ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE

Quale di queste tre opzioni sarebbe meglio per bilanciare i Poteri Ki Mishima?

realizzare 4 nuove tipologie di carte e quindi 4 espansioni diverse, ognuna per corporazione (Capitol, Bauhaus, Imperiali, Cyb)
6
17%
realizzare 1 solo nuovo tipo di carta in un'unica espansione, valida per tutte e 4 le corporazioni
12
33%
utilizzare le già esistenti Warzone, Fortificazioni, Missioni ed Equipaggiamenti per evitare di creare nuove carte, il tutto sempre in una espansione unica
18
50%

Voti totali: 36

nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Eeeh...che ci vuoi fare... la gente preferisce l'antico!! Da più sicurezza... :P
Uhè...se proprio non piace il brunello...posso sempre portare un rosè! :wink:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Penso che per il momento bastino grigio e brunello :wink: intanto vediamo se si aggiungono altri voti... la community non è certo fatta da soli 21 persone! Se pensi che al torneo di Roma eravamo 30 se non sbaglio... e mancavano parecchi nomi eccellenti... dovremmo arrivare almeno a 40! :shock:
Non ce la faremo mai... :lol:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Stavo rivedendo i due sondaggi precedenti...

Nel primo, soltanto 5 votanti su 17 totali NON volevano una nuova espansione per le 4 corporazioni "svantaggiate" rispetto alla mishima, ma c'era equilibrio fra le varie alternative così siamo passati al secondo sondaggio, dove è risultato chiaro che utilizzare le carte Speciali per questa nuova espansione è un'idea da scartare (ha riscosso solo 4 voti su 20) ma continuava la parità fra "4 espansioni ognuna con una carta nuova per corporazione" e "niente carte nuove ma usare Warzone, Missioni ecc."
fino all'idea di una nuova opzione che vede "una espansione unica con un solo tipo di carta nuova per tutte e 4 le corp." che ora ha letteralmente soppiantato l'opzione delle 4 espansioni, segno che cmq NESSUNO vuole vedere beneficiare la propria corporazione preferita in un tempo dilazionato nel futuro... ma subito.
Ora siamo alla resa dei conti: da un lato quest'espansione con la carta Militia e dall'altro l'espansione con l'utilizzo delle warzone, missioni ecc...
C'è un grande equilibrio... il che mi porta a pensare che da un lato c'è voglia di nuovo (idea di cui mi son fatto portatore :wink: ) ma dall'altra c'è una forte paura di ritrovarsi i mazzi impallati di carte nuove e di carte anti-nuove da dover inserire... :roll: cosa che vi confesso, preoccupa anche me ma non mi fa paura... anzi mi esalta, perché penso alle molteplici possibilità che si potranno venire a creare... e alla maggiore versatilità che acquisteranno i mazzi! :)

Dopo questo riepilogo, forse un po' prolisso, mi rivolgo ai colleghi che hanno accettato di collaborare a questo progetto: forse potremmo iniziare a buttar giù qualcosa, fare ad es. una decina di carte a testa, scambiarci opinioni tra noi e una volta giunto un accordo, postarle ad esempio sul forum per avere un'opinione comune. Non è escluso che di fronte alle carte fatte, qualcosa non si smuova e anche coloro che erano scettici si interesseranno alla nostra idea... :)

Se poi otterremo più no che si, decideremo se riprovare o fermarci... ma intanto che ne dite di fare questo tentativo? :D

ps
Lo chiedo adesso, ma è abbastanza chiaro che se ne riparlerà a settembre.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Cacchio capo!!
Tu si che sai parlare alla tua azienda! :P
Cmq...niente da dire! Proprio perchè sei stato prolisso...mmm...non c'è niente da aggiungere... no... :)
Ma si...lo scetticismo fa parte del primo stadio. Diciamo che possiamo paragonare questa espansione a una specie di party. Se in questo party ci sono le premesse di una serata pallosa, senza grandi personalità che smuovono l'ambiente o con una musica che ti rivolta l'intestino...allora non ci viene nessuno! Se cominci a mettere la musica giusta e qualche stuzzichino... 8) ...vedrai che giungeranno i curiosi...e li tireremo nel ballo! :) Piaciuto il paragone?
Secondo me funziona così... bisogna incuriosire! Se no non si suscita interesse! Dico bene? E se non c'è interesse....ahimè...ce lo possiamo mettere nel... :?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Già, almeno tra i novizi avrò fatto breccia?? :)
Cmq mi pare la strada giusta. Aspettiamo di sentire Sando, Red e Idra in proposito... e poi avanti tutta! :D
MichailVov
Cavalleria Aerea

Riagganciandomi al post del sondaggio sui guerrieri, cari "colleghi" e indipendentemente da come andrà questo sondaggio espansione (sempre molto incerto) vi domando:

Idra, volevi seguire i Cyb: pensi che Chemiman e Contorsionisti siano quelli giusti da ampliare?

Sando, sui Sunset Striker credo non ci siano dubbi che hanno bisogno di crescere... cosa aggiungeresti? I Martian Banshee?

Red, per gli Imperiali, espandiamo i Pathfinder? e poi? Qualche suggerimento?

Moi... penso che Etoiles Mortant e Ranger Venusiani abbiano bisogno di una crescita... a meno che non vogliamo inserire un nuovo ordine di guerrieri... il caro Blitzer mi ha inviato un elenco delle forze Bauhaus, dall'esercito, alla marina, all'aviazione, alle guardie dei vari Ministeri ecc... non vi dico quante classi si potrebbero ancora fare!!! :shock:

Non abbiamo selezionato nessuno per i Mishima... chi vuole seguire i musi gialli?? :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Il Bordeaux (se non sbaglio si scriverebbe così correttamente) viene già utilizato per le carte campagna... (appena si tamperanno le carte Revival)... pertanto non mi sembra il caso di mischiarlo.... Ke ne dite di un bel verde scuro invece?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Si si scrive Bordeaux, ma sul vocabolario credo trovi anche bordò, italianizzato dal francese.

Nefa! Si reclama un'altra prova! Bocciato il vinaccia, perché non tenti un MIMETICO? In fondo con Militia fa pendant!!! (questo non sono sicuro si scriva così) :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

perfetto Michail... (intendo il pendant...) :LOL:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

come suggerimento, io ho un amore per i Wolfbane.... (e tra parentesi, esistono tipo clan ma non come carta di per sé....)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Allora,

- Imperiali: Pathfinder e Wolfbane
- Capitol: Sunset Striker e Martian Banshee
- Bauhaus: Etoiles Mortant e Ranger Venusiani (ma al posto dei Rangers proporrei una nuova categoria, il gruppo dei Sea Shore Riders della marina Bauhaus di cui si è parla nel post di Blitzer in Background-Ambientazione)
- Cybertronic: Chemiman e Contorsionisti della Rete
- Mishima: ? (Cacciatori di Demoni e Mistici Grigi o Mentori?)

Queste le proposte per il momento... :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Cacciatori di Demoni e Mentori... i mistici Grigi sono già forti da soli... :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

In effetti i Mistici Grigi coi loro Ki son belli fortini... :)
Ehi ho visto che ci sono stati altri due voti... c'è qualcun altro che deve votare al sondaggio? :D
Caspita, sulla classifica del MCIC ci sono 63 nomi!!!!
Dove sono gli altri 39??? :shock: :roll: :evil:
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

MichailVov,
apprezzo moltissimo il tuo entusiasmo, ma corri anche molto :-)
Per questo tipo di cose ci vuole un bel po' di riflessione e il tempo è tiranno.
Io continuo a rimanere convinto che si debba fare una espansione per corporazione E contestualmente una carta che vada contro i 5 tipi di carte delle 5 corporazioni contemporaneamente. Secondo me si può fare una espansione dal nome Corporation Revenge, in cui si presentano le 4 nuove tipologie di carta, con pochi guerrieri e poche speciali (e pochi Ki :o).

Per i cyb penso proprio che chemiman e contorsionista siano i beneficiari ideali delle carte "biotech".

Simo.
MichailVov
Cavalleria Aerea

C'è un motivo se sto correndo... ed è che vorrei arrivare a predisporre i componenti di base per il lancio... prima che la cosa passi sotto silenzio e ce ne se dimentichi... :roll:
Una volta approntato questo, il resto potrà anche andare a rilento, cmq sarà la parte migliore, mi auguro divertente e costruttiva...
Cmq il sondaggio è sempre aperto e come vedi praticamente QUASI NESSUNO vorrebbe 4 espansioni diverse per corporazioni, questa è la ragione principale per cui con Nefarun stavamo testando un prototipo di carta valida per tutte e 4 le corporazioni.
Penso che dobbiamo abbandonare l'idea delle 4 espansioni diverse... non le vuole praticamente nessuno! :?
In questo senso il primo passo è gia stato fatto, arrivando a un'ipotetica carta MILITIA (a cui possiamo dare anche un altro nome, ad es. STORM o REVENGE riprendendo il titolo dell'espansione, e creare poi delle sottoclassi tipo Biotech per la Cyb, Rituali per gli Imperiali, Militia per la Bauhaus ed Eroismo per la Capitol), come è stato fatto con Veleno, Virus, Rituale e Profezia per le Speciali.
Secondo me è questa la strada giusta. :)
Bloccato