Pistolero Solitario (Sandorado)
buona idea, hala, anche se per ora non ho mai nemmeno pensato a occasioni in cui potrei giocare amnesia su di un mio guerriero col testo nuovo...sul tatsu e sul biociccio non sarebbe comunque possibile, per il resto dei guerrieri, imo, non metto 5 amnesia per ignorare le penalità di 5 dei 10/12 guerrieri nel mazzo, cambio guerrieri! 

Concordo sul dire che Amnesia cancella TUTTO quanto riportato sul testo, eccetto Personalità e Veicolo. Ma a questo punto diventa d'obbligo dire che non si può giocare AMNESIA sui propri guerrieri.
Per il Pistolero Solitario, direi che se si aggiungono guerrieri che non proteggono dai sabotaggi, la sequenza di sabotaggi continua normalmente: viene interrotta solo quando si introducono guerrieri che possono partecipare al combattimento. IMO!!!
Per il Pistolero Solitario, direi che se si aggiungono guerrieri che non proteggono dai sabotaggi, la sequenza di sabotaggi continua normalmente: viene interrotta solo quando si introducono guerrieri che possono partecipare al combattimento. IMO!!!
e no! se cancella tutto, cancella tutto! Quindì anche Veicolo, ovviamente per quanto riguarda Personalità no, altrimenti troppa confusione!
Perchè se lasciamo Veicolo allora quando uno usa l'OL vorrà giustamente che si lasci seguace del tot apostolo,no?
Ultima cosa, un guerriero con Testo Cancellato a meno che non sia OL ovviamente o Tribù, lo consideriamo sempre un Doomtrooper? Vedi esempio del Pistolero Solitario!
Perchè se lasciamo Veicolo allora quando uno usa l'OL vorrà giustamente che si lasci seguace del tot apostolo,no?
Ultima cosa, un guerriero con Testo Cancellato a meno che non sia OL ovviamente o Tribù, lo consideriamo sempre un Doomtrooper? Vedi esempio del Pistolero Solitario!
- Darkplayer
- Ashigaru
da tutta questa discussione ne emerge a quanto pare che il pistlero non è da considerarsi un "combattente", in quanto può solo attaccare spendendo 12d (anche se lo può fare in ogni momento) non può mai essere attaccato e non protegge dal sabotaggio.
X l'amnesia attendiamo che si accordino. Io sono x la versione 2nd edition, si cancella tutto il testo fatta eccezione x le voci "personalità" "animale" e "veicolo", e secondo me la si dovrebbe permettere sui propri giocatori, altrimenti non sarebbe + possibile usare documento rubato sull'amnesia dell'avversario x piazzarla (in mancanza ovviamente di guerrieri avversari) su un proprio guerriero meno utile dell'originale bersaglio. Tanto i guerrieri + grossi che ne gioverebbero (Tatsu e Biogigante) non sono targettabili visto che non possono avere carte assegnate...
X l'amnesia attendiamo che si accordino. Io sono x la versione 2nd edition, si cancella tutto il testo fatta eccezione x le voci "personalità" "animale" e "veicolo", e secondo me la si dovrebbe permettere sui propri giocatori, altrimenti non sarebbe + possibile usare documento rubato sull'amnesia dell'avversario x piazzarla (in mancanza ovviamente di guerrieri avversari) su un proprio guerriero meno utile dell'originale bersaglio. Tanto i guerrieri + grossi che ne gioverebbero (Tatsu e Biogigante) non sono targettabili visto che non possono avere carte assegnate...
Qualcuno sa darmi le risposte,altrimenti Idra s'ink***a se riquoto sempre.Cosa che dovrò fare se non si fugano le mie incertezze,è ovvioGell ha scritto:Quindi un Guerriero Seguace di Tizio cosa diventerebbe?
Quindi un Guerriero Nefarita di Tizio cosa diventerebbe?
Quindi un Guerriero Eretico cosa diventerebbe?