Turno?
Hai ragione, cavoli se è importante!
Ho dato un'occhiata allo spoilerone totale, cercando "turn", in modo da avere una panoramica sulle carte che fanno riferimento al turno.
A parte quelle in cui è ben specificato, l'interpretazione giusta è sempre stata "da una fase pescare alla successiva dello stesso giocatore".
Direi a questo punto di stabilire che quando una carta si riferisce a un "turno" senza ulteriori specifiche, si intende il lasso di tempo che intercorre tra due identiche fasi dello stesso giocatore.
Ciao
Danilo
Ho dato un'occhiata allo spoilerone totale, cercando "turn", in modo da avere una panoramica sulle carte che fanno riferimento al turno.
A parte quelle in cui è ben specificato, l'interpretazione giusta è sempre stata "da una fase pescare alla successiva dello stesso giocatore".
Direi a questo punto di stabilire che quando una carta si riferisce a un "turno" senza ulteriori specifiche, si intende il lasso di tempo che intercorre tra due identiche fasi dello stesso giocatore.
Ciao
Danilo
E io non son d'accordo con ZId e neanche con te Levy 
guarda qui:
BAUHAUS GREAT INFURIOR
Puoi mettere l’Infurior nella Tua Squadra al costo di un’Azione. Artiglieria. Devi spendere 15 Punti Destino per introdurre l’Infurior in gioco. In ogni Turno puoi, al costo di tre Azioni, scartare una Fortificazione in gioco.
In questo caso se gioco un Ispirato non posso usare l'abilità dell'Infurior?
......anche se non è il mio turno?

guarda qui:
BAUHAUS GREAT INFURIOR
Puoi mettere l’Infurior nella Tua Squadra al costo di un’Azione. Artiglieria. Devi spendere 15 Punti Destino per introdurre l’Infurior in gioco. In ogni Turno puoi, al costo di tre Azioni, scartare una Fortificazione in gioco.
In questo caso se gioco un Ispirato non posso usare l'abilità dell'Infurior?
......anche se non è il mio turno?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
... cavolina... 
Vedi Grande Hala, il problema è che se leggi la carta è tutto chiaro, per ogni turno vuol dire Tuo, Mio, Tuo.. etc... e fin qui non ci piove, ma è lo stesso discorso per Guerra Prolungata... solo che l'esempio fatto da te non è devastante, devi comunque utilizzare un Ispirato e poi scarti una fortificazione.. Chissene...
.. ma per altre Carte la cosa diventa spessa.. ci sono carte che se per Turno intendi Mio, Tuo, Mio.. allora diventano da Pauraaaa!!!
Hai provato a vedere i testi in English?

Vedi Grande Hala, il problema è che se leggi la carta è tutto chiaro, per ogni turno vuol dire Tuo, Mio, Tuo.. etc... e fin qui non ci piove, ma è lo stesso discorso per Guerra Prolungata... solo che l'esempio fatto da te non è devastante, devi comunque utilizzare un Ispirato e poi scarti una fortificazione.. Chissene...

Hai provato a vedere i testi in English?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
In quest'esempio, 3D io li guadagno ad ogni inizio del mio turno. Sia che "turno" significhi "dalla mia fase pescare alla mia fase scartare", sia che significhi "dall'inizio della mia fase pescare all'inizio della mia prox fasa pescare" io guadagno i 3D alternatamente al turno dell'avversario e cmq all'inizio della mia fase pescare.halakay ha scritto:LEVY![]()
...ma cosa dici? ....io che faccio tranelli?????
ZId, un esempio potrebbe essere una carta in cui il testo recita:
"... guadagni 3D a turno per ogni guerriero che hai in gioco..."
Michail,
che necessità c'è allora di distinguere tra mio turno, ogni turno, tuo turno, per turno ecc ecc.
In questo esempio guadagni i 3D ad ogni turno, anche in quello avversario.
Levy,
ciò che è importante è stabilire ciò che significa "turno" scritto in maniera generica.
Cioè se "turno sta per QUALSIASI turno, come per l'Infurior...
che necessità c'è allora di distinguere tra mio turno, ogni turno, tuo turno, per turno ecc ecc.
In questo esempio guadagni i 3D ad ogni turno, anche in quello avversario.
Levy,
ciò che è importante è stabilire ciò che significa "turno" scritto in maniera generica.
Cioè se "turno sta per QUALSIASI turno, come per l'Infurior...
Ciao a tutti,
in effetti la questione del turno può essere soggetta ad una variopinta lettura...
...a mio giudizio, x turno di gioco si intende il singolo turno di ogni giocatore, ma, a quanto ricordo, non esiste una suddivisione tra il turno di un giocatore e, lasciatemi dire, il round di gioco o turno di gioco intero che comprende i turni di tutti i giocatori.
Quasi tutte le carte hanno una dicitura discretamente precisa, altre, purtroppo, lasciano più spazio all’interpretazione .
Nel corso delle partite che ho giocato ho sempre interpretato il “turno” scritto con generico significato come “il proprio turno di gioco”, ma in effetti è stato più che altro uno sveicolare la singola carta da un’interpretazione più potente di quello che invece potrebbe essere.
Credo sia quindi necessario accordarsi x una soluzione univoca prima del torneo di Milano, oppure recuperare le carte che hanno una dicitura non precisa riguardo al turno di gioco e descriverne l’esatto funzionamento nella lista delle Errate.
In linea di massima non ho comunque perplessità ad interpretare il significato di turno come nell’esempio precedente di Hala, qualora sia applicabile.
Tra l’altro avete il testo in inglese dell’esempio precedente?
Mattia
in effetti la questione del turno può essere soggetta ad una variopinta lettura...
...a mio giudizio, x turno di gioco si intende il singolo turno di ogni giocatore, ma, a quanto ricordo, non esiste una suddivisione tra il turno di un giocatore e, lasciatemi dire, il round di gioco o turno di gioco intero che comprende i turni di tutti i giocatori.
Quasi tutte le carte hanno una dicitura discretamente precisa, altre, purtroppo, lasciano più spazio all’interpretazione .
Nel corso delle partite che ho giocato ho sempre interpretato il “turno” scritto con generico significato come “il proprio turno di gioco”, ma in effetti è stato più che altro uno sveicolare la singola carta da un’interpretazione più potente di quello che invece potrebbe essere.
Credo sia quindi necessario accordarsi x una soluzione univoca prima del torneo di Milano, oppure recuperare le carte che hanno una dicitura non precisa riguardo al turno di gioco e descriverne l’esatto funzionamento nella lista delle Errate.
In linea di massima non ho comunque perplessità ad interpretare il significato di turno come nell’esempio precedente di Hala, qualora sia applicabile.
Tra l’altro avete il testo in inglese dell’esempio precedente?
Mattia
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
----halakay ha scritto:Michail,
che necessità c'è allora di distinguere tra mio turno, ogni turno, tuo turno, per turno ecc ecc.
In questo esempio guadagni i 3D ad ogni turno, anche in quello avversario.
-----
Non credo infatti fosse una necessità, bensì un'incongruenza di testi, ovvero non hanno badato molto al significato della parola "turno" come invece avrebbero dovuto fare.
Lo so che nell'esempio che hai fatto guadagnerei 3D sia nel tuo sia nel mio turno, ma è piu logico guadagnarli una volta sola dalla mia fase pescare alla mia prox fase pescare...mmm... ok, effettivamente, forse è l'interpretazione corretta di "turno".
![]()
Altrimenti il testo andrebbe corretto in "guadagni 3D ogni tuo turno", ma non possiamo certo correggere tutti i testi![]()
----
Levy,
ciò che è importante è stabilire ciò che significa "turno" scritto in maniera generica.
Cioè se "turno sta per QUALSIASI turno, come per l'Infurior...
Confermo. "turno" scritto generico dovrebbe andare da una fase pescare all'altra dello stesso giocatore.

LOL..Sandorado....Bryan Winter & Co. dice che il turno di un giocatore comincia con la Fase Azioni e finisce con la Fase Scartare....bello eh?sandorado ha scritto:E su questo discorso Bryan Winter non dice nulla?
x Michailvov,
quindi, secondo te, se ho tre azioni nel tuo turno non posso usare l'abilità dell'Infurior o usare l'effetto di CONTROLLO della MENTE?
CONTROLLO DELLA MENTE
DONO DI SEMAI.
Una volta per Turno, al costo di 3 Azioni, puoi ordinare a un guerriero nemico di attaccare o di non attaccare durante il Suo Turno. Chiaramente il giocatore avversario sarà libero di agire con gli altri guerrieri in Suo possesso.
Abbiamo capito che c'è la necessità di mettere nero su bianco questa distinzione.
Io ho detto come la penso, ora che vogliamo fare?
Di carte ce ne sono troppe, impossibile pensare di scrivere un chiarimento per ciascuna.
Ho dato una guardata allo spoiler e penso che l'interpretazione migliore sia quello che ho già scritto.
Ciao
Danilo
Io ho detto come la penso, ora che vogliamo fare?
Di carte ce ne sono troppe, impossibile pensare di scrivere un chiarimento per ciascuna.
Ho dato una guardata allo spoiler e penso che l'interpretazione migliore sia quello che ho già scritto.
Ciao
Danilo
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Per l'Infurior, secondo me puoi usarel'abilità nel TUO turno, ma non in quello dell'avversario.halakay ha scritto:LOL..Sandorado....Bryan Winter & Co. dice che il turno di un giocatore comincia con la Fase Azioni e finisce con la Fase Scartare....bello eh?sandorado ha scritto:E su questo discorso Bryan Winter non dice nulla?
x Michailvov,
quindi, secondo te, se ho tre azioni nel tuo turno non posso usare l'abilità dell'Infurior o usare l'effetto di CONTROLLO della MENTE?
CONTROLLO DELLA MENTE
DONO DI SEMAI.
Una volta per Turno, al costo di 3 Azioni, puoi ordinare a un guerriero nemico di attaccare o di non attaccare durante il Suo Turno. Chiaramente il giocatore avversario sarà libero di agire con gli altri guerrieri in Suo possesso.
Per il Controllo della mente, il testo stesso della carta specifica "suo turno" riferito al guerriero qundi è logico che questa bilità la puoi usare SOLO nel turno dell'avversario e non nel tuo. IMO

Michilvovo ha scritto
"Per l'Infurior, secondo me puoi usarel'abilità nel TUO turno, ma non in quello dell'avversario."
Boh? più leggo l'Infurior è più trovo scritto solo "turno". Secondo il regolamento i due giocatori giocano due turni separati dalla fase Pescare alla Fase pescare.......
Ora sull'Infurior non c'è scritto gioca questa carta nel turno di A o di B..ma "usala durante un turno".
CHe poi io la intenda in un modo Michailvov in un altro dimostra che il termine non è chiaro.
Michailvov ha scritto:
"Per il Controllo della mente, il testo stesso della carta specifica "suo turno" riferito al guerriero qundi è logico che questa bilità la puoi usare SOLO nel turno dell'avversario e non nel tuo."
LOL...se la gioco nel SUO turno, rimane sempre il SUO turno....non diventa il mio.
"Per l'Infurior, secondo me puoi usarel'abilità nel TUO turno, ma non in quello dell'avversario."
Boh? più leggo l'Infurior è più trovo scritto solo "turno". Secondo il regolamento i due giocatori giocano due turni separati dalla fase Pescare alla Fase pescare.......
Ora sull'Infurior non c'è scritto gioca questa carta nel turno di A o di B..ma "usala durante un turno".
CHe poi io la intenda in un modo Michailvov in un altro dimostra che il termine non è chiaro.
Michailvov ha scritto:
"Per il Controllo della mente, il testo stesso della carta specifica "suo turno" riferito al guerriero qundi è logico che questa bilità la puoi usare SOLO nel turno dell'avversario e non nel tuo."
LOL...se la gioco nel SUO turno, rimane sempre il SUO turno....non diventa il mio.