Levy's Domande.

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ancora domade :lol: ...

1 Se io metto in gioco 5 "Prodigi oscuri" -speciale quando è in gioco si può fare un'azione in meno durante il proprio turno, effetto cumulabile, comunque puoi eseguire almeno un'azione- e il mio avversario che avrebbe 1 sola azione gioca ispirato, che succede? Secondo me non può neanche giocarlo, mi spiego, con 5 Prodigi in gioco in teoria uno dovrebbe togliere 5 azioni per turno, resta il fatto che una la puoi sempre fare, ma se tu fai le 3 standard del turno + le 3 di ispirato = 6 azioni - 5 tolte da prodigi = sempre 1 sola azione, quindi sarebbe come bruciare la carta, no? Mi sa che sta volta sono stato ancora più contorto del solito... :wink:

Grazie...

"ancora nessuno che risponde alla domanda su segreto.. poi non venitemi a dire che io non vi avevo avvisati... :wink: :lol: :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

secondo me le azioni di ispirato non sono le azioni standard del proprio turno infatti é possibile gioacarlo in ogni momento, quindi nn risente degli effetti di prodigi oscuri :)

magari il direttorato che permette di fare un'azione in più si ma nn ispirato
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Se io mi difendo in una WARZONE dove non si possono utilizzare i VEICOLI come si fa se vengo attaccato da un Guerriero considerato VEICOLO???? :)
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Daccordo con Beren...secondo me ispirato non è influenzato da prodigi oscuri...sono azioni "extra"...
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Già, se in una warzone non si può essere attaccati dai veicoli, come si fa con chi è considerato veicolo?
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...la risposta è semplice: NON S'HA DA FARE!! :P
giusto?!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Tornando al discorso della Warzone dove non si possono utilizzare i veicoli che si fa se ti attacca un Tatsu Giga e tu ti difendi in questa Warzone???

Poi c'è un Equipaggiamento di Warzone dovrebbe essere il Crusader lanciamissili ( scusate ma come al solito non ho iltesto sotto mano.. ) che nella dicitura specifica che puoi usarlo per scartare un Veicolo e se un guerriero era dentro di esso, viene ucciso e i punti sono guadagnati.. posso usarlo su un guerriero considerato Veicolo per ucciderlo??? ;-)
IO penso di si.. :-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ecco il testo della carta:
Eq/Imperiale
ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO IMPERIALE. VEICOLO e ARTIGLIERIA, al costo di tre azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione, una Warzone e un veicolo. Guerrieri trasportati da un veicolo che viene scartato sono uccisi e i punti vengono guadagnati normalmente. Questa è considerata un'azione d'attacco. Rimuovere questa carta dal gioco dopo l'uso.

Anche io la penso come Levy

ciao,
Paolo!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se puoi scartare un Veicolo puoi scartare anche un guerriero considerato tale.

Ciao
Danilo
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Si, se il guerriero è considerato veicolo muore scartando il lanciamissili SP Crusader! E' una bella malefica carta... Peccato che in realtà vada eliminata! Ad ogni modo posso concludere che se un guerriero è considerato veicolo e il difensore usa una warzone l'attacco va a farsi friggere? Miiitiiicooo!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Però c'è un quesito che vi voglio porre e che ci è capitato proprio ieri sera:
Guerriero Attaccante Equipaggiato con l'Autogyro[AUTOGYRO:ASSEGNABILE A UN DOOMTROOPER.AERONAVE E VEICOLO.Un guerriero può avere un solo VEICOLO.Il guerriero guadagna +4 in S e A e i suoi avversari non possono beneficiare degli effetti delle Fortificazioni,nè difendersi nella Warzone].
Guerriero Difensore con in gioco la Warzone Giungla Di Venere[GIUNGLA DI VENERE:WARZONE:VENERE.ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O TUO SCHIERAMENTO SE SEI UN GRANDE STRATEGA.I guerrieri che combattono nella Giungla di Venere non posono utilizzare i VEICOLI(sia l'ataccante che il difensore).I Ranger Venusiani che si difendono in questa WARZONE guadagnano un +3 in C,S e A.]

Domanda:"Ha la precedenza l'AUTOGYRO,sulla GIUNGLA,in quanto attaccante e dunque per primo a dichiarare l'azione?Al 99% son convinto di sì,ma vorrei i pareri ugualmente,grazie ^^"
Derfel
Legionario

Messaggio da Derfel »

Non credo Tanuzzo... la warzone la usi solo per difesa.. quindi in quel caso è sempre l'attaccante ad avere la precedenza.. e quindi.. che senso avrebbe mettere in una warzone il divieto di usare veicoli se poi l'attaccante ha sempre la precedenza?

Piuttosto.. e se l'attaccante usa il Jet Pack che non fa utilizzare i bonus delle warzone come? Come la mettiamo con jungla? ^_^

Derfel
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

"Non credo Tanuzzo... la warzone la usi solo per difesa.. quindi in quel caso è sempre l'attaccante ad avere la precedenza.." - Appunto.L'Autogyro non ti fà difendere nelle Warzone.
"e quindi.. che senso avrebbe mettere in una warzone il divieto di usare veicoli se poi l'attaccante ha sempre la precedenza?" - Il senso che esistono altri Veicoli/Aeronavi che ti permettono di difenderti nella Giungla e a questo punto il guerriero attaccante si trova col culo per terra.
P.S.:Meluzzo,non ho capito se mi dai ragione o torto perchè le 2 frasi sono contradditorie ^^ , oppure ho capito male io il senso.Delucidami ^^ .

"Piuttosto.. e se l'attaccante usa il Jet Pack che non fa utilizzare i bonus delle warzone come? Come la mettiamo con jungla? ^_^" - La mettiamo che il Jat Pack non fa utilizzare IL BONUS ai difensori,non ti vieta l'utilizzo di Giungla come l'Autogyro e quindi niente Jet Pack e il difensore riesce a utilizzare i bonus.
SaThot
Legionario

Messaggio da SaThot »

A mio avviso vale prima Autogyro, in quanto specifica che il difensore non può usare warzone, quindi manco può scegliere di difendersi nella giungla di venere
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La Warzone ha la precedenza.
Basta guardare la "Madre di tutti i combattimenti", che specifica che le Warzone vengono dichiarate prima degli equipaggiamenti.

Ciao
Danilo
Rispondi