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Blitzer
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Messaggio da Blitzer »

Ciao, siccome non mastico l'inglese, mi potresti dire come sono organizzate le squadre ed i relativi specialisti in UWZ?
ho visto che c'è il minimo ed il massimo dei modelli per squadra (come nella 2 ed) ma non c'è scritto ogni quanti non specializzati quanti specialisti si possono inserire.
e poi i sergenti contano come specialisti o ritornano obbligatori come nella 1 edizione?
:?
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Blitzer
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Un'altra cosa, me l'ero dimenticata, l'equipaggiamento degli eroi può essere variato o possono avere solo quello descritto?
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Devo guardare...
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Alhan
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Messaggio da Alhan »

Se il pezzo non è obbligatorio semplicemente trovi la scritta "optional" e quanti modelli puoi tenere per squadra. Non vi è un limite del tipo "1 ogni 4 modelli base", ma un limite massimo per singola truppa, mentre i modelli base di una unità vanno solitamente da un minimo ad un massimo (generalmente visogna averne minimo 4 fino ad un massimo di 12, am varia da truppa a truppa). Solitamente i sergenti sono obbligatori.
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Blitzer
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Quindi per quattro dragoni ad esempio posso avere un sergente e due tiratori scelti? e così?
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Alhan
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Un'altra cosa, me l'ero dimenticata, l'equipaggiamento degli eroi può essere variato o possono avere solo quello descritto?


Dipende dall'arma che utilizzano, guarda nel capitolo dedicato alle armi, troverai i vari Up load delle diverse armi, il loro costo in punti e i benefici che arrecano. Molti eroi hanno a disposizione una vasta scelta di poteri speciali (come l'arte della Fratellanza o i Ki della Mishima).

Quindi per quattro dragoni ad esempio posso avere un sergente e due tiratori scelti? e così?


Esattamente.
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Bene, vedo che non mi sono sbagliato sulle regole, il meglio della 1 e 2 ed...ehe eh
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Blitzer
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Alhan ha scritto:
Dipende dall'arma che utilizzano, guarda nel capitolo dedicato alle armi, troverai i vari Up load delle diverse armi, il loro costo in punti e i benefici che arrecano. Molti eroi hanno a disposizione una vasta scelta di poteri speciali (come l'arte della Fratellanza o i Ki della Mishima).


Ma i costi in punti delle armi non ci sono. :shock: :?
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Alhan
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Forse mi sono spiegato male. Le armi non possono essere sostituite, ci sono solo delle migliorie (come mirini e baionette, i costi ci sono, guarda nel riquadro che segue ogni tipologia di armi). In più ci sono anche degli oggetti speciali assegnabili ai vostri eroi, vedi pag 145.
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Blitzer
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ah, un po' limitativo, ma...bho? non capisco a che servano i blister di armi allora.
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Alhan
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Messaggio da Alhan »

ah, un po' limitativo, ma...bho? non capisco a che servano i blister di armi allora.


Forse è limitante, è stato fatto per evitare lo sbilanciamento del gioco. Purtroppo, in molti giochi di miniature, la partita viene decisa ancora prima grazie a combo agghiaccianti (come se si trattasse di un GCC). Per evitare una cosa del gnere, e al contempo riuscire a bilanciare a dovere il gioco si è optato per questa soluzione. Vi è ancora un buon numero di opzioni che potete scegliere (gli equipagiamenti che ti ho citato, gli up-load per le armi e i poteri speciali, come l'arte, per chi ne dispone). Non scordiamo poi tutte le opzioni dedicate alle truppe, appunto gli up-load delle armi, cosa davvero non trascurabile (alcune armi come i mortai possono addirittura avere dioversi tipi di proiettili).
Il blister con le armi serve appunto a fare conversioni (come, ad esempio rendere diverso un modello, o addirittura creare una squadra completamente nuova, utilizzando regole esistente)
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Blitzer
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Va bene, ma almeno mettere un ventaglio di armi tra cui scegliere; per esempio il capitano degli ussari, tanto per citarne uno, può avere come arma lunga un AG 17 o un Hagelsturm o una carabina al plasma o un'HMG e come arma/i corte un'MP 105 e/o una spada violator ed un'Equalizer; in questo modo ci sarebbe una seppur minima variazione e non sia avrebbero eroi stagannti.

Il mio dubbio a riguardo resta, non è che pretenda di assegnare ad un capitano dell'ultima squadra di fanteria un Nimrod, ma almeno poter scegliere un fucile diverso o equipaggiarlo per il CC, per esempio.
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