Volare vs. Granata anti-uomo

Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Sparargli con un bel cannone da terra no? :D
Cmq se per eva bisogna pagare un PP per potergli sganciare addosso una Granata, non posso sganciarla neanche su un guerriero che vola, altrimanti andrebbe risista la discussione fatta su eva :roll: che circolo vizioso!

Ciao :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

GRANATA ANTI-UOMO
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO.Al costo di un'Azione,questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un guerriero in gioco,indipendentemente dal legame.Il bersaglio dev'essere in grado di combattere.Se il guerriero viene ucciso,si guadagnano i punti.Questa viene considerata un'Azione di Attacco.


Rileggendo il testo a mio avviso non si può lanciare la Granata su chi usa Volare e si paga 1PP contro Eva.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Non so cosa vi sieti detti nella discussione su Eva, ma secondo me la carta è molto chiara, il fatto che sia stato scritto "Questa viene considerata un'Azione d'Attacco" non implica che ci sia un combattimento o che il Guerriero stia realmente attaccando il guerriero avversario, secondo me è stata inserita semplicemente per evitare che venisse utilizzata da non combattenti, e che comunque usufruisse dell'azione di attacco del giocatore, indi per cui basta che il Guerriero equipaggiato con la Granata sia in grado di Attaccare in generale ( non nello specifico a seconda dei guerrieri che ci sono in gioco ES: Eva. ), la scarta e l'avversario viene ferito, indi per cui si su EVA, si su Maestro che Vola, no su Apostoli o su Leader Corporativi. :-)
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

sandorado ha scritto:Giusto. La Mina Anti-uomo è un combattimento.
La granita no, costa AZIONE D'ATTACCO, ma non è un combattimento.
la granita non è mai stata considerata atto bellico.la granata,invece,... :lol: :lol:
comunque la penso come te:secondo me,volare impedisce al guerriero di essere coinvolto in combattimenti,a meno che sia esso stesso l'attaccante.
ciao ciao
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

kain ha scritto:
sandorado ha scritto:Giusto. La Mina Anti-uomo è un combattimento.
La granita no, costa AZIONE D'ATTACCO, ma non è un combattimento.
la granita non è mai stata considerata atto bellico.la granata,invece,... :lol: :lol:
Lo dici tu!! :lol: :lol: Prova a tirare una granita da 20 kg in faccia a qualcuno... e poi dimmi se non è come tirargli una STALATTITE!!! :lol: :lol: He he... non sarà molto d'accordo sull'arma bellica... :wink:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Potevano scrivere Al Costo di un'Azione d'Attacco,e invece.....
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

20 kg di granita :?: :?: :?:
magari al primo contatto fa male,ma poi vedrai che placa tutti i bollenti spiriti :mrgreen:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Sul G-Engine, per evitare troppe discussioni, c'è l'Azione Tattica.
L'azione Tattica permette di fare l'Attacco o il Sabotaggio, oppure si usa per determinati effetti, tra cui quello di usare la Granata Anti-uomo.
NON E' UN COMBATTIMENTO!!!
Non dico di usare le regole del G-Engine, ma in questo caso ci vengono in aiuto, specificando che l'utilizzo della granata COSTA azione di attacco, ma non è un attacco.
Di conseguenza, si può usare contro un Fratellone che sta VOLANDO!!!
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Scusa ma chi dice che l'interpretazione del gEngine sia corretta?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Il G-engine è in continua evoluzione per opera dello stesso BW. Quello con cui noi compiliamo errata, loro lo inseriscono direttamente nei testi delle carte, dato che il sistema online permette di farlo.
Non dico che bisogna adottare i loro testi, che il più delle volte sono stravolti, ma possiamo senz'altro trarre delle indicazioni utilissime.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

quindi se la sgancio su Eva presa di Mira, non pago il PP e la uccido...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

che bello...quindi va bene anche su eva che ha lanciato volare grazie ad addestramento mistico...! :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Sul G-Engine, per evitare troppe discussioni, c'è l'Azione Tattica.
L'azione Tattica permette di fare l'Attacco o il Sabotaggio, oppure si usa per determinati effetti, tra cui quello di usare la Granata Anti-uomo.
NON E' UN COMBATTIMENTO!!!
Non dico di usare le regole del G-Engine, ma in questo caso ci vengono in aiuto, specificando che l'utilizzo della granata COSTA azione di attacco, ma non è un attacco. Di conseguenza, si può usare contro un Fratellone che sta VOLANDO!!!
Uhm quindi un guerriero in Addestramento può sganciare la Granata?
:P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnorok,
è inutile che vai a spulciare tutti i messaggi passati e a ritagliare SOLO quello che potrebbe puntellare la tua tesi.
Non è onesto e non aiuta la discussione.

L'attacco NON è combattimento.
Sganciare la Granata è CONSIDERATO UN ATTACCO, pertanto lo può fare solo chi può attaccare.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Al contrario hala, ho letto questa discussione e sto leggendo tutte le altre e non c'è nulla che contraddice la mia tesi.
Per avvalorarla ti cito un'altra frase, sempre di Fabio, sempre di questa discussione.
L'Azione d'attacco usata per la Granata NON E' un Attacco al guerriero. Come dire che uso un'Azione d'attacco per scartare una fortificazione: attacco la fortificazione? No.
Quindi AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO sgancio la granata, SENZA fare il combattimento, non attacco il maestro che vola...
E la cosa ingiusta è vietare una regola o interpretazione senza dare
valide argomentazioni. Dire si gioca così e nei tornei si fa così.
E poi mi hai detto tu di cercare gli altri post sulla Granata
perchè in precedenza se n'era già parlato con le dovute conclusioni.
Beh queste conclusioni non fanno altro che darmi più ragione.
Poi non so...
Rispondi