RPG via Chat!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
FCM
Cecchino

RPG via Chat!

Messaggio da FCM »

perchè non organizzare una partita di gioco di ruolo via chat! Uno fa il master e gli altri i giocatori (mi sembra ovvio! :roll: )
che ne dite?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ci avevamo già pensato, ma trovare 5, 6 persone libere nello stesso momento, con voglia di giocare e con la disponibilità di andare in chat é difficilotto :(
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Se a me funzionasse la chat...la disponibilità si trova, ed il Gdr lo sto conoscendo a poco a poco...molto meglio di D&D; )
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn puoi confrontarlo assolutamente con d&d, mi dispiace :) ma come giocatore di entrambi direi che sono due cose assolutamente diverse, basta vedere l'ambientazione (passato, futuro, ecc...).

su d&d ci lavora cosi tanta gente ormai che é difficile fare di meglio :) :)

Poi ad ognuno piace quel che piace... ma io certo nn posso far a meno di ammazzare un bel mago come del resto un bel mortificator :) :)
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Concordo con Baren, D&D e secondo me il miglior regolamento di GDR ed ancora prima comunque AD&D 2ed con il quale io ed i miei amici continuiamo ad usare nonostante abbiamo testato la 3ed.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Preferisco MC come regolamento di base... è + logica la crescita del personaggio... (gioco a MC, Girsa, D&D2, D&3...)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

la crescita del personaggio e le "migliaia" di abilità di MC sono forse meglio di Dnd, ma dnd é fatto bene e preciso, lo sarebbe anche MC con decine e decine di persone che ci lavorano. :)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Beren ha scritto:la crescita del personaggio e le "migliaia" di abilità di MC sono forse meglio di Dnd, ma dnd é fatto bene e preciso, lo sarebbe anche MC con decine e decine di persone che ci lavorano. :)
D&D per certi versi è meglio, ma da quello che ho visto come logica MC lo supera...se ci avessero lavorato su più persone, magari coordinandosi con quelle del 3D e di DT...bhe, si sarebbe avuta anche l'ambientazione unica e una sfilza di supplementi tradotti. :lol:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Tra l'altro D&D non ha una vera ambientazione, è un minestrone fantasy zeppo di tutte le figure classiche e non...se da un lato consente più flessibilità dall'altro riamne anonoimo coem ambientazione.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ed è proprio per questo che sto cercando di creare un gruppo di persone che lavorino sul GdR di MC, e che lo armonizzi con UWZ, e magari con DT (questa cosa è già un pokino più complessa...)
un altro gioco bello come sistema è il Girsa, anche se come logica di danni nulla è pari a Ken Shiro e Mutant Chronicles...
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Il sistema dei danni e dei punti vita del d20 (D&D e altri giochi simili) e' veramente una pazzia. Come si puo' considerare l-armatura una semplice difficolta' al colpire (il tiro per colpire deve superare la AC) e invece risulta indifferente al danno (anche con un'armatura pesante o un esoscheletro un pugnale causa comunque 1d4 punti danno).
Il danno in MC e' piu' realistico, anche se il massimo si pue' trovare in GURPS (lo so, mi sento un po' ripetitivo), dove, volendo, si possono simulare concetti come la penetrazione dei proiettili, la spinta all'indietro causata dai colpi, lotte in corpo a corpo (intese come prese, strangolamento, ecc...) e altre mille situazioni che non sono mai riuscito a trovare in nessun altro sistema di gioco. Inoltre GURPS e' solo un insieme di regole, l'ambientazione la deve decidere solo il GM, per cui e' facilissimo da utilizzare in combinazione con altri GdR (ho provato a giocare ad ambientazioni come Fallout o Vampire the Masquerade... roba dell'altro mondo).
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ken shiro? :D
nn era fatto male a parte che usava solo il D6 :)
se ci avessero lavorato su più persone, magari coordinandosi con quelle del 3D e di DT...bhe, si sarebbe avuta anche l'ambientazione unica e una sfilza di supplementi tradotti
Appunto :)
Il danno in MC e' piu' realistico, anche se il massimo si pue' trovare in GURPS (lo so, mi sento un po' ripetitivo), dove, volendo, si possono simulare concetti come la penetrazione dei proiettili, la spinta all'indietro causata dai colpi, lotte in corpo a corpo
Lasciamo queste cose alla fantasia del Master! tutte queste regole renderebbero il gioco lento e macchinoso! un po di senso pratico e la cosa si risolve ;)

Purtroppo nn conosco molto bene l'ambientazione, ma mi piace molto il GdR, quindi sulle regole da mettere o togliere posso certo essere d'aiuto, nn per nulla ne sono partecipe fin dall'inizio... anche se nn si é notato :) :)
Rispondi