Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni
No no
il paragone non e' lo stesso
, quando gioco ispirato l'avversario me lo puo' negare o rubare, se invece passa allora lo sfrutto, io intendo dire un'altra cosa 
Nel caso di incantesimo preferito e' come se giocassi ricerca celere per andare a prendere un salvataggio di fortuna per evitare la morte del guerriero e non si puo' fare in quanto devi prevenire la morte immediatamente dopo che e' stata causata, quindi la prima carta utile che puoi giocare e' salvataggio di fortuna e non ricerca celere.
Se il tutto lo riporti ad incantesimo preferito ed esorcizzare lacerazioni ecco che c'e' qualcosa che non va.
Cia cia
il paragone non e' lo stesso


Nel caso di incantesimo preferito e' come se giocassi ricerca celere per andare a prendere un salvataggio di fortuna per evitare la morte del guerriero e non si puo' fare in quanto devi prevenire la morte immediatamente dopo che e' stata causata, quindi la prima carta utile che puoi giocare e' salvataggio di fortuna e non ricerca celere.
Se il tutto lo riporti ad incantesimo preferito ed esorcizzare lacerazioni ecco che c'e' qualcosa che non va.
Cia cia

Tra l'altro, per evocare Incantesimo, questo incantesimo devi usarlo subito:
EVOCARE INCANTESIMI
Arte / Fratellanza
ARTE D'EVOCAZIONE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DOPO L'USO. Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito pagando i Punti D o le Azioni necessarie. L'INCANTESIMO DEVE ESSERE CONSENTITO AL MAESTRO.
Quindi non si può giocare durante il combattimento Evocare Incantesimi per ripescare un Esorcizzare Lacerazioni, perchè dovresti giocarlo SUBITO, e se il combattimento non è finito, non puoi, perchè il guerriero non è ancora ferito o morto
Quella errata della H&W vale solo per noi, oppure c'è qualcosa del genere anche sul regolamento generale originale?
EVOCARE INCANTESIMI
Arte / Fratellanza
ARTE D'EVOCAZIONE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DOPO L'USO. Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito pagando i Punti D o le Azioni necessarie. L'INCANTESIMO DEVE ESSERE CONSENTITO AL MAESTRO.
Quindi non si può giocare durante il combattimento Evocare Incantesimi per ripescare un Esorcizzare Lacerazioni, perchè dovresti giocarlo SUBITO, e se il combattimento non è finito, non puoi, perchè il guerriero non è ancora ferito o morto

Quella errata della H&W vale solo per noi, oppure c'è qualcosa del genere anche sul regolamento generale originale?
Secondo me la può giocare subito l'Arte,visto che è proprio Evocare Incantesimo a dirlo.
Mentre per il paragone di Lud,con Ricerca Celere e Salvataggio Di Fortuna,non si può perchè in Ricerca Celere la tieni in mano la carta e POI la giochi.
Già a Ricerca Celere il guerriero avversario è morto,mentre ad Evocare Incantesimo no.....questo perchè,ripeto,è scritto nella carta stessa l'utilizzo IMMEDIATO dell'arte che si cerca.E' come un incantesimo unico in pratica.
E' sempre il mio umile parere.
Mentre per il paragone di Lud,con Ricerca Celere e Salvataggio Di Fortuna,non si può perchè in Ricerca Celere la tieni in mano la carta e POI la giochi.
Già a Ricerca Celere il guerriero avversario è morto,mentre ad Evocare Incantesimo no.....questo perchè,ripeto,è scritto nella carta stessa l'utilizzo IMMEDIATO dell'arte che si cerca.E' come un incantesimo unico in pratica.
E' sempre il mio umile parere.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Ho riletto la carta:Esorcizzare lacerazioni specifica: se il guerriero è appena stato ucciso rimane solo ferito... ma non specifica se il guerriero puo essere il maestro stesso oppure un altro guerriero... quindi è da intendere che sia giocabile anche su se stesso. io lo vedo un po' come un salvataggio di fortuna in forma di Arte... tu mi uccidi ma prima di morire esorcizzo la ferita in modo che non sia mortale (ma la ferita rimane in forma lieve).
Secondo me funziona...
Secondo me funziona...

Sono d'accordo Redemptor ma il discorso e' che non si puo' proprio fare, quando si subisce un effetto (vedi la morte del guerriero per esempio) si deve necessariamente contrastare quell'effetto, con la carta che si intende giocare, non puoi dire gioco ricerca celere per prendere salvataggio di fortuna e magari dono del destino per riprendere una comunicazione errata, se il guerriero e' morto o lo salvi subito o devi chiamare le onoranze funebri 
Quindi per me non si puo' giocare evocare incantesimi per prendere esorcizzare lacerazioni e salvare il proprio guerriero morto...
Se invece, come da errata della H&W, lo consideriamo come unico incantesimo (vedi anche post di Gell) ci puo' stare.
Il mio "accanimento" e' destinato a fare in modo che si uniformi il + possibile la dinamica del gioco in modo da evitare che si verifichino casi come questo.
Ripeto se e' un caso del tutto eccezionale per me non ci sono problemi, ma non sono d'accordo
Come direbbe Sando :"Non capisco ma mi adeguo..."
Cia cia
Cia cia

Quindi per me non si puo' giocare evocare incantesimi per prendere esorcizzare lacerazioni e salvare il proprio guerriero morto...
Se invece, come da errata della H&W, lo consideriamo come unico incantesimo (vedi anche post di Gell) ci puo' stare.
Il mio "accanimento" e' destinato a fare in modo che si uniformi il + possibile la dinamica del gioco in modo da evitare che si verifichino casi come questo.
Ripeto se e' un caso del tutto eccezionale per me non ci sono problemi, ma non sono d'accordo

Come direbbe Sando :"Non capisco ma mi adeguo..."

Cia cia
Cia cia
Infatti ma pigghiai sulu (questo è il linguaggio segreto dei moschettieri)Gell ha scritto:L'Esperto di Arti è il 2° Moschettiere Derfel,I don't know.
A proposito...Derfellinooooo,quando abbiamo dato al carica di Comandante dei Moschettieri a Evendur? O_o
Comunque...meccanica di gioco o no, se c'è scritto che qualunque incantesimo evochi è parte dell'incantesimo di evocazione secondo me si può fare... ricerca celere è un conto, in questo caso invece non è che giochi prima una cosa e poi l'effetto di salvare il tuo guerriero...il salvataggio è parte integrante della prima cosa che giochi (evocare incantesimo), e dunque è come se tu lo giocassi subito, secondo me.