Secondo voi se un giocatore ha una Guerra Corporativa in corso, posso giocare Tracollo Economico per togliere i punti D della GC?
TRACOLLO ECONOMICO
Speciale/ Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre questa carta è in gioco, nessun giocatore può avere più di 15D. Tutti i giocatori devono rimuovere i Punti in eccesso. Le carte che impediscono la manipolazione dei Punti D (per esempio la BANCA DEL CARDINALE) non hanno alcun effetto sul Tracollo Economico.
non so, non vedo per quale motivo non dovrei scalare i punti della guerra corporativa..in fondo, se devo scalare anche quelli guadagnati da situazione disperata....
Infatti a mio avviso è anche sbagliato scalare quelli di Situazione Disperata visto che il testo della carta stessa dice di trattarli separatamente dai D normali,per quel che mi ricordi io.
Quindi per me non sono toccabili anche quelli della GC.
Si, anch'io penso che i PD che restano influnzati da Tracollo Economico siano solo quelli della pila "normale".
La mia domanda era chiaramente indirizzata al fatto che la carta è scritta male e che nel testo non fa alcuna distinzione tra diverse pile di PD, e che in più l'ultima frase è molto restrittiva.
Penso che forse un chiarimento nelle regole lo dovremmo mettere.
la cosa non dovrebbe risultare importante ai fini del gioco, ma mi sorge una domanda: le pile della guerra corporativa e di situazione disperata si sommano o rimangono distinte?
.... devo regolarmi su quanti segnapunti portare al prossimo torneo