La riserva del cardinale

Rispondi
capitol
Legionario

La riserva del cardinale

Messaggio da capitol »

Se ho in gioco la riserva i miei punti P.P. e P.D. possono essere influenzati da carte che mi obbligano , ad esempio , a pagare P.D. per ogni carta che pesco o per ogni carta che ho in gioco ?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

si, perchè puoi sempre non giocare carte. la riserva protegge dalle carte che ti costringono a pagare punti.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Sono concorde con Buddha84!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non ho capito, Buddha.
Se l'avversario mi gioca una carta che mi obbliga a pagare punti D, dovrei essere protetto se ho la Riserva in gioco... o no?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

si, ma solo se l'obbligo non dipende dalle tue azioni: se paghi d per ogni carta che giochi, puoi sempre non giocare carte, e quindi non sei protetto dalla riserva. (dovrebbe essere su una delle faq del sito di bw).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Oh my God... ma Sando e Buddha cosa hanno bevuto??? :lol:
E' il secondo post di fila che vedo, e trovo risposte da pauraaaaa! ;-)
Come già detto in molti post... Riserva del Cardinale protegge solo da carte che hanno effetto diretto sui tuoi PP o PD, es. Carma negativo, Documenti rubati, Maledetto, e quello che ti fa cambiare la pila di PD... ma carte che ti obbligano a pagare PP o PD continuano a fare effetto, esempio Logorio, Tasse, etc., queste non intaccano le tue Pile, ma agiscono su di te, che devi attingere alle casse, CHIAROOOO????!!!! :lol:
Rispondi