E' la stessa cosa che proposi io anni fa sulla ML de "La Fratellanza".
Però di fatto nn viene giocata così né all'estero né sul g-engine (per quanto possa contare).
Aspettiamo... Se ne sta discutendo sul forum del Concilio. Vedrete che a breve arriveremo a una conclusione.
Per il momento fate come si fa a Warzone nel caso di pareri contrastanti: tirate un dado e chi fa il punteggio più alto decide...
Lo so ma coi casini che sn usciti con questa carta forse è meglio rivederla completamente e usarla come la giocano gli altri.
Dopotutto anche Manifestazione del Destino è un'altra carta rispetto al testo stampato...
è cambiata solo la fase in cui la si gioca xké creava qualche problema ma il testo è uguale.
I cambiamenti ipotizzati x amnesia sono un pochino + drastici anche se condivisibili. Staremo a vedere, per quel che mi riguarda questo è il mio ultimo post in questa discussione, giusto x evitare di allungarla inutilmente un altro po', rimango in attesa del verdetto
Io non riesco a capire perchè se si ammette che il Pistolero è un combattente, non freni la sequenza dei sabotaggi?
Se invece non lo si vuole considerare combattente, bisognerebbe cambiare la descrizione di guerriero combattente, anche se secondo me è un combattente a tutti gli effetti, anche se un pò atipico.
Darkplayer: è molto semplice.
Perchè sulla carta c'è scritto che NON difende dai sabotaggi.
Punto e semplice.
Se non difende non interrompe la sequenza, la cosa mi sembra piuttosto logica (si, si, ci si può appigliare a tutto, anche al fatto che il regolamento dice guerrieri non combattenti, ma ragioniamo un'attimo e non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo).
Idra: non è così semplice.
Perchè io non ti ho detto che non difende dai sabotaggi, cosa che è scritta chiaramente sulla carta, ma che secondo me è un guerriero combattente, e in quanto tale dovrebbe interrompere la sequenza di sabotaggi, perchè nel regolamento non c' è scritto che un guerriero per interropere la sequenza dei sabotaggi deve poter difendere dal sabotaggio, ma c' è scritto semplicemente che un giocatore deve avere in gioco guerrieri che possano partecipare al combattimento.
Quindi non si mette in discussione il fatto che il Pistolero protegga dal sabotaggio, cosa che non può fare visto che è scritto chiaramente sulla carta, ma che essendo un guerriero combattente ed essndo effettivamente in gioco, interrompa la sequenza di sabotaggi.
Darkplayer,ma se un Giocatore ti sabota per la 4 volta col Pistolero in gioco,quanto guadagna?
Pieno o sempre la metà perchè c'è un Guerriero che"può"partecipare ai combattimenti per una sua abilità?
Io credo abbiano ragione loro,Darkplayer.Non interrompe i sabotaggi,per logica di cose.
Secondo me guadagna sempre la metà arrotondata per eccesso, in quanto c'è un Guerriero in "gioco"che"può"partecipare al combattimento.
E' la regola che dice così, non mi sto inventando nulla, basta solo applicarla al caso.Appunto ho detto nel post precedente che se invece non si vuole considerare combattente il Pistolero, bisognerebbe cambiare la descrizione di guerriero combattente.
La carta dice "Può solo attaccare in sparo"; a meno che questa frase impedisca il sabotaggio direi che lo può fare tranquillamente visto che il sabotaggio non é un vero e proprio attacco.
per poter saboare non si doveva avere un guerriero combattente?
La risposta sta tutta qui, se è combattente sì, se non lo è no.
Il fatto che possa attaccare solo in sparo non c'entra xké il sabotaggio è una azione a parte rispetto all'attacco anche se anch'esso è limitato ad uno per turno.
Nel regolamento di Bologna è considerato un guerriero che può partecipare al combattimento.
A questo punto per me può:
- sabotare;
- interrompere la sequenza del sabotaggio.