Apostoli

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ragazzi
secondo me partiamo da presupposti diversi e non ne verremo mai a capo in questo modo... com eho detto una volta stiamo correndo sulle sponde opposte di un fiume nella stessa direzione, ma gridandoci parole che non capiamo... :)
E poi non vorrei fare il moderatore - non lo sono - ma rischiamo di andare OT se riprendiamo la discussione qui, tanto vale riprendere quella di Nessuna Ritirata... :)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

hai ragione.
il discorso è semplice! :D
continuo a sostenere che sono due discorsi paralleli, ma diversi.
non posso usare alcuni bonus->posso usare il resto (apostolo) e fin qui ci siamo
(per usare nessuna ritirata)non devo usare modificatori in c e s->posso usare il resto -e qui il discorso non mi torna.

come vedi, c'è una differenza tra la prima frase e la seconda!

capisco quello che dici, solo che ritengo ci si debba comportare come in migliaia di altri casi in cui per scegliere di utilizzare una carta devo rinunciare ad un altra, cosa che comunque appare più evidente nei veicoli perchè costa un azione uscirne.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Buddha,

le cose sono esattamente le stesse.
La differenza la crei tu. :D

L'Apostolo ha una regola che dice che non può essere in combattimento..che gli serve a fare il +6 in S ???
A niente..e infatti non lo utilizza ma utilizza le altre abilità della carta....amen... tutto il resto sono solo speculazioni che danno adito a confusione.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

michailvov, mica hai tutti i torti..! :D comunque, direi di rimandare la discussione quando si potranno avere diverse opinioni....

anche perchè con "richiedere un favore osceno" di ragnarok il +6 di un arma assegnata ad un apostolo si applica comunque....
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

A cosa si applica, se l'Apostolo non ha valori?
Il trattino in C e S non ha valore numerico. Non è uguale a zero.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

è un dono dell'oscura simmetria giocabile se è presente il nefarita dell'apostolo e l'apostolo. fa diventare l'apostolo combattente e i suoi valori base pari a 20...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Cacchio che cartolina..:D :D :D

sono quelle nuove di Ragnarok?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no, era una di quelle vecchie di ragnarok! :mrgreen:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sarà perchè non gioco con l'Oscura Legione (vade retro! ) ma giuro che non mi ero mai accorto di questa carta...LOL...
Ultima modifica di il 03/08/2004, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

:D anche io, ma per l'ultimo torneo mi sarò fatto quelle 40/50 passate di carte di tutte le espansioni che ho...! :mrgreen:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

si, quella carta l'avevo notata anch'io :) era interessante, ma é anche pericolosa, ho provato con il mio mazzo:
1) nn arriva subito sempre :)
2) nn é detto che quando arriva serva :)
3) se ti abbattono l'apostolo é una mazzata atroce sul collo, specialmente nel mio caso :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bella quella carta... non l'avevo mai notata...
Comunque oggi non sono in forma e non riesco a seguire le discussione di cui sopra.. solo una cosa mi sembra impossibile.. come può un guerriero non combattente eseguire/usufruire di un'azione d'attacco??????????? :lol:
Questa mi sembra la base da cui partire per stabilire che Algeroth non può ricevere quell'equipaggiamento!?!?!? Puoi comunque dargli un Dispositivo di disturbo o come fa Zid dargliene 3!!!! ;-)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

levy, se vuoi la mia opinione un leader può benissimo usare una granata antiuomo...l'unica cosa che non possono fare è entrare in combattimento, cosa che con la granata non fanno! :D
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me ha ragione Buddha.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Vorrei sapere una cosa su "Ilian-Signora del Vuoto. Non può mai prendere parte ad un combattimento o andare in copertura. Mentre è in gioco, i tuoi guerreiri dell' Oscura Legione possono ricevere in ogni momento qualsiasi Dono dell' Oscura Simmetria o degli Apostoli senza spendere Azioni. Ilian può annullare in ogni momento qualsiasi immunità all' Oscura Simmetria, per tutto il tempo che desidera."

Ilian ha lo stessa funzione della carta Alleanza dell' Oscura Legione, per quanto riguarda l' assegnazione di carte dell' Oscura Simmetria e quindi permette ad esempio di assegnare a seguaci di semai, doni di semai in ogni momento e senza spendere azioni, oppure oltre a questo si intende anche che posso ad esempio assegnare ad un seguace di Muawijhe, un dono di Semai?

Un' altra cosa, dato che anche agli apostoli, si possono assegnare carte dell' oscura simmetria, ad Ilian posso ad esempio assegnare Sogni Orribli, che è un dono di Muawijhe e può anche usarlo?

Ciao
Riccardo
Rispondi