Aspetta!

Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Aspetta!

Messaggio da cloud »

ASPETTA!
speciale/generica

GIOCABILE DURANTE IL TURNO DELL' AVVERSARIO(ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO) IMMEDIATAMENTE DOPO CHE HA GIOCATO UNA CARTA,ESEGUITO UN'AZIONE O ATTIVATO UN EFFETTO.A meno che questa carta venga bloccata,l'avversario deve ritirare la carta,sospenderne l'Azione o l'effetto e tu puoi giocare una carta o attivare un effetto prima che il gioco continui normalmente.

Lo scenario immaginato è questo:
A gioca uno speciale giocabile in ogni momento,
B gioca comunicazione errata,
A gioca Aspetta!,
A gioca un'altra speciale giocabile in ogni momento,
la prima speciale di A passa,e B può scomunicare solo la seconda.
Tutto ciò è possibile oppure no?
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

esatto.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Che figata!!! Ma io queste carte quando le avròòòòòò!!!!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Aspetta è di Dementia, chiedi ad halakai!

Ciao
Danilo
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Riprendo dopo un pò questo post.Vorrei sapere se è possibile usare aspetta! per far passare "a forza" le speciali.Immagino una situazione del genere:

A gioca l'ira di Algeroth
B usa comunicazione errata
A gioca aspetta! che non viene comunicata
B riprende in mano la comunicazione
A attiva l'effetto dell'ira di Algeroth e scarta gli equipaggiamenti

Per come la vedo io,aspetta! permette di fare qualcosa prima che l'avversario possa rispondere,modificando la classica regola che impone di lasciar rispondere l'avversario con carte giocabili in ogni momento,per cui penso che sia possibile,anche se mi sembra un pò strano.
Ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, B non riprende Comunicazione Errata in mano, rimane "sospeso" l'effetto in attesa che A giochi qualcosa, poi il gioco riprende normalmente, e Comunicazione Errata scomunica l'IRA di Algeroth.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Indi per cui tu gli giochi un'altra speciale nel mezzo per sacrificarla, e lui ti comunica quella.. e L'ira di Algheroth passa... A proposito Perchè è limitata come carta???? Non mi sembra così devastante... Ammetto di essere un po' OT... ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Cribbio, mi era sfuggito il "ritirare la carta"

GIOCABILE DURANTE IL TURNO DELL' AVVERSARIO(ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO) IMMEDIATAMENTE DOPO CHE HA GIOCATO UNA CARTA, ESEGUITO UN'AZIONE O ATTIVATO UN EFFETTO. A meno che questa carta venga bloccata, l'avversario deve ritirare la carta, sospenderne l'Azione o l'effetto e tu puoi giocare una carta o attivare un effetto prima che il gioco continui normalmente.

IMO:
A gioca l'ira di Algeroth
B usa comunicazione errata
A gioca aspetta! che non viene comunicata
B riprende in mano comunicazione errata
A attiva un effetto o gioca una carta
a questo punto la partita riprende e SE VUOLE B può ri-scomunicare l'IRA di Algeroth.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ma comunicazione errata ha effetto sulla carta giocata subito prima. Se io gioco Aspetta e poi mi gioco che ne so, un'altra carta giocabile in ogni momento (riserve segrete o un'altra) giocoforza lui non mi puo piu comunicare l'Ira di Algeroth ma l'ultima speciale che ho giocato!!

Ancora meglio: gioco Aspetta e poi ispirato con cui faccio tre azioni e la terza è assegnare un equipaggiamento al guerriero, lui non comunica piu niente, perché quando riprende l'ultima carta giocata non era nemmeno una speciale!

Ho ragione? :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO:
Aspetta! dice "prima che il gioco continui normalmente", come se quello che capita dopo aver giocato Aspetta! e la ripresa del gioco sia in un "limbo" a parte.
Anche perchè altrimenti Aspetta! sarebbe una Comunicazione Errata che permette oltretutto di fare anche altre cose.
Ripeto, secondo me (ma sicuramente sbaglio!) la carta permette di fare altre cose, prima che il gioco riprenda normalmente con l'effetto di IRA di Algeroth (da esempio), carta che l'avversario può comunque contrastare.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sono d'accordo con Sando.
Altrimenti Aspetta! diventerebbe una comunicazione errata da giocare sulle altre comunicazioni.

Ciao
Danilo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi come va giocata questa carta?
Sospende momentaneamente l'effetto generato dalla carta avversaria, dandoti la possibilità di giocare una carta tu prima,
O annulla direttamente l'effetto generato dalla carta avversaria permettendoti di farlo applicare (sia) dopo (che o ad) una tua successiva carta?
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

giocata come dice sando non serve quasi a niente
Avatar utente
DaveMaster
Ashigaru
Messaggi: 162
Iscritto il: 06/07/2005, 2:00
Località: Campania

Messaggio da DaveMaster »

allora:
A gioca Riserve Segrete
B Ripudio
A Aspetta
A Gioca gettale via sull'avversario
B ......?
A voi la risposta fratelli...
IMO l'avversario potrà al massimo annullare gettale via ma in ogni caso riserve segrete passa!!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Concordo.
Rispondi