mettere in chairo QUALI carte poter giocare in questa Fase:
- Giocabili In Ogni Momento(non mi sembra ci siano mai stati dubbi),
- Giocabili All'Inizio Del Tuo Turno(non mi sembra ci siano mai stati dubbi neanche quì).
Questo non permette di giocare,sempre in questa Fase Pre-Pescare,carte come:
- Giocabile Durante Il Tuo Turno(Ricerca Celere,Dono Del Destino,ecc.Carte che fin'ora son state ANCHE giocate prima della Fase Pescare.)
Ho capito male?
- Giocabili In Ogni Momento(non mi sembra ci siano mai stati dubbi),
- Giocabili All'Inizio Del Tuo Turno(non mi sembra ci siano mai stati dubbi neanche quì).
Questo non permette di giocare,sempre in questa Fase Pre-Pescare,carte come:
- Giocabile Durante Il Tuo Turno(Ricerca Celere,Dono Del Destino,ecc.Carte che fin'ora son state ANCHE giocate prima della Fase Pescare.)
Ho capito male?
Ciao,
da quanto ho capito è ormai assodato che vi sia una fase antecedente alla pesca delle carte (Pre-Pesca) ed una antecedente allo scarto (Pre-Scarto).
Ciò che non è chiaro è cosa si può fare in queste due fasi…
Io concordo sul fatto che la fase di pesca e di scarto servano esclusivamente a pescare ed a scartare le carte senza poter giocare CARTE O EFFETTI GIOCABILI IN OGNI MOMENTO.
Ma ciò che mi lascia perplesso è:
1) Il Turno comincia con la Fase Pescare del giocatore A (Turn begins with Player A Draw step)
Sono assolutamente d’accordo con questa regola, ma non possiamo accettare una Pre-Fase tra la fine del turno di un giocatore e l’inizio del turno di un altro, la quale non sia inserita né in un turno né in un altro.
A mio giudizio, è vero che il turno inizia con la Fase Pescare, ma è altrettanto ragionevole che la fase Pescare comprenda sia la fase di Pre-pesca, sia la quella di Pesca. (come sostiene Pango)
In questo a modo, prima di pescare ogni giocatore può lanciare carte giocabili in ogni momento, ma non vi è dubbio che il turno del giocatore sia già iniziato, come attesta proprio il nostro amico Inverno:
9) AS SOON AS A CARD IS DISCARDED OR PLAYER A SAYS HE WILL NOT DISCARD, HIS TURN ENDS.
Se il turno di un giocatore A finisce, allora inzia il turno del giocatore B.
Se dopo la fase di scarto c’è la fase di Pre-pesca, allora tale fase è già compresa nel turno successivo…
Mattia
da quanto ho capito è ormai assodato che vi sia una fase antecedente alla pesca delle carte (Pre-Pesca) ed una antecedente allo scarto (Pre-Scarto).
Io concordo sul fatto che la fase di pesca e di scarto servano esclusivamente a pescare ed a scartare le carte senza poter giocare CARTE O EFFETTI GIOCABILI IN OGNI MOMENTO.
1) Il Turno comincia con la Fase Pescare del giocatore A (Turn begins with Player A Draw step)
Sono assolutamente d’accordo con questa regola, ma non possiamo accettare una Pre-Fase tra la fine del turno di un giocatore e l’inizio del turno di un altro, la quale non sia inserita né in un turno né in un altro.
A mio giudizio, è vero che il turno inizia con la Fase Pescare, ma è altrettanto ragionevole che la fase Pescare comprenda sia la fase di Pre-pesca, sia la quella di Pesca. (come sostiene Pango)
In questo a modo, prima di pescare ogni giocatore può lanciare carte giocabili in ogni momento, ma non vi è dubbio che il turno del giocatore sia già iniziato, come attesta proprio il nostro amico Inverno:
9) AS SOON AS A CARD IS DISCARDED OR PLAYER A SAYS HE WILL NOT DISCARD, HIS TURN ENDS.
Se dopo la fase di scarto c’è la fase di Pre-pesca, allora tale fase è già compresa nel turno successivo…
Mattia
PERCHE' non è chiaro? Nell'elenco dei passaggi è specificato.eddycudo ha scritto:Ciao,
Infatti la fase Pre-Pescare è quella del giocatore che inizia il suo turno pescando subito dopo. E' la SUA fase Pre-Pescare. Che si conclude nel momento in cui Pesca, INZIANDO il suo turno.eddycudo ha scritto:Io concordo sul fatto che la fase di pesca e di scarto servano esclusivamente a pescare ed a scartare le carte senza poter giocare CARTE O EFFETTI GIOCABILI IN OGNI MOMENTO.
Mattia
Non capisco perchè tanto clamore...
Zid, io invece concordo con Bryan e NIpa:ZiD ha scritto:Io sono d'accordo con Pengo e Mattia.
Se c'è la possibilità di giocare carte PDYT prima di pescare le carte, significa che il mio turno è già iniziato.
Ciao
Danilo
il turno inizia con la fase Pescare.
Il poter, nella pre-pesca, giocare carte GDTT è una convenzione ma non è la causa per dire che il turno è iniziato.
Now, on to the problem at hand. I propose this brutal detail:
1) Turn begins with Player A Draw step
2) Pre-drawing - PDYT cards may be played by Player A and PAAT cards may be played by all.
3) Drawing - instantaneous. No card are played
4) AS SOON AS THE LAST CARD IS DRAWN THE ACTION PHASE BEGINS
5) Action Phases occur
6) Player A announces that the Discard phase is beginning
7) Pre-discarding - PDYT cards may be played by Player A and PAAT cards may be played by all.
Discard - instantaneous. No card are played.