dispositivo di mira
Resta inteso che anche so ho scritto ok, io più ci penso e più sono convinto di avere ragione, però da persona civile accetto le decisioni della maggioranza e spero di ricredermi, nel frattempo se qualcuno mi gioca Dispositivo di mira non posso fare altro che ACCETTARLO....
.... CON L'ACCETTA!!!
Peace and Love!
.... CON L'ACCETTA!!!

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Non sò Levy ma te le posto volentieri, Michail 
Salvataggio di fortuna
Speciale/Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI E' STATO UCCISO.Il guerriero non è morto e rimane al suo stato corrente.
Dispositovo di mira
Fortificazione/Generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE.Puoi PRENDERE DI MIRA. un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un'Azione per ciascuno (indicali con un segnalino).Se un bersaglio viene ferito da uno dei tui Doomtrooper, viene automaticamente uccido.I besagli non opssono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Secondo mè il salvataggio impedisce al guerriero di morire e quindi non utilizzabile.
Ciao

Salvataggio di fortuna
Speciale/Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI E' STATO UCCISO.Il guerriero non è morto e rimane al suo stato corrente.
Dispositovo di mira
Fortificazione/Generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE.Puoi PRENDERE DI MIRA. un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un'Azione per ciascuno (indicali con un segnalino).Se un bersaglio viene ferito da uno dei tui Doomtrooper, viene automaticamente uccido.I besagli non opssono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Secondo mè il salvataggio impedisce al guerriero di morire e quindi non utilizzabile.
Ciao

Levy ha scritto:Resta inteso che anche so ho scritto ok, io più ci penso e più sono convinto di avere ragione, però da persona civile accetto le decisioni della maggioranza e spero di ricredermi, nel frattempo se qualcuno mi gioca Dispositivo di mira non posso fare altro che ACCETTARLO....
.... CON L'ACCETTA!!!Peace and Love!
Per i "miscredenti":
" 9) I need few clarification about TARGETING INSTALLATION
- If a warriors wound a target using ANTI-PERSONNEL GRENADE, is the target automatically killed ?
- About the sentense: "Target may not use cards that counter or heal the wound, or that prevent it from being automatically killed."
Yep, the Targeted warrior dies automatically with the Grenade.
The Last sentence prevents cards like Narrow Escape and Exorcise Injuries. Fog, Invulnerability, additional armor etc. are ok.
---
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi
Hala, secondo me il termine "prevent" ha un significato ben preciso. E significa impedire la morte prevenendola.
Quindi invulnerabile non si può usare, proprio perchè _previene_ la morte impedendo del tutto al guerriero di morire. Invece Salvataggio di Fortuna non previene la morte ma riporta il guerriero morto ad uno stato precedente. La morte è avvenuta a tutti gli effetti.
Questo inoltre mi pone un dubbio ancora più atroce e cioè che l'avversario _guadagna i punti_ con Salvataggio di Fortuna, perchè il guerrirero a tutti gli effetti viene ucciso !!!!!
Simo.
Quindi invulnerabile non si può usare, proprio perchè _previene_ la morte impedendo del tutto al guerriero di morire. Invece Salvataggio di Fortuna non previene la morte ma riporta il guerriero morto ad uno stato precedente. La morte è avvenuta a tutti gli effetti.
Questo inoltre mi pone un dubbio ancora più atroce e cioè che l'avversario _guadagna i punti_ con Salvataggio di Fortuna, perchè il guerrirero a tutti gli effetti viene ucciso !!!!!
Simo.
No, Idra, Salvataggio dice che Il Guerriero NON E' MORTO, ma rimane al suo status corrente.
Ci fosse scritto "il guerriero muore e puoi rimetterlo subito in gioco" avresti ragione, ma così come è scritto sulla carta in pratica EVITA la morte del guerriero.
Quindi l'avversario non guadagna nemmeno i punti.
Ci fosse scritto "il guerriero muore e puoi rimetterlo subito in gioco" avresti ragione, ma così come è scritto sulla carta in pratica EVITA la morte del guerriero.
Quindi l'avversario non guadagna nemmeno i punti.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Allora, sicuramente non riscuoterò i favori della maggioranza, ma secondo me Levy ha ragione... badate che è un'opinione molto personale perché mi rendo anche conto che si tratta di un'interpretazione molto letterale:sgtc4rt3r ha scritto:Non sò Levy ma te le posto volentieri, Michail
Salvataggio di fortuna
Speciale/Generica
Dispositovo di mira
Fortificazione/Generica
quelle che non si possono giocare sono carte che CONTRASTANO (Salvataggio non contrasta perché si gioca DOPO che il guerriero è stato ucciso) o CURINO (Salvataggio non cura, è una carta che interviene a "salvare" ma non a "curare" come potrebbe essere ad es. esorcizzare lacerazioni) o che IMPEDISCANO CHE VENGANO AUTOMATICAMENTE UCCISI (Salvataggio non IMPEDISCE nulla, secondo la carta il guerriero muore... ma DOPO si interviene a salvarlo.)

IMO Salvataggio di Fortuna per me FUNZIONA ECCOME!

Io sono FERMAMENTE convinto che sia l'interpretazione giusta, tuttavia ripeto mi rendo anche conto che si tratta di dosare le parole una per una... e tuttavia: siamo qui per questo no?