Stavo rivedendo i due sondaggi precedenti...
Nel primo, soltanto 5 votanti su 17 totali NON volevano una nuova espansione per le 4 corporazioni "svantaggiate" rispetto alla mishima, ma c'era equilibrio fra le varie alternative così siamo passati al secondo sondaggio, dove è risultato chiaro che utilizzare le carte Speciali per questa nuova espansione è un'idea da scartare (ha riscosso solo 4 voti su 20) ma continuava la parità fra "4 espansioni ognuna con una carta nuova per corporazione" e "niente carte nuove ma usare Warzone, Missioni ecc."
fino all'idea di una nuova opzione che vede "una espansione unica con un solo tipo di carta nuova per tutte e 4 le corp." che ora ha letteralmente soppiantato l'opzione delle 4 espansioni, segno che cmq NESSUNO vuole vedere beneficiare la propria corporazione preferita in un tempo dilazionato nel futuro... ma subito.
Ora siamo alla resa dei conti: da un lato quest'espansione con la carta Militia e dall'altro l'espansione con l'utilizzo delle warzone, missioni ecc...
C'è un grande equilibrio... il che mi porta a pensare che da un lato c'è voglia di nuovo (idea di cui mi son fatto portatore

) ma dall'altra c'è una forte paura di ritrovarsi i mazzi impallati di carte nuove e di carte anti-nuove da dover inserire...

cosa che vi confesso, preoccupa anche me ma non mi fa paura... anzi mi esalta, perché penso alle molteplici possibilità che si potranno venire a creare... e alla maggiore versatilità che acquisteranno i mazzi!
Dopo questo riepilogo, forse un po' prolisso, mi rivolgo ai colleghi che hanno accettato di collaborare a questo progetto: forse potremmo iniziare a buttar giù qualcosa, fare ad es. una decina di carte a testa, scambiarci opinioni tra noi e una volta giunto un accordo, postarle ad esempio sul forum per avere un'opinione comune. Non è escluso che di fronte alle carte fatte, qualcosa non si smuova e anche coloro che erano scettici si interesseranno alla nostra idea...
Se poi otterremo più no che si, decideremo se riprovare o fermarci... ma intanto che ne dite di fare questo tentativo?
ps
Lo chiedo adesso, ma è abbastanza chiaro che se ne riparlerà a settembre.