Varco Dimensionale e Battaglia.

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Varco Dimensionale e Battaglia.

Messaggio da Ospite »

Ieri giocando ho riscontrato questa situazione:
Io avevo in gioco la Battaglia Campi Di Prigionia Di hinko Island.. il mio avversario ha giocato Varco Dimensionale.....
Cosa succede a questo punto?

VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.

CAMPI DI PRIGIONIA DI HINKO ISLAND
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE E PAGANDO 9D. Assegna a questa carta cinque SAMURAI e due carte equipaggiamento che possono essere a loro assegnate. Questi guerrieri possono uscire dalla copertura in ogni momento.

REGOLA CARTE BATTAGLIA
I guerrieri della carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
-Le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL?OSCURITA') non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una carta Battaglia.

Io sostengo che non è possibile giocare Varco Dimensionale sui miei guerrieri difensori della Battaglia, il mio avversario ovviamente sostiene il contrario.
Voi che dite? :?: :)
Ultima modifica di il 13/09/2004, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Dipende come uno vuole interpretare la seguente frase:
-essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.

E quest'altra:
-Le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL?OSCURITA') non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una carta Battaglia.

Per me la non c'è il trasferimento da un'area all'altra , con il varco, perchè si dice persi non è che vengono trasferiti nell'avamposto. Anche se la soluzione la potrebbe dare Sandorado che ha creato il varco

Ciao

Riccardo
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Sono concorde con Skull il varco è una spece di Disperso in azione più vasto!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Scusa Hala se uso il tuo post, ma era da mò che volevo chiedere qualcosa su questa carta, il Varco!
La si può giocare anche se l'avversario non ha guerrieri in gioco, ed aspettare che li inserisce per poi spendere i 4 d?

Questa carta rimane in gioco? e il suo effetto si può utilizzare solo quando si gioca, quindi si pagano subito i D per i giocatori che si vogliono Bloccare, o anche in seguito se un giocatore inserisce un guerriero io posso spendere 4 D e bloccarlo???


Pe rquanto riguarda la tua domanda, bhò non saprei effettivamente se una carta come Addestramento comunque ha effetto sui guerrieri mi viene da dire che anche il varco ha effetto, d'altra parte però la battaglia specifica che counque i guerrieri non possono trasferirsi al di fuori della Squadra.. ed il Varco sicuramente non è in essa... ma... aspettiamo Sando..
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Levy prima funzionava come dicevi tu che spendendo 4d si poteva imprigionare tutti i guerrieri, anche quelli aggiunti dopo, ora solo quelli in gioco pagando 4d per ciascuno, e la carta rimane insiemi ai guerrieri finchè il varco non viene scartato

Ciao

Riccardo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io chiesi tempo fà a Sandorado l'utilizzo dei Varchi e mi disse che i Varchi son come l'Arte per la Fratellanza.Se non c'è scritto nella carta che RESTANO IN GIOCO,vengono giocati e poi Scartati/Eliminati.

Per rispondere ad Hala,i guerrieri della Battaglia non vengono trasferiti di Area ma semplicemente Persi In Un'Altra Dimensione.Se non esiste una 4^ Area che si chiama"Dimensione" :D ,per me è lecita la giocata del Varco sui Guerrieri di una Battaglia.

Attendiamo cmq il Creatore dei Varchi ^^ .
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Quello che voglio sottolineare è questo:
se i guerrieri sono DEFINITIVAMENTE assegnati alla carta Battaglia, non capisco come possa essere possibile "trasferirli" in un'altra dimensione.!
E poi...se "varchizzo" tutti i guerrieri della carta Battaglia, visto che non ci sono più guerrieri difensori devo scartarla?
E poi....li "varchizzo" tutti tranne uno così lo uccido e guadagno i punti della battaglia?...troppo facile... :
E se quelli che ho "varchizzato" fanno ritorno? dove li metto? LOl...
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Halakay, vuol dire semplicemen te che devi stare molto attento a giocare una carta battaglia :-)
Non vedo proprio perchè i guerrieri della carta battaglia dovrebbero potersi sottrarre ai varchi.
Il varco non ti fa spostare da un'area all'altra semplicemente ti mette il guerriero fuori gioco, come tante altre carte (addestramento, disperso in azione licenza premio, ecc..)

Simo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eh..Eh...Eh...... :) :D
Idra,
non è proprio così........i guerrieri della carta Battaglia devono stare con la carta Battaglia.
Che facciamo? ...trasferiamo tutta la Battaglia in un'altra dimensione?
eppoi.....se "varchizzo" i difensori, alla fine conto i punti della Battaglia?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La Battaglia blocca il varco, questo perchè il "disperso in un'altra dimensione" intende comunque fuori dalla Squadra.
Il Varco è da usare al momento in cui si evoca. Guerrieri introdotti in seguito non sono influenzabili dallo stesso Varco.
I guerrieri possono liberarsi dal Varco al costo di 3 Azioni ciascuno.
I guerrieri immuni all'Oscura Simmetria possono pagare punti D per resistere al Varco.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

...e Luce fu!!! ;-)
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...mmm....ma il fatto che nella definizione del varco ci sia scritto che è " ASSEGNABILE AD UN'AREA" vuol dire che rimane in gioco! O no...??!?!?
Secondo me non ha la durata degli incantesimi...io son dell'idea (al quanto anarchica, come vedo... :P ) che questo varco non si usi istantaneamente ma "aleggia", se così posso dire, sull'area colpita. Per liberarsene poi è necessario spendere 4D se si ha l'immunità alla simmetria (giusto :? ...???) oppure spendere 3 azioni per ritornare dal "trip" dimensionale!
Se poi consideriamo il limite numerico di questa carta, ossia 2 nella collezione, potrei anche azzardarmi a credere che non si tratti solo di una semplice usa e getta, ma di una carta che sebbene sia potente e fastidiosa, rimane cmq in gioco.
Poi...è la mente dei varchi ad avere il "vocione" in capitolo!! :wink:
Ve l'ho detto...la mia idea è abbastanza anarchica maa...io la penso così!!
Mah...forse sono solo pieno di dubbi...... ???? :shock:
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...eeeeh no!! Il dubbio ce lo si toglie guardando molto semplicemente l'icona post-play!! C'è un bel + che ci dice" io rimango in gioco belli miei"!!
E poi, questo varco me l'ha giocato il mio CARISSIMO qmanta ( :twisted: voglio una rivincita...anche a costo di sfidarti tra 80 anni!!) a Sesto. Questa carta continuava ad "aleggiare" sulla mia squadra...magari se ne fosse andata dopo l'uso!! :?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

halakay ha scritto:Quello che voglio sottolineare è questo:se i guerrieri sono DEFINITIVAMENTE assegnati alla carta Battaglia,non capisco come possa essere possibile"trasferirli"in un'altra dimensione.
......sto sparando sicuramente una stronzata,ma a questo punto non dovrebbero neanche essere scartarti attraverso carte tipo Impeto o Sicario,ma solamente uccisi appunto perchè sono<<I Grandi Guerrieri Di Una Battaglia>>.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

xNefarun:
il "+" sulla carta Varco Dimensionale sta a significare che va aggiunta alla partita.
Se leggi bene la carta dice che devi METTERE i guerrieri su questa carta finchè non riescono a tornare all'Area originale. :)

xGell:
non fraintendere i termini. I difensori di una battaglia risentono di tutte le carte che scartano i guerrieri o che interessano un'Area, ma NON possono essere "distaccati" dalla propria Battaglia. Ora mi sfugge la carta Emissari, ma penso che anche con in gioco quella non puoi trasferire i difensori.
Rispondi