Veterano a riposo

Rispondi
cloud
Fanteria Pesante

Veterano a riposo

Messaggio da cloud »

VETERANO A RIPOSO
guerriero/generico
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA.CONSIDERATO UN DOOMTROOPER.Questo guerriero non può mai essere trasferito nell'Avamposto nè attaccare.Mentre il Veterano a Riposo è in gioco,tutti i tuoi Doomtrooper guadagnano +1 in A.Gli avversari non possono attaccare il Veterano a Riposo se ci sono altri guerrieri nella tua Squadra in grado di combattere.

Sono in dubbio se con questo guerriero si possa fare una combo del tipo di quella profeta-sentinella che non potevano essere attaccati nello stesso avamposto.Con 2 veterani a riposo,da una parte accanto ad ogni veterano c'è un guerriero in grado di combattere,per cui non potrebbero essere attaccati,dall'altra se non possono essere attaccati,dato che per caratteristica non possono attaccare,diventerebbero non combattenti,e quindi potrebbero essere attaccati.Come si esce da questo loop? :?
Ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Touchè!!! Ma Cloud.. non potevi aspettare dopo il Torneo a fare questa domanda???? :lol:
Il mio Mazzo si basava su questo... Ad oggi senza errate ( cosa che presto arriverà senza dubbio ;-) ) se tu hai in gioco 2 Veterani si proteggono a vicenda, perchè ilVeterano anche se non può attacare è sempre un combattente, ricordati che diventi non_combattente solo se lo sei per definizione o se lo diventi per azione di una carta specifica che rimane in gioco, altrimenti torniamo allo stesso discorso, gioco nebbia fitta e baratro e diventano tutti non combattenti... IMO...
Vabbè vorrà dire che mi ingenio un altro mazzo.. voglio sempre avere dalla mia l'effetto sorpresa ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Direi che non c'è bisogno di nessun'errata.
Se hai due Veterani, questi possono essere attaccati.
La carta dice: gli avversari non possono attaccare il Veterano a Riposo se ci sono altri guerrieri nella tua Squadra in grado di combattere.
Ebbene, il veterano è perfettamente in grado di combattere e la presenza di un secondo fa sì che l'altro sia attaccabile.
La combo era fattibile se ci fosse stato scritto "deve essere l'ultimo guerriero a essere attaccato", per esempio.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

????
Questa spiegazione non l'ho capita Zid???!!!

Secondo me è chiaro.. la carta dice "gli avversari non possono attaccare il Veterano a Riposo se ci sono altri guerrieri nella tua Squadra in grado di combattere" ebbene l'altro veterano è in grado di combattere, quindi non attacchi il primo... e non attacchi neanche il secondo per la stessa propietà... no? :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

In pratica mi sono fatto la supercazzola da solo... :roll:
Direi che ci vuole l'errata.

Ciao
Danilo
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Scusa,Levy,ti ho rotto le uova nel paniere :) .La prossima volta eviterò domande del genere prima del torneo,pensavo non ci avesse pensato nessuno.
Ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ecco il problema delle interpretazioni letterali SENZA IL BUON SENSO.
La frase "gli avversari non possono attaccare il Veterano a Riposo se ci sono altri guerrieri nella tua Squadra in grado di combattere" è CHIARAMENTE INTESA al fatto se hai ALTRI guerrieri. Un altro Veterano è un altro guerriero UGUALE al primo, non un ALTRO GUERRIERO.
E' un altro Veterano.
Levy, si vede che frequenti troppo Hala... :-(
HALAKAY: se lo conosci, lo eviti!!!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sando, l'interpretazione sensa buon senso è sempre dietro l'angolo e la colpa è sempre del testo della carta che lo permette.
Un secondo Veterano è pur sempre un altro guerriero, non importa se uguale o diverso.
Direi di aggiungere la parola diverso per fugare qualsiasi dubbio.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'interpretazione SENZA BUON SENSO è solo per quelli come Hala che ci marciano sopra...
:evil:
Mi sembra palese che in questo caso sia inteso ALTRO guerriero.
"gli avversari non possono attaccare il Veterano a Riposo se ci sono altri guerrieri nella tua Squadra in grado di combattere".
Un altro Veterano a Riposo non è un ALTRO guerriero, E' un ALTRO VETERANO A RIPOSO.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK.. vada per l'errata.. tanto prima o poi si doveva fare... :-(
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E poi ci lamentiamo delle troppe errate...
Farò una nuova edizione di Doomtrooper, dove il manuale avrà come prima regole:

IN QUESTO GIOCO CI VUOLE BUON SENSO!
Tutto ciò che contrasta con il Buon Senso (situazioni di stallo, controsensi, etc.) sarà risolto a favore del buon senso del gioco, perchè di questo si tratta: UN GIOCO!!!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Hai Ragione solo che il buon senso in un gioco di carte dove spesso subentra l'interpretazione delle stesse è molto soggetivo..;-)

Mi*chia cosa ho scritto... :lol: devo smetterla con quelle caramelle colorate... ;-)
Rispondi