Aurea di resistenza mistica

Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Aurea di resistenza mistica

Messaggio da Mariko »

Ho un piccolo quesito. Piu' che altro una curiosita' personale.
Riguarda il potere ki "Aurea di resistenza mistica".

Tale carta mi permette, tra le altre cose, spendendo 6D, di annullare gli effetti di un incatesimo dell'arte appena lanciato.

Vi propongo il mio quesito.

Ho un guerriero con tale potere ki in gioco, e sto giocando contro uno della fratellanza.
Io gioco una carta speciale.
Lui gioca ripudio (incatesimo che simula gli effetti di comunicazione errata).
Io uso il potere ki e spendendo 6D, annullo l'effetto di ripudio.

E qui sorge il quesito.
Il mio avversario puo' giocare un'altro ripudio o comunicazione errata per annullare la mia carta speciale precedentemente giocata?
Oppure non puo' perche' deve influenzare direttamente il potere ki che ha permesso di annullare l'incantesimo ripudio?

Schamatizzo cosi':

Mishima: Gioca Carta speciale
Fratellanza: Ripudio
Mishima: Poteri Ki -> Annulla effetto di ripudio
Fratella: Vuole giocare ripudio o comunicazione errata, ma puo' farlo o deve influenzare direttamente il potere ki per poter annullare la carta speciale?

Spero di essermi fatto capire :P
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

il fratellanza non può più giocare niente, perchè viene a scadere l'immediatamente dopo richiesto da comunicazione errata. non può usare ripudio per lo stesso motivo.
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Il tuo avversario può eccome giocare un altro ripudio o una carta che annulli gli effetti della tua speciale! In questi casi si gioca fino all'ultima carta per stabilizzare il gioco e per decidere se le carte giocate passano oppure no! Ma nel caso di ripudio basta che spendi altri 6 dindini e te lo togli di mezzo! Non dimenticare poi che, se vuoi risparmiare, c'è sempre la Guerra Corporativa Mishima che ti dimezza il costo dei Ki! Per averla basta acquistarsi l'espansione Corporate Wars.
Spero di averci azzecato qualche cosa... :P
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...ecco...ho già forato... ma porca di quella... :!: :!: :!:
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

NO, nefa, ha ragione buddha.
Nel momento in cui una carta viene negata, non posso giocarne un'altra per negare una speciale precedente proprio perchè cade il requisito dell'immediatamente dopo.
Ti faccio un esempio analogo:
il mio guerriero viene ucciso, gioco salvataggio di fortuna e mi viene comunicato: a questo punto non posso giocare un altro salvataggio di fortuna perchè tale carta riporta "immediatamente dopo che il tuo guerriero è stato ucciso". Essendo stati prodotti effetti di altre carte dal momento dell'uccisione, cade il requisito dell'immediatamente dopo e il secondo salvataggio non si può più giocare.
L'esempio citato da mariko è del tutto analogo.
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Ok OK!! :shock:
Ho capito ho capito!! :P :P :P
Mea culpa! :(
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

no, adesso verrai cosparso di pece, piume, esposto a pubblico ludibrio; poi verrai orrendamente mutilato ed infine crocifisso a testa in giù, così impari!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

e tutto questo, da regolamento, in sala mensa :) :)
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...noo!!! LA SALA MENSA NO!!!
Preferirei nei cessi...MA NON NELLA MENSA!!! :(
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Cacchiele ha scritto:NO, nefa, ha ragione buddha.
Nel momento in cui una carta viene negata, non posso giocarne un'altra per negare una speciale precedente proprio perchè cade il requisito dell'immediatamente dopo.
Ti faccio un esempio analogo:
il mio guerriero viene ucciso, gioco salvataggio di fortuna e mi viene comunicato: a questo punto non posso giocare un altro salvataggio di fortuna perchè tale carta riporta "immediatamente dopo che il tuo guerriero è stato ucciso". Essendo stati prodotti effetti di altre carte dal momento dell'uccisione, cade il requisito dell'immediatamente dopo e il secondo salvataggio non si può più giocare.
L'esempio citato da mariko è del tutto analogo.
Esattamente come pensavo io!! Cade il prerequisito d'influenzare direttamente l'effetto :D
Grazie per avermi confermato la mia ipotesi! :)

(Max, come vedi non sono stato smerdato. Anzi, avevo ragione :twisted: )
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Visto che l'argomento sembra proprio la Tempistica di gioco,potrei sapere se,poco prima di dichiarare lo Status finale di due Guerrieri in Combattimento,si può giocare"Riserve Segrete"per cercare di pescare carte che li salvino?
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Giusta domanda Gell!!
E' una cosa che è capitata anche a me...e non è stata DEL TUTTO piacevole...anche perchè... sono rimasto fregato alla grande! :?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

allora...prima di comunicare l'esito dell'incontro vuoi pescare per vedere se ti arriva un salvataggio di fortuna o simili?

certo che lo puoi fare. in un combattimento nessuno può forzare la fine di una fase, quindi non ti possono "tagliare fuori" a meno che non venga giocata una combat ending card,
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Esattamente Buddha! Il combattimento e' l'unica situazione in cui e' possibile giocare carta su carta e modificare dinamicamente gli avvenimenti. :)
Avatar utente
GarouNoir
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/07/2004, 18:31
Località: Veneto

Messaggio da GarouNoir »

Calma ragazzi: non funzia così.Aura di resistenza serve a parare gli incantesimi rivolti contro il guerriero,come colpire,scacciato e simili, non contro incantesimi rivolti contro il giocatore. Il potere ki protegge il guerriero, mica il giocatore.
Rispondi