Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ehm, ma non ci sono carte che riportano "giocabile in ogni momento al costo di.."
non vorrei dire una cavolata, cmq questa cosa del non posso usare azioni non lo afferrata appieno. Abbiate pietà, mi son letto 6 pagine di botto!
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Non hai detto una cavolata. Ci sono proprio carte che riportano la dicitura Giocabili in ogni momento al costo di un'azione. E in questo caso? E' in ogni momento e costa un'azione. Come vi comportereste?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo, per favore riporta i testi delle carte "giocabili in oggni momento al costo di un'Azione".
Grazie. :)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

vediamo....invasione a sorpresa è una di queste..poi non so.
Avatar utente
webmaster
Site Admin
Messaggi: 633
Iscritto il: 20/03/2003, 12:59
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da webmaster »

INVASIONE A SORPRESA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.
Al costo di un'Azione, una Fortificazione a Tua scelta, è scartata.


SURPRISE INVASION
PLAY AS ONE ACTION.
Discard any one fortification in play.


Torno a ripetere che purtroppo la traduzione italiana di alcune carte è errata poichè la versione italiana è stata una delle prime ad uscire e non ha avuto successiva correzione, a differenza della versione inglese.
Il testo che ho postato in inglese è della versione UNLIMITED, per cui maggiormente corretta. Invito a far fede ai testi inglesi, per questioni di questo tipo. Trovate gli spoiler inglesi sul sito ufficiale di Bryan Winter ( http://www.doomtrooper.net ).

Inoltre, vi invito a riflettere maggiormente: se anche abbiamo una carta che riporta una dicitura sbagliata, è il contrasto stesso tra il termine GIOCABILE IN OGNI MOMENTO e AL COSTO DI UN'AZIONE che dovrebbe farvi storcere il naso e controllare se non ci siano magari errori di traduzione.

@Paizo:
ehm, ma non ci sono carte che riportano "giocabile in ogni momento al costo di.."
Sì, ci sono, ma la dicitura è: giocabile in ogni momento al costo di 5, 6, 7, tot D o P. Non si fa riferimento ad azioni.

@Mariko:
Ci sono proprio carte che riportano la dicitura Giocabili in ogni momento al costo di un'azione.
Come già detto in precedenza, se anche c'è scritto, è un errore, sia di traduzione, che logico. Io non sono riuscito a trovare carte con questa dicitura esatta. Quello che ti chiedo è di postarne i titoli. Non per fare polemica, bensì per eventualmente far luce sull'errore e correggere il testo.


P.S. sul sito di Winter c'è il testo 2nd Edition, uguale a quello Unlimited, ma più specifico per via di nuove carte introdotte nel gioco. Il testo è il seguente:
SURPRISE INVASION!
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Discard any one Fortification card or a card considered a Fortification in play. (-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Zitti!

ISPIRAZIONE DIVINA

GIOM durante il tuo turno. al costo di 3 azioni puoi cercare nella tua collezione e prendere una carta in mano.


cmq per il discorso che vale il testo in inglese. Ok, va bene fino a che le differenze sono su..toh una ventina di carte, ma mi sembra che andiamo molto oltre. Imparasele a memoria è dura.

..Aspettando la riedizione riveduta e corretta quando Halakay e Sandorado vinceranno al superenalotto...
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq io mi chiedo sempre chi abbia fatto queste traduzioni. Forse e' meglio che cambi mestiere perche' persino io che non sono un linguista riesco a tradurre persino meglio.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:Paizo, per favore riporta i testi delle carte "giocabili in oggni momento al costo di un'Azione".
Grazie. :)
:P :P :P

birbante! Hai visto che lo trovata!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mi sono riletto le ultime due pagine di questo topic (ero rimasto un po' indietro...) e alla fine posso dire solo una cosa:
U.C.C.S.

Ma perchè citare Ispirazione Divina come famigerata carta GIOM al costo di azioni?
Boh...
E in ogni caso, sarà anche GIOM, ma nel proprio turno e al costo di 3 Azioni.
Che problema c'è? Questo perchè se anche si gioca un Ispirato, non si può giocare l'Ispirazione Divina nel turno dell'Avversario, quindi mi pare che proprio non ci siano problemi, a meno che la dicitura GIOM al costo di x azioni non dia fastidio.
Allora...
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Che bello sono appena tornato dalla vacanza ,
mi sono divertito, rilassato e... :shock: che cosa :shock:
non avete ancora risolto il quesito :?
mi sa che dovro strappare tutti i sesto senzo di marico la prossima volta che giochiamo contro :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ssssht! Sando te lo dico solo a te... guarda che da ora Ispirazione divina si può usare anche nel turno dell'avversario... però fai finta che te lo sei ricordato da solo.. e non che te l'ho detto io.. ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non cambia la cosa. Anzi, rafforza il fatto che è davvero GIOM (quindi anche nel turno dell'avversario), purchè si riesca ad avere 3 azioni.
Ripeto:
U.C.C.S.
:-)
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Non centra molto con la discussione,che significa U.C.C.S.?
Ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

U.C.C.S. ovvero

Ufficio
Complicazioni
Cose
Semplici

:-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

bene, allora la conclusione e': si, si possono usare carte che costano azioni!?
Rispondi