comunicazioni
comunicazioni
Webmaster, è un problema solo mio o tutti i messaggi privati sono disabilitati? Peccato, era un modo comodo di comunicare tra gli utenti.
- jimmivanpage
- Legionario
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 08/10/2003, 14:54
- Località: Lombardia
- Contatta:
Ciao,
dunque, per quanto riguarda i messaggi privati, per questa settimana sono disabilitati, ma solo quelli del forum. Puoi comunque mandare messaggi privati dal sito (ad es dalla pagina della lista utenti del sito); dalla prossima settimana saranno attivi anche i messagi privati del forum, e qui avremo una doppia gestione, per cui i messaggi mandati dal forum utilizzeranno una casella dedicata del forum, mentre quelli mandati dal sito ne utilizzeranno un'altra. Ciò succede perchè il forum non è completamente integrato nell'applicazione che fa funzionare il sito.
E questa è anche la risposta al tuo secondo quesito: poichè non è totalmente integrato, la firma posta nel profilo utente del sito, non va a modificare quella del forum. Per cambiarla anche lì devi accedere al tuo profilo direttamente dal forum (se preferisci, clicca qui).
Alcune cose, se vengono cambiate nel profilo utenti del sito (come ad esempio l'email), vengono riportate anche nel profilo del forum, ma altre come la firma no (e in effetti è uno dei campi aggiuntivi di preferenze nel forum).
Sono piccoli compromessi che si devono fare per avere un bel forum come quello installato!
Ciao,
Luca
dunque, per quanto riguarda i messaggi privati, per questa settimana sono disabilitati, ma solo quelli del forum. Puoi comunque mandare messaggi privati dal sito (ad es dalla pagina della lista utenti del sito); dalla prossima settimana saranno attivi anche i messagi privati del forum, e qui avremo una doppia gestione, per cui i messaggi mandati dal forum utilizzeranno una casella dedicata del forum, mentre quelli mandati dal sito ne utilizzeranno un'altra. Ciò succede perchè il forum non è completamente integrato nell'applicazione che fa funzionare il sito.
E questa è anche la risposta al tuo secondo quesito: poichè non è totalmente integrato, la firma posta nel profilo utente del sito, non va a modificare quella del forum. Per cambiarla anche lì devi accedere al tuo profilo direttamente dal forum (se preferisci, clicca qui).
Alcune cose, se vengono cambiate nel profilo utenti del sito (come ad esempio l'email), vengono riportate anche nel profilo del forum, ma altre come la firma no (e in effetti è uno dei campi aggiuntivi di preferenze nel forum).
Sono piccoli compromessi che si devono fare per avere un bel forum come quello installato!
Ciao,
Luca
- jimmivanpage
- Legionario
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 08/10/2003, 14:54
- Località: Lombardia
- Contatta:
Ciao:
x Cacchiele: sì, l'html per la firma al momento è disabilitato;
x Paizo: caspita, mi faresti un grande favore se ti volessi occupare delle immagini. La mia email è sempre presente nella lista utenti del forum (profilo webmaster), e comunque è sempre webmaster@mutant.it , mentre per una questione di comodità, in tutto il sito, sul menu principale, è presente un modulo per contattarmi, con diversi campi da compilare.
Ciao!
x Cacchiele: sì, l'html per la firma al momento è disabilitato;
x Paizo: caspita, mi faresti un grande favore se ti volessi occupare delle immagini. La mia email è sempre presente nella lista utenti del forum (profilo webmaster), e comunque è sempre webmaster@mutant.it , mentre per una questione di comodità, in tutto il sito, sul menu principale, è presente un modulo per contattarmi, con diversi campi da compilare.
Ciao!
Ciao : rispondo prima a Beren - se intendi il motore del sito, si chiama Envolution, ma purtroppo in Italia il supporto sta cadendo. Stanno passando tutti su Maxdev, e anche il nostro sito, in futuro (quando maxdev sarà più maturo), si adeguerà.
x Paizo: Sì, penso che in futuro sarà implementata la cosa: in pratica, più si collabora, più si ottengono punti, più si ottiene la possibilità di avere qualche facilitazione all'interno del sito, ma soprattutto della futura Associazione.
Ciao!
x Paizo: Sì, penso che in futuro sarà implementata la cosa: in pratica, più si collabora, più si ottengono punti, più si ottiene la possibilità di avere qualche facilitazione all'interno del sito, ma soprattutto della futura Associazione.
Ciao!
Sul sito si vedono sempre in alto a destra gli ultimi link inseriti: bene. Secondo me è bene però che siano visulizzati anche i link più clikkati o cmq quelli popolari.
A proposito: nessuno vota i link? Direi che votare è meglio anche per gli altri in modo che vengano proposti i link più interessanti.
A proposito: nessuno vota i link? Direi che votare è meglio anche per gli altri in modo che vengano proposti i link più interessanti.
Ogni blocco occupa risorse e io su aruba ho solo 8 mb per ogni sessione php aperta. Se eccedessi con i blocchi, il sito non si aprirebbe neanche e darebbe un errore di allowed memory. E' anche per questo che sul forum ci sono solo il blocco del menu principale e quello del forum, perchè con tutti quelli che sono presenti nelle altre pagine io col nick webmaster non potevo visualizzare nulla (il modulo forum mangia parecchie risorse). E poi, per vedere i più votati o cliccati, basta entrare nella sezione apposita, Web Links, ampiamente linkata dappertutto! Il blocco visualizzato è quello degli ultimi links, perchè è cmq il più utile, dato che fa vedere gli ultimi e non i più cliccati. Se una persona dovesse attendere di essere tra i primi cinque più cliccati senza apparire tra gli ultimi aggiunti, credo che non arriverebbe mai ad avere il suo link nel blocco.
Il sito è fatto di compromessi; non si può avere tutto, sia per indisponibilità tecnica, sia perchè riempendolo a dismisura, si otterrebbe solo un incasinamento generale del layout, senza apportare nessun sostanziale beneficio.
Ciao
Il sito è fatto di compromessi; non si può avere tutto, sia per indisponibilità tecnica, sia perchè riempendolo a dismisura, si otterrebbe solo un incasinamento generale del layout, senza apportare nessun sostanziale beneficio.
Ciao