ambasciata

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora dubbi amletici...
Io ho in gioco BASE MILITARE, SERVIZIO SEGRETO, DISPOSITIVO DI MIRA e L'ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA.

Su quali di queste carte il mio avversario può giocare AMBASCIATA?
Accade qualcosa di strano su queste? :P

BASE MILITARE

ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno. Non devi usare Azioni, nè pagare punti D.
Scarta questa carta quando non ha più segnalini.

DISPOSITIVO DI MIRA

ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE.
Puoi PRENDERE DI MIRA un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un'Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino la ferita o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.

SERVIZIO SEGRETO

ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA.
Puoi mettere dei segnalini su questa carta al costo di un'Azione per ognuno. In ogni momento puoi rimuovere 2 segnalini per effettuare un'Azione non di attacco. Se hai in gioco l'AGENTE NICK MICHAELS puoi rimuovere un solo segnalino.

L'ARCHIVIO non ce l'ho a portata di mano...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Caro Ragnarok...il dubbietto l'hai fatto venire anche al nefa...
Credo....credo....che ambasciata si riferisca al bonus come tutto quel mucchio di fattori modificanti indicati sulla carta originale....del tipo.....ambasciata sul dispositivo....dovresti poter fare tutto quello che puoi fare con un dispositivo originale.....credo....
....cacchio.....dubbi di mm..... :?
Qualcuno accorra.... :(
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Può giocare Ambasciata su TUTTE quelle che hai trascritto.

Devi calcolarla come una Speciale con il Testo della Fortificazione che scegli di copiare in gioco.
Ambasciata resta sempre una Speciale e non è una Fortificazione.
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Paizo ha scritto:Non credo si possa avere due fortificazioni identiche se non è specificato sulla carta
Questa frase mi fa venire un dubbio...posso avere in gioco più di un' ambasciata assegnata, per esempio, ad un complesso industriale o ad un industria bellica?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Cugino,l'ambasciata non è la STESSA fortificazione,ma una carta che permette a te di usufruire dei bonus di fortificazioni giocate dagli avversari oppure una tua.E' considerata SIA fortificazione,se non ricordo male il testo,CHE speciale...ma soltanto perche può essere scartata/eliminata/distrutta con carte per le fortificazioni.oltre che per le speciali.
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Appunto per questo mi è venuto il dubbio...fosse una fortificazione uguale non c'erano problemi, fabbriche e complessi puoi averne quanti ne vuoi...il problema si pone appunto perchè è anche una speciale...non ricordo chi tempo fa aveva mi sembra detto che non si possono avere in gioco due speciali uguali...insomma, la mia domanda è
posso avere in gioco un complesso industriale con 5 ambasciate a "copiarlo"?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Se non c'è scritto sull'Ambasciata che ci possono essere + copie,non puoi averne 2 in gioco.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se gioco Ambasciata su SALA DI CONTROLLO :
"Al costro di 3 azioni, puoi eliminare la Sala di Controllo e inserire in gioco un LEADER CORPORATIVO
dalla tua Collezione. Il LEADER CORPORATIVO viene immediatamente aggiunto alla tua Squadra senza nessun costo ulteriore.

E il mio avversario al costo di 3 azioni la elimina per inserire un Leader
ovviamente la mia ambasciata (come scritto sulla carta) viene scartata.

Anke se la gioco su Base Militare. Se il mio avversario introduce 5 guerrieri e finiscono i segnalini scarta la base e devo scartare ank'io l'Ambasciata.

Ma poi se lui ha su Base militare, nel momento in cui gioco Ambasciata, ha solo 3 segnalini, io quanti ne metto su Ambasciata?

Secondo me su carte del genere nn posso giocare Ambasciata. Ma solo su Fortificazioni che guadagno effetti, non ke li costruisco o ke manipolo, xkè nn ho la possibilità di manipolare, nn essendo in realtà una fortificazione. In tal caso occorrerebbe JOKER ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

il 1° che trova il Testo di Ambasciata,lo posta.
Così si chairiscono meglio i dubbi visto che non riescoa rispondere al tuo quesito Ragnarok.
Derfel
Legionario

Messaggio da Derfel »

AMBASCIATA
Speciale / Generica (Mortificator)
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Scegli una qualsiasi carta FORTIFICAZIONE in gioco. Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra. Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata.

Non è considerata una fortificazione.. ma ne prende le caratteristiche.. quindi se messa su base militare dispositivo di mira etc etc ne prende le caratteristiche ma può essere scartata solo con carte che scartano carte speciali sennò che senso avrebbe l'ultima frase della carta?

"Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata."

Derfel
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ok,leggendo il testo si evince quello che dice Derfel.
Per gli altri quesiti si capisce che:
- essendo una Carta Speciale,non ne puoi avere + di una in gioco;
- "Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra.",significa che tu la usi come Copia di base militare coi tuoi 5 segnalini che devi usare prima che l'Originale venga scartata.

Grazie Derfel per il Testo ^_- .
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ne guadagno 5 di segnalini anke se l'avversario ne ha già usati 4?
E se l'avversario usa l'ultimo, l'ambasciata si scarta anke se ho ancora 5 segnalini sopra?
Mi pare un po' strano...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma è il testo della Carta,non è colpa mia se è così........pure a me pare strano che un Biogigante nelle carte non usa armi mentre nel GDR sì,ma APPUNTO è un GdC e dobbiamo seguire i Testi alla lettera(senza interpretazioni fantasiose,ove è possibile).
Se la carta dice"Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata.",non è colpa mia.Lo si fà.E se la carta dice"Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra.",significa che tu la usi come Copia di base militare coi tuoi 5 segnalini che devi usare prima che l'Originale venga scartata.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Infatti come ho sempre detto a mio fratello.
Infatti potrei avere contemporaneamente 3 base militare uno nella squadra uno nello schieramento, e ambasciata? boh in gioco.
La posizione penso che nn viene specificata viene solo considerata in gioco.
Quindi si copia l'effetto dell'originale prima di ogni altra modifica.
Mentre invece subisce effetti di carte assegnate.
Se poi l'originale si scarta viene scartata anche ambasciata.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Esatto Ragnarok.
Attendiamo Lumi da chi cmq è + Esperto di noi ^^
Rispondi