Jake Kramer,Assetato di sangue e Ispirato

Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Jake Kramer,Assetato di sangue e Ispirato

Messaggio da sgtc4rt3r »

Allora prima i testi:

Jake Karamer
Guerriero/Capitol
C:5/S:6/A:5/V:6
PERSONALITA'.Jake può avere qualsiasi Equipaggiamento che non appartenga all'Oscura Simmetria.Può spendere due azioni per attaccare e guadagnare un +5 in C, S e A.

Ispirato
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.Puoi effettuare immediatamente tre azioni escuso l'Attacco.Se giochi la carta durante il tuo turno, queste tere azioni sono in aggiunta alle tre che ti spettano di diritto.

Assetato di sangue
speciale/Generica
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO.Potrai eseguire un'azione d'attacco extra durante questo turno.Non scegliere l'attanccante e il difensore del secondo attacco,se non dopo aver risolto il primo.

La situazione è questa:
Ho Jake Kramer in gioco all'inizio del mio turno gioco Assetato di sangue e subito dopo Ispirato.
Le domande sono:

1. Ho 7 azioni in tutto o sbaglio?
2. decido di usare l'abilità di jake, due azioni e mi sono giocato il primo attacco regolamentare per turno, visto che assetato di sangue mi dà un'altro attacco e ho le azioni posso usare di nuovo l'abilità di Jake? E qunate azioni mi restano ancora?
3. O se gioco solo ispirato all'inizio del mio turno posso usare l'abilità di jake 3 volte? (assurdo lo so' ma mi è balenato sto dubbio per la mente) Cioè jake sfutta due azioni normali per fare un'attacco con i valori modificati, posso quindi usare le azioni dell'ispirato, o visto che con ispirato non posso fare azioni d'attacco posso usare solo le tre regolamentari (che confusione...)
4. e se giocassi solo assetato di sangue posso utilizzare l'abilità di jake 2 volte?

E un po ' un guazzabuglio ma siccome non ne sò sicuro preferisco chiedere a voi :D

Ciao
Giovanni :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Leggendo i Testi per me,se giochi Iniziativa(azione Extra anche d'Attacco)invece di Ispirato,puoi usare le ultime 4 Azioni per fare 2 Attacchi con l'Abilità di Jake.

Questo perchè Ispirato non ti permettere di fare NESSUNA azione per compiere Attacchi e quindi le 3 che hai a disposizione le puoi usare SOLO per altro,ed alle tue 3 Azioni se usi le prime 2 per Attaccare,la Terza la perdi perchè l'Attacco è l'ULTIMA Azione del Giocatore;poi ti resta Assetato Di Sangue,ma è un'Azione sola e non ti fa utilizzare l'abilità di Jake.

Con Iniziativa è diverso a mio vedere,perchè avresti 3 Azioni Tue + 1 Iniziativa(anche d'Attacco) + 1 Assetato Di Sangue(Attacco) = la 1^ Azione fai quello che vuoi,la 2^ e la 3^ le usi per fare il 1° Attacco con l'Abilità di Jake,e Iniziativa + Ispirato le usi per il 2° Attacco con l'Abilità di Jake.

Tecnicamente mi sembra possa andare così,poi meglio che attendi Lumi da Halakay&Co. che sono molto + ferrati di me.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

ti rispondo io anche se non so se ci azzecco molto :-)

cmq premesso che giochi Assettato di sangue prima di pescare si hai sette azioni.
Credo comunque che gli attacchi devono essere effettuati solo alla fine...quindi prima spendi 5 azioni come meglio credi e poi alla fine fai i due attacchi che ti spettano (uno dato dal turno e l'altro dalla carta assetato di sangue)...
se vuoi far aumentare la caratteristica di jack spendi 2 azioni e se vuoi mantenerle anche nell'attacco extra altre 2 azioni ti vanno via...quindi se usi la caratteristica di jack 2 volte ti rimangono 3 azioni che puoi spendere come vuoi....

io penso che se fai gli attacchi prima di essere arrivata all'ultima azione perdi le rimanenti


cmq non sono sicura di ql che ti ho scritto....spero di si insomma... :)


maestri di mutant è giusto? :?:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Tutto ok, ma Iniziativa e Assetato di sangue non possono essere giocate lo stesso turno.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Pechè non possono essere usati nello stesso turno?
Cmq alla fine,se non ho capito male posso usare l'abilità di jake una sola volta per turno (se gioco ispirato e assetato di sangue insieme) e mi reata ancora un'azione d'attacco che mi dà l'assetato di sangue.
Non ho ben capito se come dice gell con iniziativa + assetato di sangue è valido o no.

Ciao :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

INIZIATIVA
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO.Potrai eseguire un'Azione extra questo Turno,compreso l'Attacco.Non puoi giocare più di una carta INIZIATIVA per Turno.

Assetato di sangue
speciale/Generica
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO.Potrai eseguire un'azione d'attacco extra durante questo turno.Non scegliere l'attanccante e il difensore del secondo attacco,se non dopo aver risolto il primo.


Perchè non si possono giocare insieme? ^^'
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perché ogni tanto mi sbaglio anch'io!!! Chissà perché mi ricordavo quella regola... :mrgreen:

Ciao
Danilo
Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Allora eccone un'altra:

Ho jake kramer in gioco.
All'inizio del mio turno gioco:
1. Assetato di sangue
2. Ispirato
3. Scompiglio sul campo

Se non sbaglio ho in tutto 7 azioni di cui 2 di attacco e posso fare le azioni d'attacco quando voglio senza perdere le azioni standard.
Quindi posso:
Usare 3 azioni per fare quello che voglio
usare un'azione standard + l'azione di attacco che ho per turno per usare la prima volta l'abilità di jake
Poi usare l'altra azione e l'azione d'attacco che mi dà Assetato di sangue per ri-usare l'abilità di jake.

Giusto? O per l'ennesima volta ho toppato?

Ciao :)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Anche senza scompiglio sul campo, con Iniziativa e Ispirato abbiamo
7 Azioni (4 Standard e 3 non di attacco).
Posso tranquillamente usare le ultime quattro azioni per fare due attacchi usando l'abilità di Jake.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Non l'ho capita.
Se per esempio riuscissi ad avere 6 azioni standard (impossibile lo sò ma ipotizziamolo) posso usare l'abilità di jake tre volte? :shock:
E la regola di un solo attacco per turno ove la mettiamo?O jake fa un'attacco con due azioni standard ma non viene cosiderata azione d'attacco?
Ma allora anche con Ispirato e Assetato di sangue senza scompiglio sul campo la posso usare due volte... :shock:

Ciao :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ZiD ha scritto:Anche senza scompiglio sul campo, con Iniziativa e Ispirato abbiamo
7 Azioni (4 Standard e 3 non di attacco).
Posso tranquillamente usare le ultime quattro azioni per fare due attacchi usando l'abilità di Jake.

Ciao
Danilo
Ne abbiamo 3 d'Ispirato (non si possono usare per Azioni D'Attacco)+3 del Turno(che se hai Scompiglio Sul Campo puoi usare le prime 2 per Attaccare e poi quella che ti resta;se non hai Scompiglio Sul Campo puoi utilizzare SOLO le ultime 2 per Attaccare)+1 d'Iniziativa(abinata all'Azione che ti resta con Scompiglio Sul Campo riusi l'abilità di Jake,altrimnti ne hai una sola e non puoi utilizzare l'abilità di Jake).

X sgtc4rt3r: E' giusto come hai detto tu se c'è Scompiglio Sul Campo.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Scusate non mi sono spiegato.
Standard (3 di cui un'attacco) + Iniziativa (Attacco).

Prima e seconda attacco (due azioni standard), terza e quarta attacco di nuovo (standard+Iniziativa).
All'atto pratico, dopo il primo attacco, ne ho effettuato un altro (quindi legale) consumando però due azioni.

La regola che si deve attaccare alla fine significa che non posso meditare, o equipaggiare, ma posso comunque spendere azioni non di attacco finalizzate all'attacco. Delle due azioni necessarie per usare l'abilità di Jake, la prima può essere non di attacco.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Titus_Gallicus
Eretico
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/05/2004, 17:25
Località: Lombardia

Messaggio da Titus_Gallicus »

Zid...se è una regola ufficiale sono d'accordo con te ma a rigor di logica non mi quadra molto...se io uso le prime 2 per attaccare la terza dovrebbe essere bruciata, a prescindere dal fatto che poi verra usata per un'altro attacco...ricorda che il gioco non ha memoria, ma tantomeno predice il futuro..se io uso la prima azione per attaccare, ad attacco concluso le azione rimanenti sono belle che fritte, mi rimane solo quella fornita dall'iniziativo/assetato..ovviamente IMO
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Allora Jake non potrà mai attaccare due volte in un turno, senza scompiglio sul campo?

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

titus, il discorso non torna: imo jake può attaccare usando due azioni, che è ben diverso dal dire che usa un'azione per "prendere la mira" e l'altra per attaccare (come invece succede con altre carte): in parole povere, jake può trasformare un azione qualsiasi e un'azione d'attacco in un'azione d'attacco, il che gli permette di fare più attacchi in un turno (nelle condizioni giuste, tipo un libro della legge assegnato). come già detto sarebbe ben diverso se ci fosse scritto "jake ottiene +5 blabla se spende un'azione immediatamente prima dell'attacco", invece c'è scritto
Può spendere due azioni per attaccare
che dice chiaramente che le due azioni sono utilizzate per un'attacco, e quindi è un'azione d'attacco che usa due azioni.

e non è vero che ad attacco concluso le azioni sono fritte. mettiamo come prima azione che attacco con un guerriero qualsiasi. se poi gioco un ispirato e uso le tre azioni per mettere in gioco un leader corporativo le due azioni che mi rimangono possono ancora essere utilizzate.
Rispondi