STRADE DELLA VERITA'

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

"Verba volant,Scripta manet" = Errata Ufficiale.
Ah,sempre "per favore",mi avvisate quando aggiornate le Errate,così ristampo la Bibbia?Grazie.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Levy ha scritto:Dimenticavo di dirvi che come la usava Idra era comunque devastante anche con questi limiti, perchè nei vostri esempi parlavate di pescare una o tre carte.. Idra rimaneva con una carta o al massimo 2, poi la giocava pescando una media di 30/40 CARTE!!!! e con Manifestazione ne teneva 8, praticamente poteva creare qualsiasi COMBO volesse.. PAURAAA!!! ve lo posso assicurare.. poi scartava le altre...
Questo era il suo mazzo per il torneo di Milano... ma ieri lo ha cambiato.. perchè ne ha trovato uno ancora più devastante... in una partita mi ha battuto solo 87 a 0 il chiudendo la partita con una sola azione dopo pochi turni.... PAURAAAA!!!!
:shock: :shock: :shock: ?????? :shock: :shock: eeeeeeeh??? :shock: :shock: :shock: MACOMEDOVEQUANDOQUANTOPERCHE???? :shock: :shock:

C'ho proprio un mazzetto... :cry: sigh... :cry: :cry:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Levy ha scritto:Bene bene.. sono proprio soddisfatto.. sono stato in silenzio ad osservare i vostri dibattiti e le vostre idee.. sono completamente soddisfatto!!! ;-)
Hala hai ragione... ( miii quando lo dico a Idra.. ), sono veramente colpito di come MICHAILVOV abbia centrato subito il punto, e spiegato con una chiarezza lampante.. mi hai tolto tutti i dubbi.. Inizialmente addirittura io la usavo in maniera ancora più devastante.. ma lasciamo stare, sia io che Idra la Intendevamo come Zid, però alla luce dei vostri chiarissimi discorsi ora penso che siamo tutti d'accordo!!! Certo che il testo lasciava comunque adito ad interpretazioni un po' contrastanti.. ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto!!! ;-)
Vabbè, con questa ti perdono l'equipaggiamento uguale e il cane da guardia!!! :lol: :wink: :P
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Paizo ha scritto:ON ATARRE!
Ma nessuno ha notato niente?
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Che hai scritto ERRATA NO al contrario?
Lol :-)
Cia cia
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Gell ha scritto:"Verba volant,Scripta manet" = Errata Ufficiale.
So' accordo.
A quando ho capito la giusta interpretazione è quella di Michail e Hala
(Ho 4 carte persco 3 arte di diritto + 2 per l'arte e scarto tra le 5 che ho pescato)
e secondo mè (ora che l'ho capito, spero :P) mi sembra buona.

Ciao :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Qui ci vuole mastro CONSIGLIOOOO! il pulito è il suo potereeee!

ehm..scusate.

Ci vuole un chiarimento per forza.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Metto la discussione sul Forum.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Gell ha scritto:E perchè deve scartare le carte in eccesso da quelle che ha pescato?
Sul testo non è specificato,e quindi sceglie quali scartare anche da quelle che già aveva.
Mi riquoto xchè ANCHE Zid,Maverick e Cacchiele la pensano come me.....attendiamo gli altri cmq!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

nn serve errata, basta il testo originale in inglese
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Errata=correggere il testo italiano....probabilmente,anzi sicuramente,riportando la traduzione corretta della versione Inglese nel Regolamento;quindi perchè non dovremmo fare l'Errata?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

intendevo che basterebbe adottare nel regolamento che i testi inglesi hanno validità su quelli italiani quando c'è discordanza (per via di una traduzione fatta male). E quindi nn servirebbero "errata".
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si, peccato che 4 testi su 5 di quelli italiani siano sempre un pò differenti da quelli in inglese. Un pò troppo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Troppe per fare un'errata per ognuna quando si nota la differenza (senza prendere come riferimento la versione straniera) o troppe per prendere come riferimento la versione straniera?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Entrambe :( soprattutto per prendere la versione straniera. Troppo spesso capita di avere una carta che in realtà produce un effetto diverso nell'altra lingua. Non si può girare a 'memoria' o con i bigliettini :|
Rispondi