Ripudio vs giovane guardia
Ripudio vs giovane guardia
Se viene giocata una speciale e un giocatore la contrasta con ripudio, l'altro puo' scartare la carta eliminando una giovane guardia
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Titus_Gallicus
- Eretico
dipende: un guerriero della fratellanza con amnesia e l'alleanza fratellanza non può, almeno finche non ci decidiamo ad adottare la 2 edizione di amnesia...allo stato attuale, un doomtrooper qualsiasi (che non sia in grado di lanciare tutte le arti) e almeno una cattedrale in gioco, può usarla anche se viene giocata amnesia.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Beh ovviamente senza alleanza o altro ke gli possa far cmq lanciare incantesimibuddha84 ha scritto:dipende: un guerriero della fratellanza con amnesia e l'alleanza fratellanza non può, almeno finche non ci decidiamo ad adottare la 2 edizione di amnesia...allo stato attuale, un doomtrooper qualsiasi (che non sia in grado di lanciare tutte le arti) e almeno una cattedrale in gioco, può usarla anche se viene giocata amnesia.
ossia in generale, un amnesia su un guerriero ke lancia le arti nn gli fa lanciare nemmeno ripudio
e ciò è importante

se il testo rimane quello attuale, mi dispiace ma devo dare ragione ad hala, a causa del testo uguale ad altre carte che impediscono di lanciare l'arte.
AMNESIA:il guerriero PERDE le abilità...
FIDUCIA NELLE ARMI:tutti i guerrieri perdono l'abilità di lanciare l'arte...
ora, se per la seconda, l'alleanza non ci può far nulla, allo stesso modo non potrà far nulla per amnesia, se il guerriero amnesizzato era in grado di usare tutti gli aspetti dell'arte. so che è una cosa tirata per i capelli, ma il testo è quello, e non ci si può fare nulla finche rimane così.
e, dato che questo porterebbe ad ulteriori conclusioni logiche ma inadatte al gioco (tipo il toshiro con armatura del vero assassino che non potrebbe attaccare per primo, attaccare chiunque e uccidere sul colpo) penso che il problema non si risolverà fino a che non si adotterà il testo della seconda edizione.
AMNESIA:il guerriero PERDE le abilità...
FIDUCIA NELLE ARMI:tutti i guerrieri perdono l'abilità di lanciare l'arte...
ora, se per la seconda, l'alleanza non ci può far nulla, allo stesso modo non potrà far nulla per amnesia, se il guerriero amnesizzato era in grado di usare tutti gli aspetti dell'arte. so che è una cosa tirata per i capelli, ma il testo è quello, e non ci si può fare nulla finche rimane così.
e, dato che questo porterebbe ad ulteriori conclusioni logiche ma inadatte al gioco (tipo il toshiro con armatura del vero assassino che non potrebbe attaccare per primo, attaccare chiunque e uccidere sul colpo) penso che il problema non si risolverà fino a che non si adotterà il testo della seconda edizione.
Questo mi sembra veramente ridicolo, xké il fatto che perda quelle abilità non nega che quel guerriero tali abilità le possa riacquisire tramite altre carte che gli consentano di fare la stessa cosa visto che tali carte non vengono colpite a loro volta dall'amnesia.
A volte mi sembra proprio che certe letture siano fin troppo "interpretative"...
A volte mi sembra proprio che certe letture siano fin troppo "interpretative"...