sandorado ha scritto:No, Ragnarok.
Stai guardando le cose in un'ottica ristretta.
Non poter andare al coperto è in alcuni casi una restrizione, in altri una abilità.
Vedi Toshiro. Dopo la mia seconda azione il mio avversario che ha Toshiro in gioco cala una Eclisse Totale. I miei guerrieri vanno al coperto e devo spendere la mia ultima azione per girarne uno.
Toshiro non va in copertura e al turno seguente può attaccare.
In questo caso non puoi dirmi che sia una restrizione, ma è una abilità.
E anche non poter partecipare al combattimento in CC, beh, ti puoi fare un mazzo che sfrutti quella "restrizione" del guerriero e cambiare la tattica del combattimento ogni volta da Sparo a CC, ed ecco che diventa una abilità.
No sando ti sbagli sei tu ke la stai guardando nell'ottica Eclissi Totale
ho già detto ke una restrizione o un'abilità avranno certo situazioni di gioco o carte ke la rendono positiva o negativa ma ciò nn toglie ke siano tali.
Ossia le restrizioni e le abilità nn variano d'occasione in occasione ma possono al massimo essere sfruttate a proprio vantaggio questo sì, oppure possono essere causa dei propri mali.
E poi spiegami se un guerriero ha un trattino in Corpo a Corpo, gli si gioca Amnesia
Fingiamo ke sia un'abilità, allora il guerriero potrebbe partecipare in Corpo a Corpo con un valore in C di 0?
Le restrizioni sono limitazioni e possono avere pro e contro, tu giochi Eclissi totale e vedi ke Toshiro nn va al coperto e quindi nn deve spendere un'Azione x girarsi. Io invece vorrei giocare Eclissi Totale durante un combattimento in cui Atilla III mi ha attaccato in S, per guadagnare +3 in A e salvarmi da morte sicura...