NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In pratica dai ragione a Vov... un'altro sul libro nero... :-)
Aspetta un attimo:
- il guerriero è dentro il Fukimura, dentro, quindi usa il veicolo
- ha la Missione Nessuna Ritirata assegnata
- il veicolo non dice che non si possa avere missioni assegnate
- la missione non dice che non si possa avere equipaggiamenti assegnati E IN USO.

Fino a qui direi che queste considerazioni valgono, sono tutte corrette.
Giusto?

Ok, la missione dice "purchè non guadagni altri bonus in C e S".
Sono dentro un veicolo, che mi raddoppia S, A e V.
Vuol dire che quando uso la missione il valore S scende a 0 (zero).
Perchè la Missione non dice che non posso usare equipaggiamenti.
Se uso un'armatura EQUIPAGGIAMENTO che mi dà +4 in A e mi rende LETALE, la posso usare?
Ecco, il punto è che non possiamo fare utilizzi singoli per una carta, non possiamo dire che Nessuna Ritirata permette l'uso di quell'equipaggiamento che mi dà +4 in A e mi rende LETALE ma non l'uso di Veicoli o spade Mishima, perchè questi danno BONUS in C o F oltre ad altri BONUS ed EFFETTI.
Ci vuole una visione "globale".
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sando, come ho già detto, l'unico modo legale per non guadagnare un bonus qualsiasi di una carta è non utilizzarla del tutto. per armi, warzone etc, la cosa è immediata, per un veicolo costa un azione, per un animale non è possibile. la carta non PERMETTE di ignorare i bonus in c e s e guadagnare gli altri, lo IMPONE per poter essere usata, e l'unico modo legale che conosca è decidere di non usare (o scartare con carte apposite) le carte che ne impediscono l'uso.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, scusa, Buddha, ma su Nessuna Ritirata non c'è scritto che non puoi usare equipaggiamenti, ma che se ne hai non prendi i bonus in C e S.
E' diverso.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

NESSUNA RITIRATA!
Missione / Mishima
ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO MISHIMA. Quando questo guerriero si difende in combattimento, può triplicare i suoi valori base C e S, purché non guadagni altri bonus in C e S. Questa Missione non è mai terminata

Ragazzi, rileggendo il testo mi rendo conto che... HO RAGIONE IO!! :)

Scusate la presunzione... :)
Non c'è solo un PURCHE'... c'è anche un PUOI!!
CAPITE?

Accidenti, leggete attentamente!!! Nessuna Ritirata la PUOI usare! Non la USI! la PUOI usare PURCHE' non guadagni altri bonus in C e S!!

Nessuna ritirata ti dice chiaramente: PUOI triplicare... che significa che hai facoltà di SCELTA... potresti anche NON VOLER TRIPLICARE... nel caso in cui volessi tenerti i bonus in C e S di altre carte...

Se il mio Samurai ha queste due carte assegnate, io POSSO decidere liberamente se triplicare i valori C e S o meno... quindi se voglio che questo accada, il mi guerriero non può ricevere altri bonus... tuttavia ha la spada assegnata che gleli dà... e per rinunciarvi lui deve NON USARE l'arma. Viceversa, voglio che lui riceva altri bonus? Devo usare la Spada e nonusare Nessuna Ritirata...

In quel testo non c'è una sola condizione... ce ne stanno DUE!!!
:)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

PUOI significa che scegli se guadagnare gli effetti della Missione.
Il purchè è una conseguenza del fatto che hai deciso di guadagnare gli effetti della Missione.
In questo non vedo due condizioni.
Scelta: guadagno gli effetti della Missione: SI o NO.
SI: conseguenza: PERDO gli altri BONUS in C e S forniti da altre carte.
NO: conseguenza: GUADAGNO gli altri BONUS in C e S forniti da altre carte.

Continuo a non vedere le due condizioni, Vov.
C'è una sola condizione: decidi o no di guadagnare glli effetti della missione.
E siccome se decido di si, non mi dice che non posso usare altri equipaggiamenti, li posso usare, perdendo i bonus dati da questi equipaggiamenti in C e S.
Se decido di no, uso TUTTO quello che mi danno gli equipaggiamenti.

Altro caso: se assegno la Missione in qualche modo ad un mio guerriero Capitol, e ho in gioco il Juggernaut, posso scegliere se usare la missione?
Dai, uso la missione, TRIPLICO C e S, e uso il bonus +A del Juggernaut... MITICO! Toshiro affiliato alla Capitol, imbattibile!
Da come dici tu no, perchè il guerriero guadagna i bonus in S del Juggernaut, per cui dovrebbe riuscire a non farsi più influenzare in qualche modo dal Juggernat...
Sarebbe un terzo caso per Nessuna Ritirata...
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Più si và avanti più son convinto che:
1. L'italiano non fà per me' (meglio il siciliano :D )
2. Mi devo affitare un professore di italiano per poter giocare :)

Cmq concordo con la visione di Michail :)

ciao :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

CITO:
Da come dici tu no, perchè il guerriero guadagna i bonus in S del Juggernaut, per cui dovrebbe riuscire a non farsi più influenzare in qualche modo dal Juggernat...

Da qui il limite di Nessuna Ritirata: con unJuggernaut non la puoi usare... la carta si autolimita... non ci vedo nulla di strano... anzi, in questo modo evita di essere troppo sgravata come Missione... :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come da me detto in precedenza, NEGA se stessa...
No, non ha senso.
Se ho il Juggernaut e Nessuna Ritirata, perchè non posso usare la Missione?
Quando la uso, non guadagno il bonus del Juggernaut in S, ma quello in A si.
La carta lo dice esplicitamente: purchè non guadagni altri BONUS in C e S.
Non guadagno S.
Tutto li. E' talmente semplice che mi chiedo come facevo a pensarla diversamente... :-) ah ah ah...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Mah...
Cmq bisogna decidere... come vedi non sono il solo a continuare a pensarla diversamente... e poi vedo più semplicità nel mi ragionamento che in quello che proponi tu: il bonus deriva dall'arma quindi se la uso la missione l'arma non ha effetto se non la uso invece ha effetto. Punto.
Il bonus è collegato all'arma.

E' logico che io sia letale se ho la spada infilata nel fodero? :roll:

Vabbeh, io poi nemmeno gioco Mishima, ma che me frega? :lol: :lol: :lol:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sando, se hai equipaggiamenti che danno modificatori in c e s, o scegli di usare l'intero equipaggiamento o non ne guadagni nessun effetto. se scegli di usare la spada, non puoi triplicare i valori.

vorrei mettere un punto in chiaro. nessuna ritirata non permette di ignorare i modificatori in c e s (dove sta scritto?) ma mette come condizione che tali bonus non ci siano per poter dichiarare che utilizzi la missione. sembra tanto difficile?

a quanto ho capito, si sta ragionando al contrario: non è la missione che toglie i modificatori, ma i modificatori che vanno tolti per usare la missione!! e il purchè è li in bella vista: prima fai in modo di non avere modificatori e poi scegli se usare o meno la missione (mentre non la puoi usare semplicemente nel caso ci siano altri modificatori in c o s).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, io non tolgo i modificatori, Buddha.
Il juggernaut non tolgo il modificatore in S. Questo non vale, è 0.
Il resto conta.
E per Vov:
mi sembra più semplice dire:
se uso la missione i bonus di un'arma non valgono;
piuttosto che dire:
se ho un equipaggiamento posso decidere se usare una cosa oppure l'altra, nel caso decido che uso la missione non posso usare l'equipaggiamento, ma se sono dentro un veicolo lo sto usando e di conseguenza non posso usare la missione...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

allora dimmi da quale parte della missione sta scritto che puoi non utilizzare i bonus in c e s dati da altre carte.
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Mi associo come visione di nessuna ritirata a Micail,Idra,Buddha,..............................................,
anche secondo me il testo di Nessuna Ritirata specifica le condizioni che bisogna necessariamente soddisfare per usufruire della missione stessa.
Nessuna Ritirata non dice che non si guadagnano bonus in C o S mentre se ne sfruttano gli effetti,dice che non si devono guadagnare altri onus in C o S per poter usufruire della missione stessa.E l'unico modo per non guadagnare volontariamente bonus da un'arma,è non usarla.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, assegno un guerriero al sergente dei gialli, Jito.
Questo guerriero guadagna +4 in C, S e A.
Poi gli assegno Nessuna Ritirata.
Come faccio ad usare Nessuna Ritirata se ho i bonus del Jito?
Il Jito dà e darà sempre il suo +4 in C, S e A.
Posso dire che non lo uso?
Non uso un guerriero?
Da come dite voi si, se uso Nessuna Ritirata il Jito non esiste, non dà il suo bonus, anche se è assegnato.
Quarta tipologia di uso per Nessuna Ritirata...
Andiamo avanti?
SirNuts
Eretico
Contatta:

Messaggio da SirNuts »

no,in questo caso non puoi usufruire dei bonus di nessuna ritirata fino a che non crepa jito...
Rispondi