Regolamenti e avamposto

Rispondi
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Regolamenti e avamposto

Messaggio da cloud »

Dal regolamento in Italiano:

Quando un qualsiasi giocatore introduce un guerriero in un Avamposto, qualunque sia la sua affiliazione, gli altri giocatori devono,come prima Azione del loro prossimo Turno spostare almeno un loro guerriero dalla Squadra o dallo Schieramento nel loro Avamposto. Fino a quando vi è anche solo un guerriero in un qualunque Avamposto, tutti gli altri giocatori devono avere almeno un loro guerriero nei loro rispettivi Avamposti.

Dal regolamento in Inglese:

* If your spies detect possible enemy movement on Earth, you must go check it out. Therefore, if any opponent has a warrior in his
or her Outpost (of any affiliation), you must Transfer at least one warrior to your Outpost during your next regular action. As long
as there are warriors in an Outpost, all players must have a warrior in his or her Outpost.

Mi sembra che i due testi dicano cose abbastanza diverse,per esempio con quello in Inglese devi trasferirti alla tua prossima azione regolare(saranno quelle standard del proprio turno?),mentre con quello in Italiano sei obbligato a trasferirti solo se hai guerrieri nella squadra o schieramento all' inizio del tuo turno,se li introduci come prima azione non sei obbligato.Inoltre col testo in Italiano ogni volta che si introduce un guerriero nell' avamposto l'avversario deve trasferirne uno anche se ne ha già nell' avamposto.
Una delle poche cose in comune che hanno i due testi è che si contraddicono entrambi:prima dicono che bisogne trasferirsi solo in determinate situazioni(all'inizio del tuo turno o alla tua prossima azione regolare)poi dicono che quando un giocatore ha guerrieri nell' avamposto gli altri giocatori devono averne almeno uno.
Qual è il regolamento corretto?
Ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quello inglese, ovviamente.
C'era stata una errata che dice che alla prima azione utile, appunto, ci si deve trasferire.
Però qui è proprio cercare il pelo nell'uovo, raga. La frase "prima Azione del turno" è implicito che si intende comunque la prima azione utile del turno, e non solo la prima azione del turno.
ZIDDDDD.... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Paradise lost, info card 9/11

Se le tue spie scoprono dei movimenti nemici sulla terra, devi andare a controllare. Perciò, se qualche avversario ha un guerriero (che abbia un legame qualsiasi) nel suo Avamposto, alla tua prima azione valida DEVI trasferire almeno un guerriero nel tuo Avamposto. Finché ci sono guerrieri in un Avamposto, tutti i giocatori devono avere almeno un guerriero nel proprio Avamposto.

Quest'ultima frase non è contraddittoria, detta una condizione che deve comunque essere soddisfatta in modo regolare, sfruttando le Azioni.

Per curiosutà, Cloud, dove ha preso quell'estratto?

Ciao
Danilo
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Scusate ma purtroppo non ho quasi nessuna delle info-card di Paradise Lost,non volevo andare a cercare il pelo nell' uovo,però ultimamente la questione cominciava ad avere una certa influenza nelle mie partite(soprattutto da quando Abaddon ha cominciato a bersagliarmi di granate lanciandole dalla squadra,mentre io che giocavo nell'avamposto potevo avere errore di trasferimento,catturato e altro cose).Ho preso gli estratti dopo aver scaricato proprio ieri i regolamenti base in inglese e in italiano.Visto che ormai avete capito che sono un rompiscatole :) ,continuo a cercare il pelo nell'uovo:visto che l'info-card dice azione valida,devono essere usate anche quelle date da ispirato per esempio?
Ciao
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Ma se non sbaglio non può sganciare le granate dalla squadra! deve entrare nell'avamposto e poi può!

ciao,
Paolo!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Tra Suadra/Schieramento e Avamposto non si può combattere. Qualunque altra cosa si può fare, anche sganciare una Granata o Eliminare un Maestro delle ombre.

A proposito del trasferimento, se un giocatore, al contrario del suo avversario, non ha guerrieri nell'Avamposto, la prima azione che fa deve essere di trasferimento. Non può usare effetti che costano azioni, attaccare, Equipaggiare, introdurre fortificazioni, insomma, se fa un'Azione, quella deve essere di trasferimento.
Quindi, giocando Ispirato, la prima Azione deve essere usata per trasferire il guerriero.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

1)Se A ha un guerriero nella Squadra/Schieramento e uno nell'Avamposto,e B ha un guerriero nella Squadra/Schieramento?
B deve forzatamente spostarlo dalla Squadra/Schieramento?

2)Se A introduce un guerriero nella Squadra/Schieramento quando B ha 2 guerrieri nell'Avamposto?
A è forzato a spostarlo consumando la sua 2^ Azione?

3)Se A introduce come ultima Azione un guerriero nella Squadra/Schieramento e B ha dei guerrieri che si possono spostare da Avamposto a Squadra/Schieramento?
B alla sua prima azione utile sposta un guerriero nella Squadra/Schieramento?
Oppure è solo una regola per i guerrieri che si trovano nell'Avamposto?
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

1. SI, in quel caso la sua prima azione utile è la seconda azione di turno.
2. no, vale solo per guerrieri introdotti nell'avamposto.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

La regola dice che se un giocatore ha almeno un guerriero nell'avamposto allora il suo avversario appena può deve spostare anche lui almeno un guerriero nell'avamposto come sua prima azione utile.. mi sembra abbastanza chiaro.. poi il fatto della Granata, bhè è una carta che non ho e non conosco.. ma per sentito dire so che è bastarda inside!!! ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1. Sì.
2. Sì, ma solo se A non ha già guerrieri nell'Avamposto.
3. Sì, ma solo se nell'Avamposto avversario ci sono guerrieri.

Faccio degli esempi.

A - un guerriero nell'Avamposto
B - nessun guerriero in gioco

1.
B introduce un guerriero nella Squadra come prima Azione: la seconda Azione deve essere di trasferimento.

2.
B introduce un guerriero nella Squadra come terza Azione: la prima Azione utile (Ispirato o turno successivo) deve essere di trasferimento.

Se A non ha guerrieri nell'Avamposto (anche se ci possono andare), B non è mai obbligato a trasferire.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Grazie ^^
Rispondi