Tornei a LUCCA Comics&Games

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Già, ma ti ho tirato in ballo come esempio, nn sei mica l'unico allo stand o sbaglio? se per caso siete in due potete fare un po a turno, cosi nn vi sclerate di testa a stare tutto il giorno dietro allo stand...
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Suppongo che i tavoli del torneo non siano quelli di fronte allo stand, vero?

In effetti e' un bel problema...

C'e' qualcuno di quelli che e' stato conteggiato negli 8 dello stand che NON gioca a doomtrooper?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non so se i tavoli sono quelli, ma anche lo fossero, qualcuno allo stand deve starci in ogni caso.
Io non ho problemi a stare allo stand, ma in quel caso non posso arbitrare.
Per l'arbitraggio conterei sul fair-play di tutti e due o tre nominati come "consulenti".
In fin dei conti non ci sono viaggi negli States in premio, per quanto vincere faccia sempre piacere :D

Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ma c'é un bel viaggio in "quel posto" se dovesse avvenire una cosa del genere :mrgreen:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Quale cosa?
Discussioni?
Spero di no.
Siamo persone civili e consapevoli. O no?
Ciao
Fabio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

ehi ehi, mi assento per un po' e guarda qui... :)
Non so se riuscirò a venire a Lucca, dovrei trovare qualcuno con cui scendere perchè se no mi costa un po' tantino (ahimè, dannata pecunia).
In ogni caso, sono d'accordo con chi è per il formato normale del mazzo, io sto cercando di costruire un mazzo che sia estremamente flessibile con la riserva, in modo da poterlo cambiare in itinere durante il torneo.. (non vorrete mica sputtanarmi tutto il lavoro.. :P)
Scherzi a parte, penso anche io che si possano provare varianti interessanti, ma a Lucca dovremmo a mio parere mostrare il gioco nella sua interezza senza stravolgerlo, in modo da tentare una sorta di "riavvicinamento" al grande pubblico.
Per le modalità non ci sono problemi.
Hiyas.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Credo anch'io che a Lucca sia meglio giocare utilizzando l'impianto già collaudato. L'idea di Fabio cmq è carina e credo che proprio a Lucca tra di noi ne possiamo discutere + a fondo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io sto cercando, già da un po' di tempo, di raccogliere più materiale possibile e il più ufficiale possibile, rendendolo di pratica e veloce consultazione. Oltre al regolamento ufficiale della seconda edizione aggiornato al 3/9/2002 e le varie addenda, ho l'ultimo regolamento da torneo ufficiale Hobby & Work, con la lista delle vietate, le limitate e i chiarimenti sull'uso di alcune carte.
Poi ho un regolamento di un torneo svoltosi a Torino il 7/10/2001, che fa comunque riferimento al materiale suindicato.
Quindi direi che la "base regolamentare ufficiale" è già pronta, andrebbe giusto integrata con le discussioni venute fuori successivamente e discusse qui e sul forum di BW (Passa la mano su Comunicazione errata, per esempio).
In pratica il mio intento è quello di riuscire ad essere più preparati possibile a risolvere le eventuali controversie. Chiaro, non c'è niente in palio e si va per partecipare, però è anche giusto che se durante una discussione qualcuno ritiene di essere nel giusto, gli si dia la possibilità di verificarlo.
E nero su bianco è tutto più facile e accontenta tutti.
Se poi si crea la situazione mai vista prima avremo la decisione insindacabile dell'arbitro e, come si dice da queste parti, a chi tocca 'nse 'ngrugna! :D

Chi vuole questo materiale non ha che da chiedere!
Tutto in formato pdf!

Ed infine una domanda: le carte delle Homemade utilizzabili in torneo sono in Italiano? Se sì, ci sono state variazioni dei testi rispetto alla versione in Inglese?

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Allora, se ci posti questi file (magari al master) le potrebbe rendere di dominio pubblico... :D
Le carte delle home-made devono essere in italiano.
Per la traduzione, ci sono stati un po' di svarioni dovuti a diversi motivi.
Appena posso posto la spoiler delle home-made ammesse.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

postarlo al master (sant'uomo quello :wink: ) sarebbe la cosa migliore cosi sarebbe accessibile a tutti qui nel forum.
jimmivanpage
Legionario
Contatta:

Messaggio da jimmivanpage »

Azz... un momento!! Non intasatemi la casella!!
Dunque, da lunedì, oltre ai messaggi privati dal forum sarà pronta anche la sezione download. Please, aspettate Lunedì che sia aperta e postate direttamente voi i files (o dal vostro profilo utente - del sito - o dalla sezione di download stessa). Siate buoni, non ho una connessione a banda larga, aiutatemi anche voi nel lavoro :wink: .

Per quanto riguarda lo stand, rimango io, non ho problemi. Voglio godermi Lucca da quel punto di vista, dato che sono un mezzo scarpone a DT!

Ciao!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Che uomo, quand'é che ti fanno Santo?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Chiedevo delle Homemade perché io ho le versioni in Inglese, quindi mi sto preparando su quelle per eventuali contromisure (dato che non potrò usarle in partita). Non vorrei però che all'improviso mi giocassero contro una carta diversa che manda a quel paese tutti i miei ragionamenti! :D

Per il materiale ok, mando tutto al master, ma a quale indirizzo è preferibile che spedisca?

Ciao
Danilo
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Salve a tutti,
dunque, se ci sono problemi per la presenza continua di qualcuno allo stand, posso tranquillamente offrirmi io, visto che non sono in grado di fare tornei, ma...punto esclusivamente la mia luce solo (ma concentrata!) verso la progettazione e realizzazione finale di nuove carte Homemade (di cui sono pronte e visibili a tutti sul mio sito www.mutantchronicles.it ) cercando in tutti i modo di supportare e portare nuova linfa vitale al nostro amatissimo gioco. In fondo, credo che la mia presenza possa rappresentare abbastanza bene il mondo di Mutant. L'unico inconveniente, ma facilmente superabile, è che non credo di esserci la giornata di venerdì, infatti, quel giorno arriverò in tempo solo per...dormire in albergo!

Per quello che riguarda le Homemade, e la loro traduzione, le mie Espansioni, oltre all'elevatissima qualità di stampa, sono state tradotte fedelmente, sillaba per sillaba, dalle corrispondenti carte in Inglese (per quel che riguarda Heresy, Corporate Wars, Ragnarok, Skullseekers, Dementia, Revival, Lunatics, Reincarnation, 2nd Edition, Extra TWM, Extra RMW e Recollection) e dalle corrispondenti carte in Tedesco (per quello che riguarda Lunatics). Pertanto non dovrebbero esserci problemi, tranne se altri le hanno tradotte...non proprio fedelmente. In questo caso, direi che fa fede il testo ufficiale delle corrispondenti carte in Inglese (e, in questo caso, le mie...possono dormire tra due guanciali!)

Per ogni domanda e/o chiarimento, sono a vostra disposizione.

M.Bertarelli
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Per quanto riguarda gli arbitri da interpellare in caso di problemi di interpretazione delle regole non contemplati nei documenti in ns. possesso io proporrei Fabio, Mirko, Alessandro e Danilo (così abbiamo anche una certa distribuzione geografica).
Ciao a tutti
Valentino
Bloccato