Gueriero immune

Rispondi
Avatar utente
capitol
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/03/2004, 20:02
Località: lombardia

Gueriero immune

Messaggio da capitol »

dal regolamento base si dice che se un gueriero è immune , es. all'arte , nessun incantesimo può essere lanciato durante un combatimento dove il guerriero stesso è impegnato . Quindi se il mio è immune posso , durante il combattimento , giocare essere o non esssere che nessun incantesimo la può eliminare , ma se giocassi carma negativo ?
Se il gueriero non è in combattimento subisce gli effetti degli incantesimi pur essendo immune?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Un guerriero immune all'arte lo è sempre, non solo durante il combattimento.
Giocare una carta come Carma Negativo non è il guerriero che lo fa, ma il giocatore, e non c'è nulla che protegga un Carma Negativo da un Ripudio, neanche Intoccabile, perchè Intoccabile protegge LA MANO DI CARTE del giocatore, le sue carte speciali in gioco assegnate a lui, ma non le carte che gioca.
Anche mentre giochi un Essere o Non Essere sul tuo guerriero può essere fermata da un Ripudio, perchè sei sempre TU che la giochi.
Avatar utente
capitol
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/03/2004, 20:02
Località: lombardia

Messaggio da capitol »

''Un guerriero immune all'arte lo è sempre, non solo durante il combattimento''
Quindi non subisce l'effetto di incantesimi che abbassino i valori o che scartano i guerieri ma subisce ancora gli effetti di incantesimi che alzano i valori al maestro
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no nemmeno. un guerriero immune alle arti si comporta come se non esistesse la carta arte, in parole povere, se condiziona il guerriero o i suoi possedimenti in qualsiasi modo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Appunto.
Se un "maestro" si pompa con un Levitazione contro un guerriero Immune all'arte, tipo il Sergente dei Ragni, per fare un esempio :-),quella carta non ha alcun effetto.
Rispondi