Chiarimenti sulle regole UWZ

Rispondi
Blitzer
Ussaro

Chiarimenti sulle regole UWZ

Messaggio da Blitzer »

Allora, tanto per fare una cosa utile, che ne dite se usiamo questo post per eventuali chiarimenti sulle regole di UWZ e la loro applicazione in modo da non disperdere le varie domande/risposte?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Non mi intendo di forum, ma credo che poi diventi difficile trovare ciò che ti interessa, casomai l e pagine dovessero diventare troppe.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alhan, che novità su Argosy, il gioco 3D con astronavi ambientato nell'universo di MC?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Wuheillà!! ora ci mettono anche le astronavi : )...l'ho detto che fra poco assomiglieranno alla GW...speriamo non per i prezzi.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Le novità non sono molte a dire il vero. Attualmente il team di sviluppo (la Excelsior ne dispone solamente di uno) è al lavoro su Cerulean Mist, la prima espansione per Chronopia (che includerà due nuovi eserciti più le regole per l'assedio e una gran quantità di nuove truppe per tutti gli eserciti già esistenti, come ad esempio le unità di cavalleria).
Tutto ciò che so riguarda il materiale ereditato/acquistato dalla Target, che già lavorava al gioco e aveva un certo numero di modelli già pronti.
So che si tratta di un 3D puro, dove conterà anche la l'altezza a cui si trovano le navi (quindi non come Battle fleet Gotic della GW). Interessante la possibiliutà di abbordaggi spaziali, opzione che può essere giocata includendo WZ (il vostro esercito darà l'assalto all'interno della nave nemica proprio come una partita a WZ.
Al momento credo che siano pronti solamente la Capitol e gli Imperial. Il gioco vedrà la luce nei primi tre mesi del 2005 (come al solito la data è puramente indicativa).
Da quello che ho visto sembra davvero molto bello.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Mhh, unire WZ a questo nuovo gioco...può essere una buona trovata per simulare gli abbordaggi, le unità di combattenti a gravità zero servirebbero almeno a qualcosa.
alexpj
Legionario

Messaggio da alexpj »

Ho sentito bene? :shock:
Una nuova espansione x Chronopia?!! :D
Con due nuovi eserciti?!!?!! :P
Alhan, dimmi di più! (soprattutto, che eserciti sono)
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Il nuovo libro per Chronopia sarà Cerulean Mist. LA pubblicazione dovrebbe avvenire entro settembre. Su i due nuovi eserciti devo mantenere il riserbo assoluto (e a dire il vero uno dei due è sconosciuto anche a me). Quello che conosco del nuovo esercito è poco ma esaltante, posso assicurare che si trattera di una razza originale, ma non tanto da essere eccessiva, che viene dal passato di Chronopia (leggete il Background e troverete sicuramente qualcosa che potrà darvi un'idea), odiano gli elfi, e sono grossi, ma proprio grossi (le truppe di base non scendo mai al di sotto di taglia tre, se pensate che un uomo è di taglia due avete più o meno un idea).
Ci saranno regole per gli assedi. Diversi tipi di fortificazioni (con tanto di regole) che cambiano da razza a razza.
I mistici faranno la loro comparsa.
La cavalleria pesante (e le loro unità) saranno finalmente una realtà nel mondo di Chronopia.
Il Background già avvincente prenderà una svolta ancora più epica e coinvolgente.
La casata del Serpente di Ossidiana sarà una delle protagoniste di questa nuova espansione.
Sperò di aver detto abbastanza (non per soddisfare la tua curiosità, ma più che altro per stuzzicarla!).

Ciao
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Alhan ha scritto:odiano gli elfi, e sono grossi, ma proprio grossi (le truppe di base non scendo mai al di sotto di taglia tre, se pensate che un uomo è di taglia due avete più o meno un idea).

Sai quante razze ci sono nel fantasy che corrispondono a questa descrizione....uff, assai! :P

Alhan ha scritto:La cavalleria pesante (e le loro unità) saranno finalmente una realtà nel mondo di Chronopia.
Il Background già avvincente prenderà una svolta ancora più epica e coinvolgente.
La casata del Serpente di Ossidiana sarà una delle protagoniste di questa nuova espansione.

Mhhh, mi sa che devo cominciare anche ad interessarmi a Chronopia :lol: ...l'ho trascurato troppo a lungo :roll: ; dove si può trovare l'ambientazione per esteso?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Sai quante razze ci sono nel fantasy che corrispondono a questa descrizione....uff, assai!

Non credo. Visto che si tratta di un nuovo esercito non è contemplato nel regolamento base (quindi non orchi, goblin o nani, razze tradizionalmente nemiche degli elfi, anche se in chronopia è tutto molto, ma molto diverso, più elegante ed originale se mi permettete).
Per quanto riguarda l'abbientazione mi piacerebbe farti leggere i manuali in Italiano che a suo tempo distribui la H&W, ma sono davvero troppo geloso per prestarli. Ovviamente può leggere il tutto nel manuale base in Inglese da noi distribuito, ma se non te la senti, o preferisci prima dare un occhiata e poi spingerti all'acquisto, attendi ancora un altro pò il nostro sito.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

[/quote]

Non credo. Visto che si tratta di un nuovo esercito non è contemplato nel regolamento base (quindi non orchi, goblin o nani, razze tradizionalmente nemiche degli elfi, anche se in chronopia è tutto molto, ma molto diverso, più elegante ed originale se mi permettete).
Per quanto riguarda l'abbientazione mi piacerebbe farti leggere i manuali in Italiano che a suo tempo distribui la H&W, ma sono davvero troppo geloso per prestarli. Ovviamente può leggere il tutto nel manuale base in Inglese da noi distribuito, ma se non te la senti, o preferisci prima dare un occhiata e poi spingerti all'acquisto, attendi ancora un altro pò il nostro sito.[/quote]

Per quel poco di chronopia che conosco è vero che non è il fantasy strampalato di WH, ma preferisco per il momento (per quanto riguarda il gioco dedicarmi a WZ), come ambientazione invece cercherò notizie su Cronopia.

PS figurati, da appassioanto capisco la tua gelosia. :wink:
alexpj
Legionario

Messaggio da alexpj »

L'ambientazione di Chronopia è veramente bella e originale.
Se hai modo di trovare i manuali in italiano della 1° edizione comprali, ne vale la pena anche solo per gli splendidi disegni A COLORI!
L'anno scorso, a Lucca Comics & Games, il manuale base veniva venduto a 7 Euro e le espansioni a 5. Con un po' di fortuna dovresti riuscire a rimediarlo in queste fiere a un prezzo accettabile.

Non so se la 2° edizione ha mantenuto la stessa ambientazione. Ho il manuale ma l'inglese non è la mia lingua preferita e non ho ancora letto il background.

Per quanto riguarda il gioco, è consigliato ovviamente solo se ti piace il genere fantasy.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Io ho letto quel poco pubblicato con i fascicoli della H&W inizialemente nati per WZ.
Non ne so quindi molto, se lo trovo aquel prezzo il manuale è certo che lo compro.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

è un'impressione ho da UWZ hanno eliminato le specializzazioni combattimewto nel deserto, nella giungla, nell'artico, ecc.???? ora cosa c'è al loro posto?
Rispondi