*** 3° Edizione in Italiano (2° Edition corretta)

Redemptor
Ussaro

*** 3° Edizione in Italiano (2° Edition corretta)

Messaggio da Redemptor »

Se tutto va bene, dovrei riuscire ad estrapolare il testo dai manuali della 2° edition, e quindi poter lavorare su dei file di Word o RTF... il problema è che avrei bisogno di volontaru che mi aiutino a tradurre i manuali, a segnalare le eventuali discrepanze ed illogicità, e a sistemarle...

Chiunque sia interessato me lo indichi qui sotto, e se possibile, anche con quello che pensa di riuscire a fare, se tradurre, controllare la traduzione, verificare le correzioni, o re-impaginare il prodotto finale...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Io, non conoscendo l'inglese, ti posso solo essere d'aiuto sul secondo punto...se a te va bene...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

SI ACCETTA QUALSIASI TIPO DI AIUTO...

ps: qualcuno conosce un software di acquisizione testo da un file PDF creato da sole immagini?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Con l'acrobat 6 c'è la possibilità di selezionare e copiare in altri formati le immagini. l'ho già fatto e vengono di dimensione enorme. Ottimi gli sfonfdi per dektop che vengono; )
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok, ma poi con un OCR non si riesce a creare i file di testo... ci ho già provato... anche col 5 lo fa... posso esportare in JPG PNG o TIF....
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Non so che dirti, prova con altri programmi, sicuramente ce ne sarà qualcuno, ma non posso proprio consigliarti in questo.
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Allora prova a vedere a questo indirizzo:

http://www.softinterface.com/Convert-Do ... re-Doc.htm

il download è gratuito, ma sembra possibile scaricare solo una versione di prova.

Se vuoi io sono disponibile per verificare i testi e confrontarli con la prima edizione in modo da armonizzare il tutto, non chiedermi di tradurre, l'inglese lo mastico un poco per lavoro ma mi ci vorrebbe una vita e mezza per completare il lavoro, magari però vedo se conosco qualcuno disposto a fare parte del lavoro.

Ciao Giorgio
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Grazie x il link Whitecrane, ma ci avevo già provato... non riconosce il testo che è stato inserito come bitmap... :(
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Non saprei, ho trovato però questo forum dove si parla proprio di questo, mi sembra che delle soluzioni ci siano anche se a pagamento, vedi se può esserti utile:

http://www.matematicamente.it/forum/top ... IC_ID=1832

Ciao
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Bisognerebbe stamparlo e passarlo allo scanner per metterlo nel computer grazie a quel programma lettura testi per lo scanner, ma è lungo e complicato come procedimento, fai prima a copiarlo a mano: (
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Infatti... peccato che ho appena fatto il conto... sono circa 950 pagine... c'è qualche bravo volenteroso che vuole aiutarmi a riportarli in file Word? così dopo posso farli tradurre in automatico da un traduttore....
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Oppure c'è qualche anima pia che ha un buon software di O.C.R. per l'importazione del testo da dei file JPG?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io potrei fornirvi un software per la traduzione inglese-italiano...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

chiedi ai tuoi amici scribi, chissà; )
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

mi hanno portato un programma OCR, di pomeriggio provo ad installarlo e ad importare il testo dai JPG...
Rispondi