Ma cosa è successo alle minia del catalogo on line della excelsior?
non si capisce se le minia sono state stuccate o ora le produrranno in plastica.
qualcuno ne sa di più?
Ho dato un'occhiata. A me paiono in metallo stuccato (in alcune foto si vede il metallo sottostante).
La domanda rimane: ma le produrranno così? Cioè già ricoperte di stucco fine (come le vecchie miniature della Mithril)?
Personalmente troverei la cosa fantastica perché mi trovo molto bene a dipingere con un primer di stucco, il colore prende a meraviglia inoltre mi risparmio le bombolette.
Temo però che resterà un pio desiderio
bisogna vedere come vengono stuccate, se non sono prima ripulite da eccessi e sbavature di fusione viene fuori un pasticcio (ed in alcune si vede) però mi sa che sarà così, hai notato che il prezzo è lievemente salito?
L'aumento di prezzo non l'avevo notato (ho dato un'occhiata veloce), stando così le cose facevo prima a comprarmi le bombolette.
Se cominciano a venderle stuccate ma non ripulite mi sa che continuerò a comprare i vecchi pezzi "usati" su ebay: comunque mi riservo il giudizio su tutta l'operazione quando cominceranno a vedersi "dal vivo".
E' stato dato solo il primer per la foto (risultato discutibile). Le miniature in vendità non hanno alcun primer.
Per quanto riguarda il prezzo, a quanto pare è dovuto all'aumento del prezzo del metallo. Anche GW aumenterà il prezzo delle proprie minaiture (già otto orchi neri in metallo con arma a due mani costano 50,00 €), cosi come tutte le ditte di minaiture, cosa brutta, devo dire. Mi dicono che la colpa è della Cina (non conosco i dettagli).
a proposito dei dragoni, quello nella foto per chi non lo sapesse, sono previsti il sergente e il LR, esistono già le miniature ma non c'è la foto o devono ancora uscire?
Già!
comunque penso che comprerò quattro capitani pur di avere una squadra non taroccata di dragoni (questo con gran gioia delle mie tasche), col Panzerknaker proprio non me li vedo, tra l'altro i dragoni dovrebbero avere un'armatura completa, questi non hanno gran che....e vabbè...!
Sembrano pià la versione del GdR (indicati come le truppe con la minore protezione possibile, se non si considerano gli enormi carri armati con cui corrono sul campo di battaglia)...
i dragoni nacquero come carristi e per WZ1 vennero affiancati dalle squadre corazzate appiedate armate di Kanfkanone; il Kanfkanone è nato in WZ come pure le squadre appiedate di dragoni.
a vedere bene in effetti i dragoni dovrebbero essere solo i fanti mentre i carri dovrebbero far parte dell'artiglieria semovente e i dragoni della cavalleria corazzata (almeno secondo la suddivisione di un esercito vero)