Apostoli

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io credo che le carte dell'Oscura Simmetria,ad es. quelle di Algeroth,vadano assegnate a tutti i seguaci.(sempre tenendo conto delle limitazioni,tipo quelle SOLO assegnate agli Eretici che possono essere usate SOLO dagli Eretici.)Di conseguenza Sogni Orribili può essere assegnata a Ilian ed utilizzata da Ilian.

P.S.:Non ho letto i reply di questo post perchè mi sembra che O quì O in un altro Post si arrivò a questa conclusione.Sbaglio?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

io mi ricordo diversamente: con l'alleanza ol non costa più azioni assegnare i doni e sia con sia senza, non è possibile ricevere i doni di un altro apostolo.

sogni orribili può essere usata da ilian perche influenza anche se stessa, essendo ol, e può usufruire della sua stessa abilità. questo perchè il testo di ilian è più specifico di quello dell'alleanza, credo, se qualcuno mi posta il testo dell'alleanza mi fa un favore...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

L'OSCURA LEGIONE.CARTA ALLEANZA.Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL'ALLEANZA.Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione,in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in Azioni.

E la parola"qualsiasi"sia nel testo di Ilian che nel testo dell'Alleanza OL a cosa si riferisce?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ilian: "qualsiasi Dono dell' Oscura Simmetria o degli Apostoli"
alleanza: "qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria"

questa era la differenza.

altrimenti anche un guerriero cyb potrebbe usare un icarus (per esempio) se c'è l'alleanza cyb in gioco. l'equipaggiamento (allo stesso modo del dono) è assegnabile solo a determinate categorie di guerrieri, e le rispettive alleanza non tolgono questa restrizione.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

A me non risulta.
L'aaleanza Cybertronic dice che puoi usare QUALSIASI equipaggiamento ad eccezione di quelli ristretto all'Oscura Legione.
L'Icarus è della Fratellanza quindi Cyb, con carta Aleeanza lo possono usare.

L'alleanza cambia proprio quelle restirzioni che ci sono sulle carte altrimenti non avrebbe neanche senso l'eccezione sull'Oscura Legione. Infatti mi mangio le mani per aver scartato il mio mazzo 2 giorni prima del torneo avendo anche io male interpretato, inizialmente, questa regola.

Simo.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Secondo me dovrebbe essere possibile assegnare ad esempio doni di Ilian ad un seguace di Semai, sempre salvo le varie limitazioni tipo carte specifiche per eretici, in quanto sulla carta c' è scritto che "i tuoi guerrieri dell' Oscura Legione possono ricevere in ogni momento qualsiasi Dono dell' Oscura Simmetria o degli Apostoli senza spendere azioni."; detto in questo modo sembra possibile, perchè utilizza il termine "qualsiasi" e non da nessuna restrinzione dicendo ad esempio che i doni devono poter essere assegnati solo a chi a la facoltà di utilizzarli, inoltre stiamo parlando di un Apostolo che vale 20D, io credo che dovrebbe essere un pò più forte della carta Alleanza.

Ciao
Riccardo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

le restrizioni sulle specifiche carte (eccetto quelle di affiliazione per gli equipaggiamenti) non vengono tolte da carte come le alleanza.

l'alleanza cyb non permette di utilizzare carte riservate a gruppi specifici di guerrieri, e l'alleanza non permette di assegnare doni di un apostolo a seguaci di un altro apostolo. questo è quello che si è detto finora sul sito, e date le motivazioni (che ora non riporto) non posso che essere d'accordo.
per ilian sono d'accordo con darkplayer, cioè che permette l'assegnazione a tutti i guerrieri dell'ol di qualsiasi dono dell'oscura simmetria e degli apostoli.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

si ma allora qualsiasi che vuol dire?
qualsiasi è l'analogo di mai, se su una carta non trovo che non si può MAI assegnare a qualcun'altro rispetto al gruppo specifico, secondo me l'alleanza lo permette, altrimenti mi spieghi che significato avrebbe? Quel qualsiasi che cosa in più ti darebbe rispetto al normale modo di operare? Gli equipaggiamenti non specifici li posso già dare ai cyb in virtù delle normali regole del gioco, se rispettiamo le restrizioni dell'equipaggiamento allora quell'alleanza sarebbe totalmente inutile.

Se non lo è dammi un esempio di utilizzo di quella carta che rientri nella tua definizione che sia utile.

Simo.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

con l'alleanza cyb posso comunque ignorare le restrizioni di legame (e solo quelle) dando per esempio un portatore di luce ad un mio chemiman, oppure un justifier a cyril dent.

il vantaggio dell'alleanza ol è quello di assegnare doni in ogni momento.

ragazzi, qualcuno venga a confermare quello che sto dicendo, o mi avverta se hanno ragione idra e darkplayer, che se continuiamo così non arriviamo a niente...io più che dire che queste sono le risposte date sul forum tempo addietro su queste due alleanze non posso! :D
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

I Cybetronic,con la loro alleanza,possono usare tutti gli equipaggiamenti non marchiati OL e non specifici(tipo"Assegnabile A Un Arcangelo",ecc.).

Gli OL possono ricevere"qualsiasi"carta(Dono della Simmetria e Dono Dell'Apostolo=Carte Dell'Oscura Simmetria)sia se c'è Ilian che se c'è l'Alleanza,tranne quelli specifici(tipo"Assegnabile A Un Eretico",ecc.).

C'è poco da aver deciso,il testo è quello per tutt'e 2 le carte Alleanza(Cybertronic e OL)e Ilian.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

grazie...mi sentivo solo! :lol:
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

sbagli Gell se leggi il post di Halakay, Brian Winter in gEngine ha chiarificato il testo della carta.
Puoi usare tutti gli equipaggiamenti (no OL) indipendentemente dall'icone di legame e dalla restrizione su tipo di guerriero.
Se ci sono ulteriori restrizioni invece si applicano (tipo che può essere usato solo da guerrieri con un certo V inferiore/superiore a X, solo veicoli, mai veicoli, ecc...).

Quindi assegnabile ad un arcangelo viene bypassata dalla carta alleanza cybertronic.

Simo.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Scusate, ma dalla spiegazione di Gell, ho capito che l' alleanza dell' Oscura Legione e Ilian per quanto riguarda l' assegnazione di carte dell' oscura simmetria, sono uguali, ma non ho capito se con entrambi o con nessuno dei due, si può oppure no assegnare ad esempio un dono di Semai ad un seguace di un' altro apostolo, e se è possibile assegnare ad Ilian stessa, un dono come sogni orribili e se lo può usare?

Ciao
Riccardo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

idra ha scritto:sbagli Gell se leggi il post di Halakay, Brian Winter in gEngine ha chiarificato il testo della carta.
Puoi usare tutti gli equipaggiamenti (no OL) indipendentemente dall'icone di legame e dalla restrizione su tipo di guerriero.
Se ci sono ulteriori restrizioni invece si applicano (tipo che può essere usato solo da guerrieri con un certo V inferiore/superiore a X, solo veicoli, mai veicoli, ecc...).

Quindi assegnabile ad un arcangelo viene bypassata dalla carta alleanza cybertronic.

Simo.
Ma quand'è che Noi,e scusate se mi ci metto in mezzo,decideremo esattamente con quale testo giocare?
Giochiamo con una specie di G-Engine cartaceo o al GdC Doomtrooper italiano?
Se è il 1°,ci sarebbero un bel po' di carte rivedute nel G-Engine,e dovremmo,riscusate se mi ci rimetto in mezzo,fare un bel po' di errate o ristampare le carte;se è il 2°,allora capisco nei testi dove non si capisce una mazza,o dove ci possa essere ambiguità di testo,la ricerca della versione inglese per regolarci,ma in quelli scritti CHIARI è assurdo.

Da come dici tu,s'evince che Ilian/Algeroth/Valpurgius/l'Alleanza OL/l'Alleanza Cybertronic/Golgotha-Signora Della Simmetria/Kritana(mi fermo quì perchè sono le fazioni che per il momento sono riuscito a sistemare)possono dare "qualsiasi carta del tipo descritta nei loro testi",e il Technomancer può ricevere"qualsiasi equipaggiamento",senza tenere conto delle restrizioni("Assegnabile all'Eretico","Assegnabile all'Arcangelo",ecc.)?

Ora mi sorge una domanda:"Se va bene non tenere conto di queste restrizioni,perchè tenere conto del V?A mio vedere è la stessa cosa dell' "Assegnare a un Eretico o un Arcangelo",ma se l'ha detto Bryan Winter nel G-Engine....... -_-' "

P.S.X Darkplayer:"Sì"
Rispondi