Sequenza di gioco

capitol
Legionario

Sequenza di gioco

Messaggio da capitol »

-Se mi scartano le carte che ho in mano tramite delle speciali posso , per esempio , giocare Dono del destino per prendere Comunicazione errata e contrastare la carta ?
-se mi giocano Ferita mortale posso cercare nella collezione delle carte per contrastare la Ferita , per esempio Com. err. , o devo contrastare immediatamente la carta con quello che ho in mano ?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

immediatamente.
trattasi di tempismo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Capitol,
- non puoi fare quello che dici. Hai la possibilità di contrastare la speciale che ti scarta la mano giocando una carta che contrasti la speciale o usando un effetto che altre carte in gioco ti possono dare. Qualsiasi altra carta non è permessa.

-idem.
capitol
Legionario

Messaggio da capitol »

OK . Però durante un combattimento è possibile cercare carte , per esempio mi cerco Essere o non essere per poi giocarla sul combattimento in atto .
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

no
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Capitol, durante il combattimento puoi giocare solo carte giocabili durante il combattimento. Non puoi fare Ricerca celere per cercare, per esempio, Essere o non essere, o Fuga precipitosa.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sei sicuro Zid? Se Ricerca Celere dice "GIOM" secondo me certo che puoi. E' successo anche al Torneo di ieri a Bologna, Eddy contro Pengo... cavoli Pengo sta ancora Piangendo per quello che si è inventato Eddy!!! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO:

Dove sta scritto che non posso giocare RICERCA CELERE o DONO DEL DESTINO durante un combattimento se è il mio turno???
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

E già...

Ieri avevo in gioco un chemiman armato di mina e lui aveva 2 guerrieri imperiali e in gioco "il potere del clan" (per ogni tre guerrieri imperiali in gioco è necessaria una ferita in più per uccidere gli imperiali) e una base militare. Io attacco con il mio chemiman e dichiaro di voler sganciare la mina. Lui (giustamente) evidenzia che prima di arrivare a questa fase io devo dichiarare la tattica di combattimento e che lui può giocare carte giocabili in ogni momento. Quindi si gioca riserve segrete, pesca 4 carte e fra queste trova una giovane guardia che (sempre in ogni momento) mi introduce in gioco con la base militare. A questo punto si arriva alla fase in cui io sgancio la mina, ma visto che adesso lui ha 3 imperiali in gioco la mia mina non uccide il suo guerriero ma lo lascia solamente ferito. Ed evidenzio che su specifica richiesta a ZiD circa la validità di tutto ciò lui ha detto che era corretto...

Tutto questo discorso per dire che a questo punto è più che lecito usare una ricerca celere (giocabile in ogni momento) durante un combattimento in cui io sono l'attaccante (questo perché ricerca celere è giocabile solo nel proprio turno) per cercare una carta nel mazzo da usare per modificare l'esito del combattimento.

Corretto? Se mi dite di no chiedo l'annullamento del torneo di ieri e la revoca della coppa ad Eddycudo :D :D :D :D :D

Ciao,
Pengo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Concordo.
Durante il combattimento è possibile giocare qualunque carta GIOM.
D'altronde, quante volte si gioca Ispirato e Riserve durante il combattimento?
SEMPRE.
Mi gioco ispirato, e assegno un equipaggiamento al mio guerriero.
Quindi, allo stesso modo, se è il mio turno posso giocare un Ricerca Celere o un Dono del Destino DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Altrimenti dobbiamo specificare che durante il combattimento si possono giocare carte che riportano la dicitura Giocabili Durante Il Combattimento (GDIC... :-) ).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma sai che adesso che mi ci fai pensare avete sbagliato!!!!!!! :shock:
Ma non perchè Eddy non potesse fare tutto quanto detto sopra, anzi era tutto lecito... ma lo sbaglio sta nel fatto che anche se poi i suoi guerrieri potevano subire 3 ferite, il suo guerriero con la mina sarebbe morto ugualmente, perchè una ferita che uccide sul colpo conta come 2 per le 3 che potevano ricevere, ma la mina è una carte a se, non provoca una ferita che uccide sul colpo, ma Uccide e Basta!!! ANche se lui a 18 Ferite!!!! PAURAAAAA!!!! :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma ieri quando me l'hai detto ero in coma con il mal di testa e non sono riuscito a far girare le rotelline del cervello... mi spiace... AVRESTI VINTO IL TORNEO!!!! ...vabbè peggio per te!!!! ahahahahahh!!! ;-)
Ciao ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi sembra che si era discusso sulle Ferite che uccidono sul colpo, contando come due ferite.
E che ci sia anche una FAQ ufficiale da qualche parte.
ZiD, che dici?
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

No la coppa, no... :|

...non ho il testo sotto mano de "Il potere del Clan" da postare, ma è specificato nel testo della carta che ferite che uccidono sul colpo contano come due ferite.

Mattia
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Una ferita che uccide sul colpo conta come DUE ferite.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Paura he? :lol:
Rispondi