Occhio Sacrilego

Darkplayer
Ashigaru

Occhio Sacrilego

Messaggio da Darkplayer »

Dono dell’ oscura simmetria. Può solo essere assegnato agli eretici. Gli avversari dell’ Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L’ Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.

Se si verifica una situazione di questo genere, che cosa succede:

a) Un guerriero colpisce per primo e uccide automaticamente, non immune all’ oscura simmetria.
b) Un eretico con assegnato Occhio Sacrilego.
c) a attacca b

- Teoricamente dato che entrambi i guerrieri colpiscono per primi, il combattimento dovrebbe risolversi simultaneamente, però in questo caso che cosa succede? Sulla carta c’ è scritto che “dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine”, quindi come condizione si presuppone che l’ eretico attacchi per primo, mentre se il combattimento è simultaneo, questo termina dopo scontro, intendo confrontando le caratteristiche normalmente?

- Oppure dato che sulla carta c’ è scritto che “L’ Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento”, quel “sempre” prevale su altre abilità di colpire primo?

Una cosa che non centra con quest’ argomento, si può giocare rifornimenti interrotti di prima mano, mi sembra di aver letto un qualcosa sul fatto che non si può impedire di prendere le carte al primo turno, ma forse mi sbaglio.

Ciao
Riccardo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

quel sempre ha prevalenza, ma il tuo problema si ripropone con guerrieri come Toshiro che attaccano *sempre* per primi.
In questi casi il combattimento è simultaneo.

La prima serie di carte la si tira in mano in contemporanea quindi non ha semplicemente senso giocare rifornimenti interroti probabilmente.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Se invece io ho in gioco Status quo, e mi giocano rifornimenti interrotti posso usufruire della possibilità di non pescare e guadagnare pp, secondo me no

Ciao

Riccardo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

no, su status qui mi sembra ci sia scritto qualcosa tipo "decidi di non pescare per quel turno se sei in grado di farlo" (scusate non ho la carta sotto mano).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Tutto esatto! ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Per Status quo, guadagni i punti solo se sei in grado di pescare le carte ma decidi di non farlo volontariamente. Quindi niente punti con Rifornimenti interrotti, oppure se finisci il mazzo.

Ciao
Danilo
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao,

chiedo un chiarimento:

“colpire x primo” o “colpire sempre x primo” è la stessa cosa, un preziosismo del testo oppure il secondo ha la precedenza sul primo? (avevo già letto qlc su questo argomento, ma perdonatemi non lo ho più ritrovato!)

Il giocatore A può giocare RIFORNIMENTI INTERROTTI di “prima mano” solo se ha iniziato il giocatore A e l'avversario (giocatore B) ha giocato delle carte durante il turno del giocatore A e quindi al proprio turno avrebbe diritto a rimpinguarsi la mano fino a 7.

Mattia
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ciao Mattia, Un guerriero che "Attacca sempre x primo" ha la precedenza su "uno che attacca x primo".
Per quanto riguarda Rifornimenti Interrotti penso che sia come dici tu. Ciao ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Yes, un guerriero che attacca sempre per primo lo fa anche in combattimento con altri guerrieri che abbiano l'abilità "attacca per primo".
Il MAI ha precendenza su tutto, mentre SEMPRE... la ha sul non sempre! ;)
Darkplayer
Ashigaru

Tornado al fatto di Occhio Sacrilego, come si evolve la situazione?

Ciao
Riccardo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Avendo entrambi la dicitura "sempre" si annulano ed il combattimento è in simultanea! ;-)
Darkplayer
Ashigaru

Quindi, il fatto che la carta riporta anche che "dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine", nel caso indicato sopra viene ignorata?

Ciao
Riccardo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E no adesso che l'ho letta bene, secondo me la forza di Occhio S. non sta solo nel dare la facolta di attacare per primo, ma nell'accecare l'avversario in modo che comunque non possa rispondere, chi ha l'occhio colpisce e poi il combattimento finisce, come le Piastre della Cyber... indi un Toshiro contro OS.. subisce e sta muto!!! ahahahhaah!!! Grande OL!!!! W l'OL!!!!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Infatti.....MHUHAHAHAHAHHAHAHAH :D
AbaDDon
Legionario

Messaggio da AbaDDon »

e se Toshiro disponesse del sesto senso di kanji (che gli permette di ignorare qualunque altra abilità colpire per primo a suo favore)?
Rispondi