Revival & 2nd Edition

Revival & 2nd Edition

Sì, mi piacerebbe che oltre alle carte inedite siano ristampati anche i guerrieri comuni del set base
17
65%
No, preferisco che vengano stampate solo le carte inedite
9
35%

Voti totali: 26

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Revival & 2nd Edition

Messaggio da Davide »

In Revival e 2nd Edition sn state riviste molte carte, anche rare. Per evitare di far perdere valore alla Collezione ( ricordo che Doomtrooper è un GCC ) è stato deciso che stamperemo solo le carte inedite delle 2 espansioni.

Io e sandorado e Tetsu-Ko abbiamo pensato che forse nn era male ristampare anche i guerrierini comuni del set di base (e SOLO QUELLI): in questo modo si potrebbero avere molte + strategie (sn stati potenziati) e la Collezione nn perderebbe di valore (quelle carte anche se "ufficiali" nn hanno praticamente valore di mercato).

Dite la vostra!

Ripeto, che si ristamperebbero SOLO ed esclusivamente i guerrieri comuni del set base!
Comunque prima di fare ciò bisognerà pensare a Tribal Wars! Questa è solo, diciamo così, un' "indagine di mercato" :D
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Si! :D

Oaic :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok x la ristampa dei guerrieri base, ma anche di quelli i"inediti" ke hanno aggiunto qualcosa di + a quelli 'vecchi'....
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Ciao a tutta la community,io ho votato si ma come redemptor sarei favorevole ad una ristampa anche di quelle carte che sono state migliorate,anche se non sono comuni.
Mi piacerebbe anche che si stampassero tutte le carte della seconda edizione che differiscono dalle originali,che sono un pò di più di quelle comprese nel set homemade.
Per il resto,non credo che così svaluteremmo le originali,quelle restano e hanno il loro valore,se uno vuole comprarsi Valerie Duval originale dovrà chiederla a qualcuno che ce l'ha già adesso,perchè anche prendendo 10 copie di quella hm è comunque una non originale.
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Mi sorge un dubbio ...
Se ristampiamo i guerrieri della serie DT comuni, poi anche anche quelli originali dobbiamo considerare il testo della 2nd edition o no.
Perchè senno potrei mettere 5 sea lions originali e 5 ristampati :shock:
O dovrei mettere queli ristampati se li voglio slayer o quelli originali se li voglio "normali"?
Spero di essermi spiegato :)

Ciao :)

PS. 100 messaggi (non ci avrei mai sperato) :D :mrgreen:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

e x la cronaca, Valerie Duval non è la stessa delle originali.... quella HM si chiama "Agente Speciale Valerie Duval" quindi sono 2 'persone' diverse...
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Sono sfavorevole o si stampano tutte o nessuna, abbiamo già abbastanza incoerenze in gioco per aggiungerne altre.
Le carte di quelle espansioni hanno senso solo se vengono stampate tutte, prenderne arbitrariamente solo alcune invece non fareb be altro che creare nuovi problemi (come già alcune domande qui sopra confermano).

Inoltre Doomtrooper _era_ un gioco di carte collezionalbili, da quando non ci sono più in commercio le originali e ci sono le Home Made è un gioco di carte e basta.

A chi interessa la collezione se la farà comunque e sempre.
A chi invece interessa solo lucrare* sulle carte perchè non sono più in stampa allora si sobbarchi anche lo svantaggio di non avere le carte della 2nda edizione.

* A me pare patetico azzoppare un gioco di carte fantastico come DT solo per lucrare qualche decina o centinaio forse di Euro, si trattasse di decine di migliaia di Euro potrebbe anche avere un senso, ma per cifre così mi pare proprio ridicolo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Idra, se pensi che qualcuno stia lucrando dillo chiaro e tondo, altrimenti tieni i tuoi pensieri per te.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

ZiD, l'ho detto chiaro e tondo, mi è sembrato di essere abbastanza esplicito.
D'altra parte qualcuno ha detto: <<la Collezione nn perderebbe di valore (quelle carte anche se "ufficiali" nn hanno praticamente valore di mercato)>>.
Se non interessasse lucrarci questa considerazione non sarebbe neanche stata fatta.
O forse hai la coda di paglia? :-)

Simo.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

idra ha scritto: D'altra parte qualcuno ha detto: <<la Collezione nn perderebbe di valore (quelle carte anche se "ufficiali" nn hanno praticamente valore di mercato)>>.
Se non interessasse lucrarci questa considerazione non sarebbe neanche stata fatta.
Quindi secondo te visto che la frase l'ho scritta io, ci lucrerei sopra???
E allora spiegami come visto che le HM non le faccio io e non vendo niente!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se si ristampassero le carte, quelle originali perderebbero INEVITABILMENTE di valore, chi si mette a cercare 5 Manifestazione del Destino originali quando potrebbe trovare la versione HM?
Se per questa affermazione qualcuno pensa che ci speculo sopra, non ho problemi, dormo tranquillo, pensando alle 2 Comunicazioni Errata che ho venduto a 3 euro l'una a Firenze, REGALANDONE una all'ultimo classificato.
Forse quando le ho comprate, le ho pagate di più...
Per la cronaca, ho comprato la mia seconda Manifestazione del Destino a Roma, pagandola 10 Euro.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

È chiaro che una ristampa farà perdere di valore monetario alcune carte, quello che mi chiedo è se questo sia così importante da mantenere azzoppato il gioco. Per me se la mia collezione perde il 90% del suo valore monetario non fa alcuna differenza, visto che il gioco ne trarrebbe un grosso beneficio in compenso, evidentemente per altri è più importante che qualche carta abbia una lto valore monetario piuttosto che il gioco venga migliorato e aggiornato come altri hanno già fatto da tempo.

sandorado> Quindi secondo te visto che la frase l'ho scritta io, ci lucrerei sopra???

Boh la frase l'ho presa da un post di Davide, forse siete la stessa persona, in ogni caso era esemplificativa del fatto che qualcuno ci tiene al valore monetario delle carte altrimenti ce se ne preoccuperebbe ben poco.

sandorado> E allora spiegami come visto che le HM non le faccio io e non vendo niente!!!

Dalle HM ci si guadagna poco e niente giustamente, non vedo attinenza.

Simo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Idra, citi due frasi di Davide come fossero mie.
Non siamo la stessa persona.
Infatti quelle frasi con il mio post non hanno nessuna attinenza, sono slegate dal discorso che facevo io. Mantenere relativamente alto il valore serve al gioco, non alle persone.
Più di quanto pensi.
Perchè altrimenti sarebbe svalutato: se tutti possono avere lo stesso mazzo, non c'è ricerca delle carte, scelta di diverse strategie che possano ugulmente contrastare quelle che ci sono.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Boh, io avevo solo fatto un quote da un post di Davide, per il resto mi sembra che haio fatto tutto tu :-) Coumnque importa poco chi l'abbia detto non ero certo qui per crocefiggere nessuno.

Ecco invece mi interessa la seconda parte del commento.
Questa obiezione (del fatto che se tutti hanno tutte le carte giochiamo lo stesso mazzo) me l'ha fatta anche ZiD.

Ma è una cosa a me incomprensibile. Quando faccio un mazzo se non ho le carte me le procuro e così fanno tutti, e anche chi ha tutte le carte con tutte le copie che gli servono (es: Halakai) ogni volta viene con un mazzo diverso.

Ora non capisco a questo punto come tu possa affermare che se tutti hanno a disposizione tutte le carte tutti abbiano lo stesso mazzo.
Anche il gEngine ti dimostra che non è così (li tutti hanno tutte le carte).

Simo.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Nn capisco perché prendi le mie frasi citando sandorado, nn siamo la stessa persona e se vieni a Sesto lo vedrai coi tuoi occhi, oppure puoi chiedere a molte persone qui dentro.

Probabilmente tu non hai la mentalità del Collezionista. E' tutto lì!
Nel post precedente di fatto ti ho anche detto che non vendo niente, cioè non vendo carte di nessun tipo, anche perché non ne ho da vendere.
Se ristampiamo la Manifestazione ad es. nn me ne importa poi tanto, visto che ne ho solo una e me la tengo stretta (e così di quasi tutte le rare).

A me interessa mantenere questa situazione nn per lucrarci (xché ti ripeto ancora che nn vendo carte, nn ho post di vendita, avrò 1 carta per tipo di quelle decenti) ma proprio perché Doomtrooper è un GCC (che tu ci creda o no). Quindi prima di andare giù con le accuse ti prego la prox volta di pensarci su prima, o di tirare fuori le prove.

Stai tranquillo che se qui ci fosse qualcuno che ha intenzione di lucrarci nn ci faremo km e km per organizzare tornei, nn perderemmo ore e ore del nostro tempo libero per il gioco e nn affitteremmo uno spazio alla + grande manifestazione italiana per promuovere il gioco, considerando che tutto questo lo facciamo a nostre spese.
Rispondi