STRETTA FERREA SU LUNA CITY

Rispondi
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

STRETTA FERREA SU LUNA CITY

Messaggio da Gell »

Speciale/Generica
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA IN OGNI MOMENTO.Guadagni gli effetti cumulativi(nell’ordine)per ogni Teschio che controlli.
1 - 5D all’inizio della tua Fase Pescare.
2 – Una Azione extra (di attacco) per Turno.
3 – I Tuoi guerrieri non possono essere automaticamente uccisi.
4 – I tuoi avversari non possono avere più di 5 carte in mano.

Anche questa non può essere usata se i possessori dei Teschi sono Tribù o OL non-cultisti?
E se non può,perchè?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Questa può essere usata se i possessori sono tribù, OL o cultisti.
Ciò dipende dal fatto che essa viene assegnata alla squadra, ma non impone che i possessori dei teschi faciano parte della squadra, non lo richiede in nessuna parte del testo.
In pratica, la assegni alla squadra e poi devi solo soddisfare le sue richieste (possedere i teschi) con qualunque dei tuoi guerrieri per ottenere i benefici.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

E perchè questa va bene visto che "non lo richiede in nessuna parte del testo." e quest'altro argomento http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 0239#30239 si?
Neanche in questo testo specifica nulla,come in tutte le altre carte per le quali ho aperto un Post( http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... pic&t=1655 - http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... pic&t=1657 - http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 0281#30281 ),e per le quali no ho avuto risposta.
In nessuna di loro,oltre l'assegnazione,c'è una richiesta specifica riguardante solo la Squadra.
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Se si dice che vale l'area in cui è stata giocata la carta per una non vedo eprchè non dirlo per le altre visto che sembrano uguali al 90%.
Pero' non mi sembra la più giusta come interpretazione.
Secondo me tutte le carte che cita Gell sono da inserire nella squadra ma producono degli effeti globali e non solo per la squadra, visto che questa appare solo nell'area dove và assegnata e non negli effetti della carta stessa.
Se ho detto un'idioza, perdono :)

Ciao :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Appunto! ^^
Volevo arrivare a questo:"Perchè queste carte devono avere effetto nell'area di assegnazione,nonostante non ci sia scritto nel testo?E invece nelle<<carte passate>>tipologie di testo UGUALE vengono usate Globalmente,appunto perchè non c'è specificata l'Area di utilizzo?"

Quindi,O tutte si possono usare nella zona di Assegnazione o si continua a usarle Globalmente dove non è specificato(come è successo fino ad adesso).....o sbaglio?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Perchè nel caso di economia di guerra la carta si assegna alla squadra e produce effetti sulla squadra, dato che influenza i guerrieri che vi devono essere introdotti.
Invece questa carta viene introdotta nella squadra, ma non ha ulteriori effetti su di essa dopo essere stata introdotta. Insomma l'unica relazione che ha con la squadra è che vi viene introdotta, poi i suoi requisiti possono essere soddisfatti da chiunque.
Economia di guerra ha un effetto prolungato sulla squadra e continua a influenzarla, stretta ferrea ha bisogno della squadra solo per l'introduzione in gioco.
Non so se mi sono spiegato, in effetti rileggendo sono stato un po' contorto.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se voleva essere specificatamente usata solo dai doomtrooper, questa carta avrebbe riportato "i tuoi doomtrooper" e non tutti i guerrieri..
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Cacchiele ha scritto:Perchè nel caso di economia di guerra la carta si assegna alla squadra e produce effetti sulla squadra, dato che influenza i guerrieri che vi devono essere introdotti.
Invece questa carta viene introdotta nella squadra, ma non ha ulteriori effetti su di essa dopo essere stata introdotta. Insomma l'unica relazione che ha con la squadra è che vi viene introdotta, poi i suoi requisiti possono essere soddisfatti da chiunque.
Economia di guerra ha un effetto prolungato sulla squadra e continua a influenzarla, stretta ferrea ha bisogno della squadra solo per l'introduzione in gioco.
Non so se mi sono spiegato, in effetti rileggendo sono stato un po' contorto.
Non capisco perchè Economia produce effetti sulla Squadra,visto che c'è scritto Ogni segnalino riduce i costi per aggiungere un guerriero di uno(costo minimo comunque uguale a 1) senza specificare appunto in quale Area.
+ o - è uguale a quest'altra discussione dove si è deciso di dare,giustamente perchè non c'è specificata l'Area di utilizzo,un effetto Globale alla carta http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 0081#30081 .

X Buddha:"Non ho capito se intendi anche tu l'utilizzo di queste carte in maniera Globale,visto che non c'è specificato da nessuna parte l'Area che influenzano anche se sono assegnate alla Squadra"

P.S.:Scusate per tutti sti quesiti,ma vorrei riuscire a giocare col minor margine di errore possibile queste carte....qualora le utilizzassi -_- .
Rispondi