Incantesimi Preferito + Esorcizzare Lacerazioni

Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

eppure io posso, durante un combattimento, giocare ispirato per equipaggiare il mio guerriero... anche questo risulterebbe illogico e stonerebbe con la linearità del gioco...
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

No no
il paragone non e' lo stesso :-) , quando gioco ispirato l'avversario me lo puo' negare o rubare, se invece passa allora lo sfrutto, io intendo dire un'altra cosa :-)
Nel caso di incantesimo preferito e' come se giocassi ricerca celere per andare a prendere un salvataggio di fortuna per evitare la morte del guerriero e non si puo' fare in quanto devi prevenire la morte immediatamente dopo che e' stata causata, quindi la prima carta utile che puoi giocare e' salvataggio di fortuna e non ricerca celere.
Se il tutto lo riporti ad incantesimo preferito ed esorcizzare lacerazioni ecco che c'e' qualcosa che non va.
Cia cia :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Lud, non piace neanche a me, io sono per giocarla subito, se ci metti una carta di mezzo (Evocare incantesimi) non dovrebbe funzionare.
Direi di sottoporre al consiglio.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Tra l'altro, per evocare Incantesimo, questo incantesimo devi usarlo subito:

EVOCARE INCANTESIMI
Arte / Fratellanza
ARTE D'EVOCAZIONE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DOPO L'USO. Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito pagando i Punti D o le Azioni necessarie. L'INCANTESIMO DEVE ESSERE CONSENTITO AL MAESTRO.

Quindi non si può giocare durante il combattimento Evocare Incantesimi per ripescare un Esorcizzare Lacerazioni, perchè dovresti giocarlo SUBITO, e se il combattimento non è finito, non puoi, perchè il guerriero non è ancora ferito o morto :-)
Quella errata della H&W vale solo per noi, oppure c'è qualcosa del genere anche sul regolamento generale originale?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La abbiamo solo noi, mi pare.

Ciao
Danilo
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Secondo me la può giocare subito l'Arte,visto che è proprio Evocare Incantesimo a dirlo.

Mentre per il paragone di Lud,con Ricerca Celere e Salvataggio Di Fortuna,non si può perchè in Ricerca Celere la tieni in mano la carta e POI la giochi.

Già a Ricerca Celere il guerriero avversario è morto,mentre ad Evocare Incantesimo no.....questo perchè,ripeto,è scritto nella carta stessa l'utilizzo IMMEDIATO dell'arte che si cerca.E' come un incantesimo unico in pratica.

E' sempre il mio umile parere.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Uhm... forse qulla regola H&W è un chiarimento al "devi giocarla subito"...
Uhm...

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ripeto, x me un guerriero morto nn può lanciare incantesimi ;)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ho riletto la carta:Esorcizzare lacerazioni specifica: se il guerriero è appena stato ucciso rimane solo ferito... ma non specifica se il guerriero puo essere il maestro stesso oppure un altro guerriero... quindi è da intendere che sia giocabile anche su se stesso. io lo vedo un po' come un salvataggio di fortuna in forma di Arte... tu mi uccidi ma prima di morire esorcizzo la ferita in modo che non sia mortale (ma la ferita rimane in forma lieve).
Secondo me funziona... :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

x ludwig
Ma anche con evocare incantesimi non è certo che passi... c'è interferenza, riflessione, aura di resistenza mistica... ce ne sono così di carte che bloccano incantesimi....
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Sono d'accordo Redemptor ma il discorso e' che non si puo' proprio fare, quando si subisce un effetto (vedi la morte del guerriero per esempio) si deve necessariamente contrastare quell'effetto, con la carta che si intende giocare, non puoi dire gioco ricerca celere per prendere salvataggio di fortuna e magari dono del destino per riprendere una comunicazione errata, se il guerriero e' morto o lo salvi subito o devi chiamare le onoranze funebri :-)
Quindi per me non si puo' giocare evocare incantesimi per prendere esorcizzare lacerazioni e salvare il proprio guerriero morto...
Se invece, come da errata della H&W, lo consideriamo come unico incantesimo (vedi anche post di Gell) ci puo' stare.
Il mio "accanimento" e' destinato a fare in modo che si uniformi il + possibile la dinamica del gioco in modo da evitare che si verifichino casi come questo.
Ripeto se e' un caso del tutto eccezionale per me non ci sono problemi, ma non sono d'accordo :-)
Come direbbe Sando :"Non capisco ma mi adeguo..." :-)
Cia cia
Cia cia
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Gell ha scritto:L'Esperto di Arti è il 2° Moschettiere Derfel,I don't know.

A proposito...Derfellinooooo,quando abbiamo dato al carica di Comandante dei Moschettieri a Evendur? O_o
Infatti ma pigghiai sulu (questo è il linguaggio segreto dei moschettieri)

Comunque...meccanica di gioco o no, se c'è scritto che qualunque incantesimo evochi è parte dell'incantesimo di evocazione secondo me si può fare... ricerca celere è un conto, in questo caso invece non è che giochi prima una cosa e poi l'effetto di salvare il tuo guerriero...il salvataggio è parte integrante della prima cosa che giochi (evocare incantesimo), e dunque è come se tu lo giocassi subito, secondo me.
Rispondi