TATSU GIGAMEKA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado
Co-Admin

TATSU GIGAMEKA

Messaggio da sandorado »

Ehi, il fatto che non possono essergli assegnate carte si intende da chi lo controlla.
Io posso giocare Amnesia sul Gigameka.
Almeno, l'abbiamo sempre giocato così.
Se invece mi dite di no, lo limitiamo subito ^__^
Ma a tutti i guerrieri, quando c'è scritto che non può avere carte assegnate, l'abbiamo inteso da chi lo controlla, non dagli avversari.

Ciao
Fabio
[/img]
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

eh, così sarebbe bello.
Nipa online me l'ha giocato una volta contro, e intendeva (in effetti per la dicitura, a differenza del biociccio, letteralmente è così) che nessuno potesse giocargli contro speciali.
Cmq basta accordarsi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Nessuno può assegnare carte al Tatsu Gigameka.......neanche l'avversario.
Limitiamo.....limitiamo... ^____^

ciao
halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Concordo: LIMITIAMO!
Tutti d'accordo? (beh, forse no quelli che giocano con i gialli...)

Ciao
Fabio
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Mi pare strano che non gli si possa giocare nulla contro... cmq a sto punto si limita alla grande, e' troppo massiccio quel ferro vecchio...
I musi gialli lo useranno con + parsimonia :-)
Limitiamolo.
Cia cia
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Limitiamolo, mi sembra anche troppo forte, uno al mazzo addirittura direi.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ho parlato con Nipa, lui dice che non c'è bisogno di limitare nessuna carta delle homemade, giocando non ha mai avuto particolari problemi.
Io non saprei, non ci ho mai giocato.
Però fate anche questo ragionamento: anche se nel mazzo ci fosse un solo Gigameka, entro pochi turni verrebbe calato, con tutte le carte che ci sono per farlo. Se poi si gioca con 5 Evocare Guerriero è come averne 6 nel mazzo. Quindi 1 o 5 per me non fa differenza. O si vieta, o si lascia così.
Il mio parere personale è di non vietarlo. Certo, è forte, però solo il campo potrà dare la risposta definitiva.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

I guerrieri non vanno limitati: o vengono banditi o si utilizzano senza limitazioni.
A suo tempo anche il Biogigante aveva posto gli stessi problemi ma non era mai stato limitato (e c'erano molte meno carte a disposizione per bloccarlo).
Saluti
Valentino
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Bah, vedremo più in la, se Nipa dice cosi...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vero, ma il tatsu costa comunque di meno, e ha effetti ben peggiori.
Per ora lasciamolo cosi.
Certo però che non potergli giocare una Amnesia sopra mi sembra proprio una fesseria...
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Come hai già letto sandorado anch'io ho espresso una certa perplessità su tutto ciò... vedremo più in la...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Su alcune carte, che poi sono state vietate, è stato il campo a dare il suo responso. Erano carte di cui si sospettava solamente la reale potenza, ma non si era sicuri se vietarle o meno. Una di queste fu Maledizione eterna: in torneo si rivelò devastante, e fu giustamente vietata. Oppure Occhio vigile, o la Banca Bauhaus (e pensare che non ho voluto usarla!!!), di cui fu modificato l'effetto.
Carte come Efficienza Incredibile erano palesemente sbilanciate, non ci voleva poco a capire che non ci si sarebbe potuto giocare.
Noi siamo praticamente nella prima situazione, quella di dubbio. Siamo sicuri che questo "muso giallo" sia così potente? C'è chi dice sì, c'è chi dice no e chi non sa. Quindi, nel dubbio, propongo di lasciarlo. Se poi il torneo sarà a senso unico (dubito), be', peccato, ma non è la prima volta che succede. Per i prossimi si vieterà e buonanotte.

Ciao
Danilo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Solo adesso mi accorgo che stiamo facendo molto rumore per nulla.
Vogliamo fare un po' di attenzione?
Il fatto che non possano essergli associate carte non significa che non si possano giocare carte su di esso.
Un conto è assegnare una carta, un conto è giocare.
Niente Equipaggiamenti, Reliquie, Poteri Ki e via dicendo, ma Impeto di giustizia, ad esempio, è perfettamente giocabile.
Sul Biogigante c'è scritto: "solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Biogigante". È una cosa ben diversa.
A questo punto dico che vietarlo è assolutamente inutile.
È un guerriero tosto che uccide, ma da qui a dire che è risolutivo ce ne passa. Con Mina e Assassinio si fanno 36 punti!
Oltre ad almeno 10 carte per scartarlo!

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Se uno riesce ad tirarlo giù in un combattimento, con mina o ferita mortale e con la missione assassinio, gli devo stringere la mano xké é un gran colpo, mi capitò di uccidere Durand una volta con in gioco a mio favore assassinio, ma mori semplicemente con due azioni di attacco una dietro l'altra.
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Si ma in base a quello che ha detto Cacchiele, quando gioco' contro Nipa ha detto che non gli poteva giocare speciali contro, ma credo si riferisse ad amnesia, non chiamatemi et similia, io credo che impeto o sicario assoldato sono del tutto lecite come riassegnato ecc...
Ok o si banna o niente.
Cia cia
Rispondi