Pace separata

Ospite
Legionario

Pace separata

Messaggio da Ospite »

PACE SEPARATA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU QUALSIASI AVVERSARIO E METTENDO TRE SEGNALINI SUQUESTA CARTA. Tu e l’avversario non potete
danneggiarvi a vicenda in alcun modo. Il solo modo di scartare questa carta è di rimuovere tutti i segnalini al costo di una Azione d’Attacco per ognuno. Un giocatore può partecipare ad una sola PACE SEPARATA per partita.

Questa carta è molto "anomala" e secondo me molto "imballante" per il gioco soprattutto nei tornei nei quali le partite hanno un limite di tempo.
Già avere in gioco una Pace Separata è molto penalizzante per chi ha un mazzo d'attacco, ma in generale è possibile costruire mazzi "impallanti" che sfruttano il non danneggiarsi fornito da Pace Separata.
Mi riferisco a quei mazzi che permettono di giocarsi in casa, e in particolare quelli con molte missioni tipo: Status Quo,Stabilire Perimetro Difensivo ecc. ecc.
Vorrei sentire il parere della Community su questa carta.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

brutta carta, ma altrettanto facile da scartare....può essere giocata e passare solo una volta per partita, è una speciale, e in molti mazzi di combattimento viene scartata in 1/2 turni. per me non da nessun problema.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Infatti avevo già aperto un file per questa carta proprio per capire cosa impediva di fare, cosa si intendesse con "danneggiare", e visto che per danneggiare si intende tutto direi che è una gran bella carta, infatti è alla base di una strategia impallante come dici tu, però è anche vero che quando l'ho giocata contro Zid, me la tolta in un Turno, e quando me l'ha giocata contro Predicatore gliela ho tolta sempre in un turno, questo perchè avevamo sia io che Zid dei mazzi di combattimento con Leader da mille azioni di attacco per turno... certo se uno ha un mazzo normale e l'aversario con un mazzo impallante gliela gioca.. allora sono *azzi!!!
Però non è così devastante dai... e poi è un modo in più per studiarci sopra dei mazzi...
Ma caro Hala mi spieghi come mai appena io faccio un mazzo.. tu riesci a capire quale è la mia strategia ancora prima che lo gioco...?????? ;-) :-)
A Roma con i Pipistrelli.... Poi con Stabilire un perimetro difensivo... Poi il Pistolero solitario... Adesso Pace Separata.... mi sa che è meglio se controllo la casa... non vorrei che ci fosse in giro qualche microspia.... :)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Per come l'avevo interpretata io (e per come l'ho usata nei miei ultimi mazzi) il danneggiarsi faceva riferimento solo al combattere e al sabotare.
Nel torneo di Roma con il mio mazzo Status Quo naturalmente l'avevo inserita. In quelle rare occasioni in cui l'ho giocata e sono riuscito a farla "passare" non è mai rimasta in gioco fino all'eliminazione del terzo segnalino (tipicamente in uno o due turni il mio avversario la eliminava dal gioco usando qualche carta). In sostanza è utile per i mazzi che giocano "in casa" come dice Halakay, ma secondo me non è affatto decisiva. Tuttaltro discorso sarebbe se il "danneggiarsi" venisse inteso in maniera più estesa del solo combattimento e sabotaggio, nel qual caso la carta diverrebbe sicuramente molto più potente. Comunque, come già detto, si può usarla una sola volta per partita e questo è già molto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pengo è gia stato discusso, sul come intendere il "Danneggiarsi", e si era giunti alla conclusione che dicendo la carta " in alcun modo" si intendeva proprio in senso letterale, indi non la elimini, e non puoi neanche comunicare una speciale al tuo avversario.. è decisamente potente, ma ti da la possibilità di sbizzarrirti in molti pazzi Pagghiume!!! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,
ma ti rendi conto che "danneggiare" significa tutto e niente?
Un giocatore qualsiasi cosa faccia , la fa per "danneggiare" il suo avversario, per vincere. :)
Quindi, penso che si dovrebbe capire meglio cosa vuol dire "danneggiare".
Mi verrebbe da dire che giocare Pace Separata e non far attaccare l'avversario vorrebe dire danneggiarlo in quanto non può fare punti....LOL LOL LOL
E poi non è vero che sia una carta facile da togliersi dai piedi.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

da molto fastidio, ma è già praticamente limitata ad 1, e di sicuro in mazzi senza guerrieri non è questa carta a fare la differenza....
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Se si riesce a tenerla in campo abbastanza da riuscire a mettere su un bel gruzzolo si gioca cambiamenti, e il gioco è fatto,

Ciao

Riccardo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

bah bastano tre azioni di attacco
con un leader corporativo basta un ispirato per toglierla dal gioco nel momento stesso in cui entra.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

anche senza leader, bastano 2 turni ed un assetato di sangue...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

D'accordo.
Io non volevo sapere come eventualmente toglierla dal gioco....cosa che si può fare in mille modi.....ma volevo sapere cosa ne pensate della sua influenza sul gioco, sulla interpretazione della parola "danneggiare", su come può risultare determinante in una partita a tempo (mezz'ora) come si usa nei tornei.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, danneggiare va inteso come non è possibile effettuare attacchi o sabotaggi. poi era saltato fuori che nipa intendeva il senso più largo, e la cosa mi ha lasciato interdetto, perchè in mutant nulla può essere fatto che non arrechi danno all'avversario (anche meditare, aumenta la mia pericolosità, avendo più risorse). sempre imo, vanno regolati gli aspetti controllati da questa carta. per le partite da 30 min, non credo che ci siano molti problemi...ci sono carte che fanno molto più male. o almeno, le volte che me la sono trovata davanti l'unica cosa che ha fatto è regalare un attimo di respiro al mio avversario, ma niente di più.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Io ho sperimentato contro levy al torneo di Russi questa carta e devo dire che è una bella rogna!!!
Mi chiedevo levy contro di me quando era in gioco pace separata ha giocato Cambiamenti! Ma non è un modo per danneggiarmi, io non potendo danneggiare lui non la posso comunicare e lui vince la partita cambiando i suoi mille punti destino in punti promozione! :)

ps Levy mi devi al più presto una rivincita!!

ciao,
Paolo!
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Visto che avevo ragione, se non hai leader, o qualcosa per attacchi multipli, c'è ben poco da fare

Ciao

Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi pare che sul G-Engine sia vietata, proprio per evitare discussioni inutile e mantenere alta la velocità di gioco.
Al momento è limitata dal fatto che un giocatore può partecipare ad una sola Pace Separata per partita, ma nel mazzo se ne possono avere 5, e così è più facile che arrivi.
Rispondi