Leggete e provate a rispondere
sandorado ha scritto:Vabbè che i gusti personali non si discutono, ma Punto di Non-Ritorno è, IMO, uno dei film più triti e ritriti che abbia mai visto, noioso (e dura solo un'ora e mezza!!!), a malapena si salva Sam Neill.
Punto di non ritorno e Dune (quello degli anni 70-80 però) sono due dei miei preferiti, anche Nirvana di Salvadores mi colpì molto, molto carino (forse gli attori andavano scelti un po'meglio però...)
I vampiri non li ho molto in simpatia...bisogna essere un falegname esperto e consumato per ucciderne uno, o morire di vecchiaia nel tentativo

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Vabbè, Sando guarda che apro un altro sondaggio!
Triti e ritriti? Noioso?
Ma stiamo parlando dello stesso film?
Se per te il senso di ansia, delirio e angoscia creati dal film sono uguali alla noia allora posso capire la tua ottica, ma ti dico che nel suo genere è invece stato un exploit! Molto meglio ad es. dei vari Alien (anche se mi piacciono alla stessa stregua), quanto meno il nemico non è il solito mostro ma è l'Inferno che ognuno si porta dentro!
...e poi la sua ambientazione gotica mi ha sempre ricordato molto quella di Mutant!

Triti e ritriti? Noioso?

Se per te il senso di ansia, delirio e angoscia creati dal film sono uguali alla noia allora posso capire la tua ottica, ma ti dico che nel suo genere è invece stato un exploit! Molto meglio ad es. dei vari Alien (anche se mi piacciono alla stessa stregua), quanto meno il nemico non è il solito mostro ma è l'Inferno che ognuno si porta dentro!

...e poi la sua ambientazione gotica mi ha sempre ricordato molto quella di Mutant!

Boh, de gustibus.
Io mi sono sbellicato dalle risate quando uno dell'equipaggio della nave, riascoltando una delle trasmissioni, capisce che si tratta di... cos'era? Latino? Aramico? dopo che per anni gli scienziati che avevano analizzato la trasmissione non l'avevano capito.
Un film con una premessa del genere per me perde l'80%...
Io mi sono sbellicato dalle risate quando uno dell'equipaggio della nave, riascoltando una delle trasmissioni, capisce che si tratta di... cos'era? Latino? Aramico? dopo che per anni gli scienziati che avevano analizzato la trasmissione non l'avevano capito.
Un film con una premessa del genere per me perde l'80%...
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Per anni?
Veramente trovano la registrazione video a bordo, Sando... sono i primi a vederla!! Forse non lo hai seguito bene il film dopotutto...
Un conto è ascoltare una registrazone audio captata via radio attraverso lo spazio siderale, piena di interferenze, suoni indistinti ecc. anche gli scienziati per quanto possano analizzare, se ci sono interferenze, se una cosa non si sente non si sente... e un conto è la registrazione video, che qundi ha una diversa fonte audio, registrata sul posto e sul momento... ma vuoi mettere la differenza? E' chiaro che si senta meglio! Dal punto di vista della sceneggiatura è perfettamente plausibile. Non lo sarebbe stato se avessero capito il latino dalla stessa identica fonte!
Ma sono fonti audio diverse...
La tua considerazione starebbe bene sai su che film? Su Stargate! Quando il giovane egittologo arriva e risolve in un secondo la traduzione dei geroglifici che quegli idioti del governo non riuscivano a interpretare da mesi!!
Dai che il film ha riacquistato l'80%!!!

Un conto è ascoltare una registrazone audio captata via radio attraverso lo spazio siderale, piena di interferenze, suoni indistinti ecc. anche gli scienziati per quanto possano analizzare, se ci sono interferenze, se una cosa non si sente non si sente... e un conto è la registrazione video, che qundi ha una diversa fonte audio, registrata sul posto e sul momento... ma vuoi mettere la differenza? E' chiaro che si senta meglio! Dal punto di vista della sceneggiatura è perfettamente plausibile. Non lo sarebbe stato se avessero capito il latino dalla stessa identica fonte!

La tua considerazione starebbe bene sai su che film? Su Stargate! Quando il giovane egittologo arriva e risolve in un secondo la traduzione dei geroglifici che quegli idioti del governo non riuscivano a interpretare da mesi!!

Dai che il film ha riacquistato l'80%!!!

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
nefarun11 ha scritto:Naaa...tutta questa cinofilia...tze... 8)
Sapete qual'è un film bello...ma bello davvero???
...
...
... I GOONIES!!!
Come dimenticare il personaggio più spiscioso della storia del cinema...SLOT!!!![]()
![]()
Se negate ciò...mi togliete un pezzo di cuore...
Datemi un'accetta o una motosega... devo operare a cuore aperto!!!