Trappola Esplosiva
- Max_Steiner
- Ashigaru
domandone :
se uso trappola esplosiva, ferisco un guerriero (mishima
)appena entrato in gioco, posso subito giocare ferita mortale?o l'avversario può compiere prima una azione?
il quesito nasce dall episodio che mi è accaduto ieri:
entra in gioco yuchiro, uso trappola esplosiva e do il tempo al mio avversario ( mariko
) di giocare carte speciali che possano cambiare qualcosa ( es. com errata o altre giocabili in ogni momento)
lui invece assegna al guerriero al costo di una azione il sesto senzo di canji ,ma può compiere azioni prima che io giochi una seconda carta giocabile in ogni momento come ferita mortale?
io ho sempre pensato che le carte giocabili in ogni momento si alternavano con altre dell'avversario che non costassero azioni e non con le azioni stesse!!! tipo dopo trappola esplosiva mi giocava com errata o simili!!
che ne dite?
se uso trappola esplosiva, ferisco un guerriero (mishima
il quesito nasce dall episodio che mi è accaduto ieri:
entra in gioco yuchiro, uso trappola esplosiva e do il tempo al mio avversario ( mariko
lui invece assegna al guerriero al costo di una azione il sesto senzo di canji ,ma può compiere azioni prima che io giochi una seconda carta giocabile in ogni momento come ferita mortale?
io ho sempre pensato che le carte giocabili in ogni momento si alternavano con altre dell'avversario che non costassero azioni e non con le azioni stesse!!! tipo dopo trappola esplosiva mi giocava com errata o simili!!
che ne dite?
- Max_Steiner
- Ashigaru
Domandone??? Il mio avversario inserisce un guerriero, io gioco Trappola, lui me la comunica, io posso giocare unìaltra trappola??? Secondo me si perchè la carta trappola non dice "Immediatamente dopo" ma dice "subito dopo" che forse è stato messo per far si che uno non la giocasse 3 turni dopo... 
Ciao ciao Grazie.
Ciao ciao Grazie.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Daccordo, ma se l'avversario invece cala sesto senso di kanji prima che il tizio gli faccia ferita mortale?halakay ha scritto:Una carta giocabile in ogni momento può essere giocata ( appunto!!) in ogni momento.
Quindi nel tuo caso puoi giocare Ferita Mortale prima che il tuo avversario faccia un'azione.
Bisogna anche dare il tempo a uno di poter difendere il guerriero che e' appena stato preso dalla trappola no?
E poi non ci sta scritto da nessunissima parte che le carte giocate in ogni momento hanno la precedenza su quelle che costano azione.
In ogni momento significa "in ogni momento", cioe' quando gioco io, quando gioca lui, quando gioca l'altro. Che costi azione significa soltanto che puo' essere fatta o quando e' il mio turno con le mie azioni a disposizione o quando posso guardagnare azioni con ispirato, ad esempio.
Nulla mi vieta di poter difendere il mio Yuichiro con il sesto senso di kanji per negare poi la ferita mortale che, eventualmente, mi verra' giocata DOPO che io abbia assegnato il potere ki.
Io devo pur avere il tempo di prendere la carta dalla mia mano e di poggiarla sul tavolo, altrimento prendo tre carte contemporaneamente e le metto giu' (Yuichiro, Sesto senso di kanji, zampata della scimmia).... e cio' non e' possibile, giusto? allora devo avere il tempo di prendere la carta e assegnarla, mi sembra piu' che ovvio.
Come trappola esplosiva+feritale e' una combo buona, e' buona anche la mia difesa col sesto senso di kanji.
Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
halaky, non ho capito perchè il punto 3 sarebbe un'azione da parte di Mariko.
io nel punto 3 ci vedrei MAriko scende il sesto senso di kangii.
che azione è il "non contrasta" ?
il fatto che trappola esplosiva ferisca un guerriero non vuol dire che l'avversario non possa fregarsene e giocare una qualsiasi altra carta (es: il sesto senso di kanjii)
Simo.
io nel punto 3 ci vedrei MAriko scende il sesto senso di kangii.
che azione è il "non contrasta" ?
il fatto che trappola esplosiva ferisca un guerriero non vuol dire che l'avversario non possa fregarsene e giocare una qualsiasi altra carta (es: il sesto senso di kanjii)
Simo.
boh a me sta cosa le giocabili in ogni momento hanno una qualche sorta di precedenza mi puzza
mi adeguo però vorrei capire perchè sarebbe così
a me sembra molro più naturale che ognuno possa giocare una carta alla volta, indipendentemente dal tipo. chiaramente deve avere a disposizione le azioni/soldi/altre condizioni necessarie.
Simo.
mi adeguo però vorrei capire perchè sarebbe così
a me sembra molro più naturale che ognuno possa giocare una carta alla volta, indipendentemente dal tipo. chiaramente deve avere a disposizione le azioni/soldi/altre condizioni necessarie.
Simo.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Le carte Giocabili in ogni momento (PAAT) hanno sempre la precedenza su quelle che costano Azioni. Io posso giocare quante carte PAAT voglio se l'avversario deve fare un'Azione.
Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.