Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Sdoppiamento

Messaggio da Mariko »

Il testo della carta dice cosi':

SDOPPIAMENTO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessano entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.


Ma cosa in effetti guadagno lo sdoppiato? La carta dice le abilita'. Ma con abilita' a cosa si riferisce di preciso?
Mettiamo caso che io abbia un guerriero mishima con alcuni poteri ki, un'arma da CaC e/o una reliquia.

Lo sdoppiato cosa guadagna di tutte le carte assegnate?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

esattamente, se ti riesce meglio fai finta che è lo stesso guerriero che fa il doppio gioco.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

quindi guadagna tutto di tutto?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

sì,compresi i Bonus che riceve da altri guerrieri/fortificazioni/ecc. se non sbaglio.Correggimi Buddha.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

la mia interpretazione è questa :

la carta sdoppiamento diventa la copia del guerriero con i suoi valori base
e le sue abilità scritte tipo immune ai doni ecc,
se poi l' originale ha carte come incantesimi doni oscuri o ki il bonus lo guadagna anche il doppio,il doppio guadagna bonus tipo quelli dati da reliquie ecc (tipo armatura del vero assassino) man non i modificatori delle cartteristiche (diventa un mortificator ma non ha il + 4 in a) e come se tutto quello che riguarda la mente o il fisico viene clonato ma le armi armature o veicoli no, perchè è clonato solo il guerriero non tutto il suo veicolo ho l'armatura!!

vedetelo come quei film di fantascienza dove appare il clone che ha tutti i ricordi e la voce e le caratteristiche dell'originale ma esce nudo dal baccelo!!!

per quanto riguarda il dire che potrebbe fare il doppio gioco non lo penso propio perché le personalità non lo farebbero mai!!!

basta scrivere .... sono stanco :P
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Però questo è un GdC,e quindi è possibilissimo.
Se scrivi SDOPPIAMENTO nel motore di ricersa,troverai un Post chiarificatore.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo guadagna anche i bonus nelle caratteristiche (non è scritto a chiare lettere sulla carta ma non è scritta per niente bene). comunque, in inglese sdoppiamento si chiama double duty....se questo non va a rappresentarmi il doppiogiochismo..! ;-)
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Ecco il testo originale in inglese:

DOUBLE DUTY
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Choose any warrior in play. This card represents that EXACT SAME WARRIOR CARD doing "Double Duty." Place it in your legal Combat Area. Any card or effect that affects one warrior affects "both." If one card is wounded or killed, both cards are affected (single points are earned). The warrior may never attack itself.
INQUISITION


Ora, io mi domando e dico. Ci vuole arca di scienza per tradurre pari pari dall'inglese? La versione italiana non dice proprio cio' che direbbe tradotta pari pari. bha..... sempre le solite traduzioni fatte male....

Traduzione esatta by Mariko 8) :
DOPPIO INCARICO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta rappresenta la stessa carta guerriero facendo "doppio incarico". Piazzala nella tua valida Area di Combattimento. Qualunque carta o effetto che interessa un guerriero, interessa entrambi. Se una carta e' ferita o uccisa, entrambe le carte sono interessate. (Vengono guadagnati i punti di una sola carta). Il guerriero non puo' mai attaccare se stesso.

Traducendo "letteralmente" e' presto chiarito il dubbio. Vale tutto!
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

se la mettiamo con questo testo in inglese concordo

ma chi le ha tradotte ste carte topo giggio dopo una sbronza!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

+ o - ,altrimenti non poteva esistere La Bibbia dell'Errate.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

eccoci dinuovo con sdoppiamento!!!!! :roll:

va bene, è chiaro che se giocata su di un guerriero
diventa il suo doppio con tutte le stese caratteristiche:
poteri ki, equipag.,reliquie ecc,
ma oggi mariko me la voleva giocare così:

1 azione sdoppiamento di wolfe con t32 armatura corporea,

seconda azione mi dice: il mio guerriero sdoppiato esce dal veicolo, :shock:

e poi come terza mi attacca wolfe con un altro guerriero
dicendo che il mio wolfe non usava più il veico.

ma e possibile usare così sdoppiamento o è una barbinata?
secondo me è una barbinata!!!

che ne dite? :?: :?: :?:
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Non e' una barbinata! :evil:
Dimetichi che e' il medesimo guerriero che sta facendo il doppio gioco, quindi se e' uguale in tutto e per tutto, io posso anche farlo uscire dal veicolo e siccome tutto cio che influenza uno, influenza anche l'altro, allora anche il tuo caro Wolfe sloggia dal veicolo :twisted:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

è una cosa possibile. sorry max! :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Grande Mariko!!!
Mi spiace Max! ;-)
In un'altro post avevo messo in evidenza la potenza di questa carta ( finora mai compresa.. ) facendo l'esempio della Furia con un Nazgaroth, e della possibilità del "Clone" di utilizzare il Nazgaroth in modo da scaricare anche quello dell'avversario! :-)
E poi adesso vi chiedo, ma i due guerrieri sono influenzati solo dalle carte giocate o anche dalle azioni fatte? Esempio se io mi sposto con il Clone nell'avamposto, anche l'altro si sposta nell'avamposto in automatico? Oppure se non si sposta perde comunque la possibilità di spostarsi perche un guerriero non può spostarsi 2 volte nello stesso turno ( ipotizzando che io abbia fatto lo spostamento durante il turno dell'avversario )???
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Secondo me si puo' spostare, perche' vale sempre la regola che qualsiasi cosa influenza uno, influenza anche l'altro.
Rispondi