licenza premio
Misteri!!!
CATTURATO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.
Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco.
Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto.
Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Ok, allora diciamo subito che Catturato si ASSEGNA all'avamposto. Giusto?
E' una carta che gioco al costo di una Azione nell'Avamposto!
Automaticamente quando la gioco posso IMPRIGIONARE un guerriero qualsiasi.
Quindi posso imprigionare un Gigameka, corretto?
Per Licenza Premio, non saprei che dire.
Istintivamente direi che la carta rimane con il guerriero, e non solo per comodità.
Se poi vogliamo "appellarci" al fatto che il testo non lo dice in maniera esplicita...
Domanda: sul G-Engine, che icona ha?
Se ha il + vuol dire che è assegnata, quindi non ci sono più discussioni!
Inoltre, il testo originale dice:
"For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A."
Per cui il bonus non sarebbe da quando la gioco allo stesso momento del turno succesivo, ma turni interi di chi la gioca.
Se la gioco dopo la prima azione, non guadagno il +1 dopo la prima azione del turno successivo.
Questo perchè c'è il turno di gioco e il turno del giocatore.
Il turno di gioco è da quando gioco la carta allo stesso momento del turno successivo, ma questo non è il turno del giocatore...
Che dite?
CATTURATO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.
Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco.
Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto.
Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Ok, allora diciamo subito che Catturato si ASSEGNA all'avamposto. Giusto?
E' una carta che gioco al costo di una Azione nell'Avamposto!
Automaticamente quando la gioco posso IMPRIGIONARE un guerriero qualsiasi.
Quindi posso imprigionare un Gigameka, corretto?
Per Licenza Premio, non saprei che dire.
Istintivamente direi che la carta rimane con il guerriero, e non solo per comodità.
Se poi vogliamo "appellarci" al fatto che il testo non lo dice in maniera esplicita...
Domanda: sul G-Engine, che icona ha?
Se ha il + vuol dire che è assegnata, quindi non ci sono più discussioni!
Inoltre, il testo originale dice:
"For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A."
Per cui il bonus non sarebbe da quando la gioco allo stesso momento del turno succesivo, ma turni interi di chi la gioca.
Se la gioco dopo la prima azione, non guadagno il +1 dopo la prima azione del turno successivo.
Questo perchè c'è il turno di gioco e il turno del giocatore.
Il turno di gioco è da quando gioco la carta allo stesso momento del turno successivo, ma questo non è il turno del giocatore...
Che dite?
NON E' UNA CARTA ASSEGNATA,MA UNA CARTA"GIOCABILE SU UN DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO".
O si fa l'ERRATA o si gioca come dice il testo,il che farebbe di Licenza Premio una carta da Limitare...se non Vietare del tutto.O si gioca coi testi italiani O si gioca coi testi stranieri,perchè O si devono fare milioni di ERRATE per correggere i testi O giochiamo così.Si creano solo casini in questo modo,perchè quando ci sta comodo richiamiamo i testi Originali.......che si facciano le ERRATE così siamo tutti tranquilli.
CATTURATO si assegna all'AVAMPOSTO,e ha ragione San Dorado.
O si fa l'ERRATA o si gioca come dice il testo,il che farebbe di Licenza Premio una carta da Limitare...se non Vietare del tutto.O si gioca coi testi italiani O si gioca coi testi stranieri,perchè O si devono fare milioni di ERRATE per correggere i testi O giochiamo così.Si creano solo casini in questo modo,perchè quando ci sta comodo richiamiamo i testi Originali.......che si facciano le ERRATE così siamo tutti tranquilli.
CATTURATO si assegna all'AVAMPOSTO,e ha ragione San Dorado.
Su catturato ho i miei dubbi.. è scritta molto male... secondo me si assegna al Guerriero, e poi perchè nell'ultima frase viene scritto che "tutti i guerrieri sotto di essa.." come tutti??? se ne posso catturare solo 1???
La facciamo o no questa espansione con inserite solo tutte le carte che hanno subito un'errata.. ( con i testi cambiati ovviamente ) così ci togliamo tutti i pensieri!?!?!!?
La facciamo o no questa espansione con inserite solo tutte le carte che hanno subito un'errata.. ( con i testi cambiati ovviamente ) così ci togliamo tutti i pensieri!?!?!!?

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
O.T. Sì li ho gli altri, ke sono decisamente meglioDerfel ha scritto:Per me se una carta deve essere rimossa per far tornare un guerriero in gioco chiaramente è assegnata ad esso....
Derfel
PS ot : [ragnarok] Grandi i Lacuna Coil... consiglio di ascoltare (se non lo avete ancora fatto) anche i precedenti 5 album... è da 3 anni che li ascolto e li adoro veramente..

Cmq nn sono sicuro ke CATTURATO si assegna al guerriero.
Se nn è scritto espressamente mah, se ad esempio il guerriero ha associato GINGILLO INUTILE, lo puoi Catturare?