Risparmio

Eradicator
Legionario

Risparmio

Messaggio da Eradicator »

Questa carta, da giocare all'inizio del turno, permette al maestro che l'ha giocata di spendere un D in meno richiesto dagli incantesimi.
Il punto è questo:
dopo aver giocato risparmio, gli incantesimi che dicono:
- per ogni (x)D speso hai tot vantaggi;
si trasformano in
- per ogni (x-1)D speso hai tot vantaggi;
è corretto???

Ciao.
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Ragazzi un consiglio, quando si postano dei quesiti su delle carte e' sempre meglio postare anche il testo :-)
Cmq sono andato a guardarmelo (il testo :-) ) ed e' come dici tu Eradicator, pero' devi almeno spendere 1D (e' scritto nella carta) in pratica non lo puoi giocare se vuoi sfruttare l'incantesimo una sola volta (qualora costasse 1D per ogni bonus dato) per spendere 0D.
Cia cia
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

RISPARMIO
ARTE MENTALE.GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO.Per il resto del Turno,tutti gli Incantesimi lanciati da questo Maestro,costeranno 1D meno di quello previsto,tenendo conto che,comunque,deve essere sempre speso almeno un Punto D.

Se tu devi spendere 1D per avere +1 in C,e decidi di spendere 8D per avere +8 in C,allora paghi 7D per avere il +8 in C?
Parrebbe così,boh ^^
Eradicator
Legionario

Messaggio da Eradicator »

Credo che se devi spendere (x)D per avere +1 in C, dove (x=2), per avere +8 in C spendi (x-1)*8, che sostituito diviene (2-1)*8 = 1*8 = 8 D spedi per avere +8 in C.
Il problema è se x=1, quanto si spende??? + 1000 in C e spendo solo 1, visto che (x-1)=0 e devo spendere almeno 1D?
Ciao.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sempre detto io che usare l'Arte fa male...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Dipende da alcune cose...
Penso che quando si lancia un'arte si dichiara all'inizio la spesa totale se per es. con momenti di incertezza
Dichiaro di spendere 7D con RISPARMIO ne spendo 1 in meno e quindi ne spendo solo 6.
Arte totalmente inutile.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Infatti il testo della carta fa capire che il suo utilizzo è come diciamo io e Ragnarok(Davide) ^^

X Ragnarok:"Ehm....ma sei del segno del gemelli?non che hai una doppia personalità e giochi tu da solo contro te stesso e poi ci dici che hai un fratello? :P "
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma io l'ho sempre interpretata che 1 D in meno voleva dire che se per aumentare di 3 in C dovevo spendere 3 D allora invece ne spendevo solo 2 D per aumentare, il risparmio di 1 lo calcolavo prima di lanciare l'incantesimo e non togliendo solo alla fine dal costo, altrimenti sarebbe una ennesima carta inutile!!! ;-)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

mhm.....sai che potrebbe essere anche come dici tu Levy!?!?!
Chiedi ad Halakay,Zid,ecc.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

No, non fare confusione! Le carte a mutant non sone mai potenziabili o seriabili ma solamente moltiplicabili o sommabili. Questo vuol dire che, se vuol +4 in A utilizzando scudo e risparmio a te basta spendere 3 D per avere +4 in A. Comprendi? In pratica l'uso conveniente di quella carta è usare poco tanti incantesimi in un turno, non nell'usare alla follia un incantesimo, altrimenti, con il ragionamento che hai fatto tu, caro Eradicator, spendi la metà di D e, allora, conveniva scrivere che ti costa la metà, ne convieni?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No, SimonRa :lol !!!
Non hanno scritto che spendi la metà perchè sono due cose diverse ;-)
Risparmio dice che spendi un D in meno, quindi se un incantesimo dice per ogni 4 D... allora secondo me diventa per ogni 3 D, cioè l'incantesimo ti costa un D in meno... come dice la carta!?!?!? ;-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se fosse come dice Eradicator, sarebbe allucinante... :shock: No, no, ragazzi... ha ragione Levy. La carta dice che si spende 1D in meno di quanto previsto giusto? Allora se per avere +8 in C, secondo l'esempio di Eradicator, ci vogliono 16C, in realtà ce ne vogliono 15!!
Et voilà!! :) Semplice come bere un bicchier d'acqua!! :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un risparmio enorme...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

D'altra parte è una comune o sbaglio? :)
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Non sbagli :D
Ma llora il -1 si applica sempre alla fine, qunado ho deciso quanti D spendere in totale se non ho capito male.

Biez :)
Rispondi