comunicazioni

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Cacchiele
Ussaro

comunicazioni

Messaggio da Cacchiele »

Webmaster, è un problema solo mio o tutti i messaggi privati sono disabilitati? Peccato, era un modo comodo di comunicare tra gli utenti.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Un altro problema che ho riscontrato e che non mi si modifica la firma.
Nel profilo appare cambiata, ma viene visualizzata nei messaggi quella vecchia.
jimmivanpage
Legionario
Contatta:

Messaggio da jimmivanpage »

Ciao,
dunque, per quanto riguarda i messaggi privati, per questa settimana sono disabilitati, ma solo quelli del forum. Puoi comunque mandare messaggi privati dal sito (ad es dalla pagina della lista utenti del sito); dalla prossima settimana saranno attivi anche i messagi privati del forum, e qui avremo una doppia gestione, per cui i messaggi mandati dal forum utilizzeranno una casella dedicata del forum, mentre quelli mandati dal sito ne utilizzeranno un'altra. Ciò succede perchè il forum non è completamente integrato nell'applicazione che fa funzionare il sito.
E questa è anche la risposta al tuo secondo quesito: poichè non è totalmente integrato, la firma posta nel profilo utente del sito, non va a modificare quella del forum. Per cambiarla anche lì devi accedere al tuo profilo direttamente dal forum (se preferisci, clicca qui).
Alcune cose, se vengono cambiate nel profilo utenti del sito (come ad esempio l'email), vengono riportate anche nel profilo del forum, ma altre come la firma no (e in effetti è uno dei campi aggiuntivi di preferenze nel forum).
Sono piccoli compromessi che si devono fare per avere un bel forum come quello installato!
Ciao,
Luca
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

per me claro.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ok, grazie per le delucidazioni.
In effetti questo è un gran bel forum.
Byez

P.s. ma il blocco all'html nella firma è volontario (vedi comando colore) o posso toglierlo da qualche parte? Nel profilo non mi sembra
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Nella sezione link non esistono le immagini di anteprima dei link. Se necessario sono disposto a perderci un po' di tempo e le faccio io (datemi tempo). Mi sembra che manchi anche un collegamento sulle pagine per mandare un'email al webmaster.
jimmivanpage
Legionario
Contatta:

Messaggio da jimmivanpage »

Ciao:
x Cacchiele: sì, l'html per la firma al momento è disabilitato;
x Paizo: caspita, mi faresti un grande favore se ti volessi occupare delle immagini. La mia email è sempre presente nella lista utenti del forum (profilo webmaster), e comunque è sempre webmaster@mutant.it , mentre per una questione di comodità, in tutto il sito, sul menu principale, è presente un modulo per contattarmi, con diversi campi da compilare.
Ciao!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

A proposito, l'editor html che usi é interessante, si potrebbe avere o é solo ad uso tuo privato?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Cosa signifia la scritta 'punti utente' nelle info degli utenti registrati? E' una futura implementazione?
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ciao : rispondo prima a Beren - se intendi il motore del sito, si chiama Envolution, ma purtroppo in Italia il supporto sta cadendo. Stanno passando tutti su Maxdev, e anche il nostro sito, in futuro (quando maxdev sarà più maturo), si adeguerà.

x Paizo: Sì, penso che in futuro sarà implementata la cosa: in pratica, più si collabora, più si ottengono punti, più si ottiene la possibilità di avere qualche facilitazione all'interno del sito, ma soprattutto della futura Associazione.
Ciao!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sul sito si vedono sempre in alto a destra gli ultimi link inseriti: bene. Secondo me è bene però che siano visulizzati anche i link più clikkati o cmq quelli popolari.
A proposito: nessuno vota i link? Direi che votare è meglio anche per gli altri in modo che vengano proposti i link più interessanti.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ogni blocco occupa risorse e io su aruba ho solo 8 mb per ogni sessione php aperta. Se eccedessi con i blocchi, il sito non si aprirebbe neanche e darebbe un errore di allowed memory. E' anche per questo che sul forum ci sono solo il blocco del menu principale e quello del forum, perchè con tutti quelli che sono presenti nelle altre pagine io col nick webmaster non potevo visualizzare nulla (il modulo forum mangia parecchie risorse). E poi, per vedere i più votati o cliccati, basta entrare nella sezione apposita, Web Links, ampiamente linkata dappertutto! Il blocco visualizzato è quello degli ultimi links, perchè è cmq il più utile, dato che fa vedere gli ultimi e non i più cliccati. Se una persona dovesse attendere di essere tra i primi cinque più cliccati senza apparire tra gli ultimi aggiunti, credo che non arriverebbe mai ad avere il suo link nel blocco.
Il sito è fatto di compromessi; non si può avere tutto, sia per indisponibilità tecnica, sia perchè riempendolo a dismisura, si otterrebbe solo un incasinamento generale del layout, senza apportare nessun sostanziale beneficio.
Ciao
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

allora ti attacco sul fronte delle doomzine:
a quando i file pdf di tutte le doomzine sulla sezione download? eh? eh?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Appena io li mando, eh eh eh...
E non solo quelli, ma anche le avventure del GdR, i romanzi brevi scritti da noi, etc etc...
Un po' di pazienza, per favore...
Ciao
Fabio
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ma io ti ti amo!
Rispondi