Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

No, Beren, sono sicuro che il Guerriero avversario non può fare nulla, indi per cui l'arte se la mette nel... Cassetto! Il mio dubbio è se io posso attaccarlo.. e se lui in questo caso può rispondere..???
:-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

eh, ma sai anche con dipserso nn puoi fare azioni, in termini di gioco cose "in ogni momento" le puoi fare :)

cmq penso possa rispondere all'attacco, rispondere ad un attacco nn é un'azione.. se puoi attaccare :) :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sei sicuro??? Io sapevo che se gioco Disperso in Azione su un Custode dell'arte... quest'ultimo l'Arte torno a ripetere, se la può mettere nel... Cassetto!!! Anche perchè non avrebbe senso che si scarta da solo Disperso in Azione con un Equilibrio!!?!?!? Non pensi? :-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

nn mi ricordo cosa si era detto di preciso su disperso in azione e equilibrio :roll: cmq l'arte nn la può lanciare, costa azioni :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ok, ma l'arte che non costa azioni??? IO penso che non possa propiro fare nulla, anzi penso che con disperso in azione non sia neanche considerato in gioco, o meglio lo è solo per evitare che 2 personalità identiche entrino in gioco, ma per "Non Chiamatemi" sono un po' più insicuro..
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Con Non chiamatemi il guerriero può benissimo essere attaccato, non è di certo lui che compie azioni.

E direi anche che è assegnabile a un guerriero Disperso.

Ciao
Danilo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quando sei disperso in azione nn puoi attaccare, essere attaccato evitare sabotagi e lanciare incantesimi dell'arte.
Mentre x NON CHIAMATEMI dice solo che nn può compiere azioni quindi per es. nn può trasferirsi (anche se obbligatorio) dalla squadra all'avamposto e viceversa o assegnare equipaggiamenti o fare qualsiasi altra cosa che costa azioni.
Le arti le può lanciare almeno quelli che si giocano senza spendere azioni.
Se sei disperso nn puoi giocare equilibrio almeno che nn ci sia un'altro in gioco in grado di lanciarla. Quando giochi disperso al momento puoi giocare carte tipo comunicazione errata e ripudio, poiche nn è ancora in gioco, una volta in gioco e il guerriero subisce l'effetto della carta allo stesso tempo perde anche l'abilità di poter lanciare incantesimi ma potresti scartarlo con carte tipo DISPOSITIVO DI DISTURBO che una volta assegnato puoi eliminarlo "in ogni momento" x scartare una carta speciale che "rimane in gioco".
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Disperso in azione rimane in gioco quindi nn puoi introdurre la stessa personalità.

ZID HA DETTO: Con Non chiamatemi il guerriero può benissimo essere attaccato, non è di certo lui che compie azioni.

E direi anche che è assegnabile a un guerriero Disperso.
ESATTO ZID.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma allora perchè esiste un'errata che dice che un guerriero con assegnato "Non chiamatemi!" non può fare nulla??? Per me fare nulla vuol dire proprio nulla, quindi neanche lanciare arti o rispondere ad un combattimento??? Che mi dite??? ;-)

Un guerriero con assegnato Disperso in Azione è considerato in gioco? Se no, allora non posso giocargli "Non chiamatemi" perchè va giocato su un guerriero in gioco!?!? ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Stessa cosa per un guerriero Imprigionato, secondo me non può fare nulla, indi per cui niente arti, vero? Ma è sempre considerato in gioco? L'avversario può giocare "L'Era del progresso" se ha solo un doomtrooper imprigionato???
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Stasera,appena posso consultare i testi di Non Chiamatemi e Disperso In Azione,ti rispondo volentieri.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ho visto l'errata!
Se si segue l'errata il guerriero nn può compiere azioni,usare arti,ecc... ma può essere attacato e nn può rispondere all'attacco dell'avversario.
Il guerriero può continuare ad avere carte speciali come DIA.
Nel caso di catturato è diverso dice che nn influenza il gioco quindi nn interagisce direttamente sul gioco ma è sempre considerato in gioco.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Levy ha trovato un'errata contrastante con quello che si è detto qui.

NON CHIAMATEMI: il guerriero è considerato in gioco, ma non può fare nulla.

Si tratta di una vecchia regola H&W, che io toglierei immediatamente, senza passare dal via.

Non chiamatemi è una carta chiara e va giocata seguendo quello che vi è scritto, nello stesso modo in cui abbiamo scelto di fare col Disperso in azione. Quell'errata mi pare il classico esempio di "cosa in più", buona solo per sprecare l'inchiostro della nostra stampante. Tanto più che all'ultimo torneo è stata ignorata e si è giocato seguendo il testo della carta.


NON CHIAMATEMI
Speciale/Generico
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere Azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro Azioni (le carte che danno "Azioni di attacco" possono essere usate per arrivare a quattro).


Ovviamente la carta è assegnabile a un guerriero, non al giocatore, su questo mi pare che non ci sia dubbio.

Per quanto riguarda Catturato, il guerriero è considerato in gioco ma non ha alcun effetto.

Sul Disperso in azione si è parlato in abbondanza.

Ciao
Danilo
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Concordo su tutta la linea :-)
Cia cia
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Concordo con zid...quell'errata su non chiamatemi è nata solo per far casini a noi giocatori! Già siamo falcidiati da MIILLE dubbi...ci mancherebbe anche questa!
Non complichiamoci la vita... :P
Rispondi