carro hellfire e saccheggio
carro hellfire e saccheggio
Lo chiedo per scrupolo:il carro hellfire si può introdurre con saccheggio e devastazione?
Ciao
Ciao
Riprendo questa discussione perchè va di pari passo con "Carro Hellfire e Battaglia".
Io direi che non è possibile introdurre il Carro Hellfire con Saccheggio perchè ha un testo molto restrittivo: "Puoi introdurre il Carro Hellfire SOLO se hai già in gioco......"
Il Grizzly NON ha questa restrizione.
Sentiamo comunque il Gaglio.....
Io direi che non è possibile introdurre il Carro Hellfire con Saccheggio perchè ha un testo molto restrittivo: "Puoi introdurre il Carro Hellfire SOLO se hai già in gioco......"
Il Grizzly NON ha questa restrizione.
Sentiamo comunque il Gaglio.....
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Concordo.halakay ha scritto:Riprendo questa discussione perchè va di pari passo con "Carro Hellfire e Battaglia".
Io direi che non è possibile introdurre il Carro Hellfire con Saccheggio perchè ha un testo molto restrittivo: "Puoi introdurre il Carro Hellfire SOLO se hai già in gioco......"
Il Grizzly NON ha questa restrizione.
Sentiamo comunque il Gaglio.....
Si ma se ci vincoliamo sempre al "solo" oppure no.. creiamo un sacco di confusioni.. perchè non facciamo una sola regola??? Ho permettiamo di introdurre tutti o nessuno.. 
Tanto non sono carte così essenziali e decisive, vanno bene usate in entrambi i modi, solo che mantenendo i vincoli, non li useremo mai.. :-/
Tanto non sono carte così essenziali e decisive, vanno bene usate in entrambi i modi, solo che mantenendo i vincoli, non li useremo mai.. :-/
Allora.
1) Questione saccheggio: avevo già espresso parere favorevole ad in trodurlo in gioco tramite Saccheggio e devastazione, visto che il Carro riprende un pò il Grizzly (vedi presenza in gioco di determinati guerrieri, poi alcuni si scartano altri si rimuovono e altri ancora restano), altrimenti la carta , come ha fatto notare Levy, rimaneva ingiocabile ai tornei e faceva la muffa nelle nostre scatole della nike (io le carte le tengo li, voi non so). Va anche detto che il Grizzly ha anche la possibilità di entrare in gioco con Evocare incantesimo, sempre senza la presenza dei Dragoni, cosa che non si può fare col Carro visto che l'incantesimo parla specificatamente di doomtrooper. Quindi io do parere favorevole alla possibilità di introdurlo in gioco con Saccheggio e devastazione.
2) Questione battaglia: all'epoca della creazione del Carro ancora non conoscevo bene le carte di Dementia, e quindi nemmeno L'avvento della marea oscura. Non immaginavo che ci fosse una seconda carta che aggirasse la regola base per introdurre in gioco il Carro. Io al torneo di Lucca ho dato per scontato che ciò si potesse fare, poi ieri sera, parlando con Hala, mi è sorto un dubbio subito cancellato da HenShu che mi ha detto: "Non solo si può, ma è anche una delibera del vecchio consiglio. L'unica restrizione da rispettare, secondo lui, è l'area di appartenenza del guerriero con l'area di appartenenza della carta battaglia. Fa eccezione a ciò la possibilità di poter calare con L'avvento 4 Coordinatori oscuri, altrimenti uno avrebbe 4 comunicazioni viventi immuni ad amnesia. Perciò, se al momento la cosa è permessa, ben venga questa combo. Quando verrà fatta, e se verrà fatta, una nuova delibera, sarò il primo a chiamare l'arbitro in torneo.
1) Questione saccheggio: avevo già espresso parere favorevole ad in trodurlo in gioco tramite Saccheggio e devastazione, visto che il Carro riprende un pò il Grizzly (vedi presenza in gioco di determinati guerrieri, poi alcuni si scartano altri si rimuovono e altri ancora restano), altrimenti la carta , come ha fatto notare Levy, rimaneva ingiocabile ai tornei e faceva la muffa nelle nostre scatole della nike (io le carte le tengo li, voi non so). Va anche detto che il Grizzly ha anche la possibilità di entrare in gioco con Evocare incantesimo, sempre senza la presenza dei Dragoni, cosa che non si può fare col Carro visto che l'incantesimo parla specificatamente di doomtrooper. Quindi io do parere favorevole alla possibilità di introdurlo in gioco con Saccheggio e devastazione.
2) Questione battaglia: all'epoca della creazione del Carro ancora non conoscevo bene le carte di Dementia, e quindi nemmeno L'avvento della marea oscura. Non immaginavo che ci fosse una seconda carta che aggirasse la regola base per introdurre in gioco il Carro. Io al torneo di Lucca ho dato per scontato che ciò si potesse fare, poi ieri sera, parlando con Hala, mi è sorto un dubbio subito cancellato da HenShu che mi ha detto: "Non solo si può, ma è anche una delibera del vecchio consiglio. L'unica restrizione da rispettare, secondo lui, è l'area di appartenenza del guerriero con l'area di appartenenza della carta battaglia. Fa eccezione a ciò la possibilità di poter calare con L'avvento 4 Coordinatori oscuri, altrimenti uno avrebbe 4 comunicazioni viventi immuni ad amnesia. Perciò, se al momento la cosa è permessa, ben venga questa combo. Quando verrà fatta, e se verrà fatta, una nuova delibera, sarò il primo a chiamare l'arbitro in torneo.
Mi pronuncio io! 
Dato che non c'è scritto nulla in merito a Coordinatore Oscuro e Saccheggio (come invece è stato fatto con le Battaglie per il medesimo guerriero), si può introdurre nello Schieramento 1 Coordinatore Oscuro con Saccheggio, dato che anche una carta come Saccheggio ti permette di bypassare le condizioni specificate sul testo del guerriero, escluse sempre quelle dell'area di appartenenza alla sua introduzione.
Dato che non c'è scritto nulla in merito a Coordinatore Oscuro e Saccheggio (come invece è stato fatto con le Battaglie per il medesimo guerriero), si può introdurre nello Schieramento 1 Coordinatore Oscuro con Saccheggio, dato che anche una carta come Saccheggio ti permette di bypassare le condizioni specificate sul testo del guerriero, escluse sempre quelle dell'area di appartenenza alla sua introduzione.