NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima

Messaggio da sandorado »

NESSUNA RITIRATA!
Missione / Mishima
ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO MISHIMA. Quando questo guerriero si difende in combattimento, può triplicare i suoi valori base C e S, purché non guadagni altri bonus in C e S. Questa Missione non è mai terminata.

Spada cerimoniale Mishima
Equipaggiamento / Mishima
GIVE TO ANY MISHIMA WARRIOR. FIGHT WEAPON. Provides +4 to F. Warriors wounded by the Blade are automatically killed. Warriors equipped with the Blade may never lose their Mishima affiliation or be converted into Heretics.

Un guerriero che usa le spade e la Missione, non potendo prendere il +4 in C, rimane letale?
IMO direi di no!
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Mmm...bella domanda Sando!
Quella missione dice che non guadagni il bonus in C e S da altre carte...anche se non afferma che non guadagni ASSOLUTAMENTE NIENTE dalle carte eventualmente assegnate al guerriero. Quindi... IMO...sembra strana sta cosa...ma il guerriero non guadagna il bonus di +4 ma mantiene la letalità delle cerimoniali, poichè di fatto queste, sono private solo dell'incremento in C!
...ha dell'insensato...però mi pare così... :?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Assolutamente sì.
Nessuna ritirata specifica che non si guadagnano bonus in C e S, non che non si guadagnano EFFETTI da carte che danno bonus.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Secondo me è una questione se usare o meno la Spada. Se quando si difende dichiara di usare la Spada, NON può beneficiare della Missione ed è letale. Se dichiara di NON usare la spada (quindi oltre che niente bonus niente "letale") può guadagnare i bonus della missione. No? :)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non sono d'accordo. La spada si usa normalmente, ma non si beneficia del bonus in C, come stabilito dalla missione. Non ci sono restrizioni sull'uso degli equipaggiamenti.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

ZiD ha scritto:Non sono d'accordo. La spada si usa normalmente, ma non si beneficia del bonus in C, come stabilito dalla missione. Non ci sono restrizioni sull'uso degli equipaggiamenti.

Ciao
Danilo
Zid scusa, vuoi dire che se io uso un equipaggiamento con la dicitura "non si possono usare altri equipaggiamenti" posso far finta di niente perché tengo conto solo di una parte del testo della carta? :?
Seriamente, non mi pare una cosa sensata.
Se io uso un equipaggiamento lo uso così con tutti i pregi e i difetti...sennò non lo uso!
IMO s'intende... :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ha ragione Zid.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ha ragione Sando.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusate, la spade cerimoniale dice:
Warriors wounded by the Blade are automatically killed.
Ora, per poter ferire un guerriero, è OVVIO che devo usare la spada.
Se non posso usufruire del bonus del +4 in C, come faccio ad usare la spada?
Non credo proprio che si possa usare in questo modo.
E qui è una applicazione letterale del testo, che tanto ti piace, Hala.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se non usa il +4C della Spada,perchè dovrebbe uccidere sul colpo?
Per me hanno ragione MichaelVov e Sandorado.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Più ci penso e più sono convinto di avere FERMAMENTE ragione... :-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ED io senza neanche leggere troppo il testo... do ragione a Sando e a Michail.. perchè mi va così... ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL..come al solito si usano le regole che non sono scritte sulla carta....e che fanno più comodo, vero?
E' talmente chiaro ".. purché non guadagni altri bonus in C e S..." , ma si preferisce che sia "...questo guerriero non può più usare equipaggiamenti"..bravo, bella interpretazione.

Pensa Sando,
gioco Nessuna ritirata su un guerriero Imperiale e non può essere scartato se mi scartano Strathgordon.GRANDE!
Perchè devo ritenere valida solo una parte della carta?..... o tutto o niente! evvai..:D :D :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Guarda che sei tu che scegli cosa ti conviene e cosa no.
Mi sa che qualcuno ha ragione, quando dice che qualcuno si fa le errata a proprio uso e consumo...
:twisted:
Warriors wounded by the Blade are automatically killed.
GUERRIERI FERITI DALLA SPADA SONO AUTOMATICAMENTE UCCISI!!!
Se non hai il +4 in C, come fai a dire che usi la Spada?
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...snort...
Rispondi