
Levy's Domande.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Quando sei disperso in azione nn puoi attaccare, essere attaccato evitare sabotagi e lanciare incantesimi dell'arte.
Mentre x NON CHIAMATEMI dice solo che nn può compiere azioni quindi per es. nn può trasferirsi (anche se obbligatorio) dalla squadra all'avamposto e viceversa o assegnare equipaggiamenti o fare qualsiasi altra cosa che costa azioni.
Le arti le può lanciare almeno quelli che si giocano senza spendere azioni.
Se sei disperso nn puoi giocare equilibrio almeno che nn ci sia un'altro in gioco in grado di lanciarla. Quando giochi disperso al momento puoi giocare carte tipo comunicazione errata e ripudio, poiche nn è ancora in gioco, una volta in gioco e il guerriero subisce l'effetto della carta allo stesso tempo perde anche l'abilità di poter lanciare incantesimi ma potresti scartarlo con carte tipo DISPOSITIVO DI DISTURBO che una volta assegnato puoi eliminarlo "in ogni momento" x scartare una carta speciale che "rimane in gioco".
Mentre x NON CHIAMATEMI dice solo che nn può compiere azioni quindi per es. nn può trasferirsi (anche se obbligatorio) dalla squadra all'avamposto e viceversa o assegnare equipaggiamenti o fare qualsiasi altra cosa che costa azioni.
Le arti le può lanciare almeno quelli che si giocano senza spendere azioni.
Se sei disperso nn puoi giocare equilibrio almeno che nn ci sia un'altro in gioco in grado di lanciarla. Quando giochi disperso al momento puoi giocare carte tipo comunicazione errata e ripudio, poiche nn è ancora in gioco, una volta in gioco e il guerriero subisce l'effetto della carta allo stesso tempo perde anche l'abilità di poter lanciare incantesimi ma potresti scartarlo con carte tipo DISPOSITIVO DI DISTURBO che una volta assegnato puoi eliminarlo "in ogni momento" x scartare una carta speciale che "rimane in gioco".
Ma allora perchè esiste un'errata che dice che un guerriero con assegnato "Non chiamatemi!" non può fare nulla??? Per me fare nulla vuol dire proprio nulla, quindi neanche lanciare arti o rispondere ad un combattimento??? Che mi dite??? 
Un guerriero con assegnato Disperso in Azione è considerato in gioco? Se no, allora non posso giocargli "Non chiamatemi" perchè va giocato su un guerriero in gioco!?!?

Un guerriero con assegnato Disperso in Azione è considerato in gioco? Se no, allora non posso giocargli "Non chiamatemi" perchè va giocato su un guerriero in gioco!?!?

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ho visto l'errata!
Se si segue l'errata il guerriero nn può compiere azioni,usare arti,ecc... ma può essere attacato e nn può rispondere all'attacco dell'avversario.
Il guerriero può continuare ad avere carte speciali come DIA.
Nel caso di catturato è diverso dice che nn influenza il gioco quindi nn interagisce direttamente sul gioco ma è sempre considerato in gioco.
Se si segue l'errata il guerriero nn può compiere azioni,usare arti,ecc... ma può essere attacato e nn può rispondere all'attacco dell'avversario.
Il guerriero può continuare ad avere carte speciali come DIA.
Nel caso di catturato è diverso dice che nn influenza il gioco quindi nn interagisce direttamente sul gioco ma è sempre considerato in gioco.
Levy ha trovato un'errata contrastante con quello che si è detto qui.
NON CHIAMATEMI: il guerriero è considerato in gioco, ma non può fare nulla.
Si tratta di una vecchia regola H&W, che io toglierei immediatamente, senza passare dal via.
Non chiamatemi è una carta chiara e va giocata seguendo quello che vi è scritto, nello stesso modo in cui abbiamo scelto di fare col Disperso in azione. Quell'errata mi pare il classico esempio di "cosa in più", buona solo per sprecare l'inchiostro della nostra stampante. Tanto più che all'ultimo torneo è stata ignorata e si è giocato seguendo il testo della carta.
NON CHIAMATEMI
Speciale/Generico
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere Azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro Azioni (le carte che danno "Azioni di attacco" possono essere usate per arrivare a quattro).
Ovviamente la carta è assegnabile a un guerriero, non al giocatore, su questo mi pare che non ci sia dubbio.
Per quanto riguarda Catturato, il guerriero è considerato in gioco ma non ha alcun effetto.
Sul Disperso in azione si è parlato in abbondanza.
Ciao
Danilo
NON CHIAMATEMI: il guerriero è considerato in gioco, ma non può fare nulla.
Si tratta di una vecchia regola H&W, che io toglierei immediatamente, senza passare dal via.
Non chiamatemi è una carta chiara e va giocata seguendo quello che vi è scritto, nello stesso modo in cui abbiamo scelto di fare col Disperso in azione. Quell'errata mi pare il classico esempio di "cosa in più", buona solo per sprecare l'inchiostro della nostra stampante. Tanto più che all'ultimo torneo è stata ignorata e si è giocato seguendo il testo della carta.
NON CHIAMATEMI
Speciale/Generico
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può compiere Azioni. Chi controlla il guerriero può scartare questa carta spendendo quattro Azioni (le carte che danno "Azioni di attacco" possono essere usate per arrivare a quattro).
Ovviamente la carta è assegnabile a un guerriero, non al giocatore, su questo mi pare che non ci sia dubbio.
Per quanto riguarda Catturato, il guerriero è considerato in gioco ma non ha alcun effetto.
Sul Disperso in azione si è parlato in abbondanza.
Ciao
Danilo